garmax1 Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: @garmax1 sono i commenti su X, musk non censura questo genere di commenti... Ok, ho letto ansa ed ho frainteso. Fortunatamente è su X, scusa ma cosa ci fai ancora lì? Anche Piero Pelü e altri ancora hanno abbandonato la piattaforma
briandinazareth Inviato 3 Gennaio Autore Inviato 3 Gennaio 2 minuti fa, Guru ha scritto: Quindi ancor più facile che siano trolls. che siano trolls, intesi come persone reali che vomitano si. ma sono persone vere, con profili veri (anche su FB) ecc. c'è una maniera di scoprirlo senza andare a vedere personalmente ogni profilo
Velvet Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: comunque sono utenti di X Appunto. Come entrare alla Bürgerbräukeller e annunciare che un convoglio di ebrei ha deragliato. Secondo te come reagivano i presenti? Ed erano rappresentativi dell'uomo della strada tutto?
appecundria Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio La maggioranza degli uomini è malvagia. 14 minuti fa, Velvet ha scritto: Ed erano rappresentativi dell'uomo della strada tutto? Sì
senek65 Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio Adesso, appecundria ha scritto: La maggioranza degli uomini è malvagia. Esattamente. Non c'è via di scampo. E non c'è manco bisogno di andare su X.
briandinazareth Inviato 3 Gennaio Autore Inviato 3 Gennaio se volete potete credere che questa non sia la realtà, ma anche su facebook è così. ho scelto proprio un articolo dell'ansa per evitare i profili di un certo tipo.
Velvet Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 5 minuti fa, appecundria ha scritto: 19 minuti fa, Velvet ha scritto: Ed erano rappresentativi dell'uomo della strada tutto? Sì Mah, non mi ritengo un uomo fuoristrada ma mi guardo bene a) dal leggere ciò che si trova in X b) dal commentarlo. Perciò tutto-tutto proprio no.
Guru Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 25 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma sono persone vere, con profili veri (anche su FB) ecc Questo intendevo, magari non ho utilizzato il termine giusto. In genere questo letame esce da profili con nomi di fantasia gestiti da persone reali, poi vai a sapere ogni utente quanti profili gestisce. Ci vuole poco a fare un profilo con quattro foto e a raccattare un minimo di amici per dargli credibilità. Questi profili hanno sempre più spesso nomi femminili, perché li rende più credibili.
nullo Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 56 minuti fa, extermination ha scritto: Nulla o quasi può fare la politica sulla sfera personale che ruota attorno alle sensazioni, i sentimenti e gli affetti verso gli altri …manco l’essere d’esempio può servire per innescare un processo virtuoso in tal senso insomma.... quando vedi certi trend e li assecondi, poi nel lungo periodo raccogli frutti piuttosto amari. ripeto, non ci si deve stupire della natura animale o umana.... che poi ....
Guru Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: se volete potete credere che questa non sia la realtà, ma anche su facebook è così Oltre ai profili falsi sui social c'è una marea di gente incattivita che vomita su tutto e tutti. Non credo però che questo sia uno specchio della società, come non lo è l'osteria frequentata dagli avvinazzati del paese e neppure un forum come questo. Sui social la maggior parte delle persone seguono ma non perdono tempo a scrivere e leggere commenti. Magari postano una marea di selfie e cavoli loro dei quali non interessa nulla a nessuno, quello sì.
appecundria Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 12 minuti fa, Velvet ha scritto: Perciò tutto-tutto proprio no. Il 100 x 100 non c'è mai di niente. Si vocifera che addirittura ci siano persone alle quali non piace la pizza ma posso dire che la pizza piace a tutti. O no?
briandinazareth Inviato 3 Gennaio Autore Inviato 3 Gennaio non ho detto che sia la maggioranza, voglio sperare che non sia così. ma sono tantissimi, non è un fenomeno marginale e i social, che ci piaccia o meno, oggi fanno molta più opinione dei giornali o della tv. e su tutti i social queste posizioni sono molto rappresentate e anche al voto pare abbiano un certo peso (vedi afd) 9 minuti fa, nullo ha scritto: quando vedi certi trend e li assecondi, poi nel lungo periodo raccogli frutti piuttosto amari. intendi il fatto che ci siano immigrati o la propaganda contro gli stranieri, non ho ben capito il tuo punto
appecundria Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 4 minuti fa, Guru ha scritto: Non credo però che questo sia uno specchio della società, Eppure a predicare odio si vincono le elezioni. Come te lo spieghi se non con l'ammissione che la maggioranza è cattiva?
Velvet Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Si vocifera che addirittura ci siano persone alle quali non piace la pizza ma posso dire che la pizza piace a tutti. O no? Boh, non saprei. Ma se l'hobby del rimestare nel bidone dell'umido che è X vi fa piacere e vi fa ritenere che il 99% periodico dell'umanità sia come quei profili, chi sono io per negarvi il piacere?
briandinazareth Inviato 3 Gennaio Autore Inviato 3 Gennaio 5 minuti fa, Velvet ha scritto: Ma se l'hobby del rimestare nel bidone dell'umido che è X vi fa piacere e vi fa ritenere che il 99% periodico dell'umanità sia come quei profili, chi sono io per negarvi il piacere? ribadisco e l'ho postato, sono anhce facebook e tutti gli altri social. i cmmenti di quel tenore sono la maggioranza e spero che sia chiaro a tutti che i social hanno molta più influenza oggi dei giornali e qualunque altro mezzo di informazione.
Velvet Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio Adesso, briandinazareth ha scritto: e vi fa ritenere che il 99% periodico dell'umanità sia come quei profili, chi sono io per negarvi il piacere? ribadisco, se vi fa piacere...
nullo Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 56 minuti fa, extermination ha scritto: Nulla o quasi può fare la politica sulla sfera personale che ruota attorno alle sensazioni, i sentimenti e gli affetti verso gli altri …manco l’essere d’esempio può servire per innescare un processo virtuoso in tal senso insomma.... quando vedi certi trend e li assecondi, poi nel lungo periodo raccogli frutti piuttosto amari. ripeto, non ci si deve stupire della natura animale o umana.... che poi ....
TetsuSan Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 6 minuti fa, Velvet ha scritto: Boh, non saprei. Ma se l'hobby del rimestare nel bidone dell'umido che è X vi fa piacere e vi fa ritenere che il 99% periodico dell'umanità sia come quei profili, chi sono io per negarvi il piacere? Infatti, la massa è fatta di pecore che pubblicamente si atteggiano a lupi per non sentirsi in minoranza. Ma presi uno ad uno non farebbero male ad una mosca. Portano a spasso il cane e se sbaglia lo rimproverano bonariamente perché hanno paura del giudizio altrui, esattamente come su X. Una volta questo fenomeno si chiamava conformismo, ora non so.
Messaggi raccomandati