NlCO Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Adesso, audio2 ha scritto: e se invece di porsche fossero porche ancora meglio E' probabile che ci saltino da sole...
ascoltoebasta Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 1 minuto fa, audio2 ha scritto: e se invece di porsche fossero porche ancora meglio Spesso le seconde son conseguenza diretta della prima.....
permar Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @jackreacher si di tutti quelli che mi convincono delle cose
NlCO Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 2 minuti fa, jackreacher ha scritto: Evidentemente non riconosci la figura degli studiosi e dei teologi Perchè dovrebbe?
jackreacher Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: io personalmente son libero da paure e da ogni fede, cerco solo di vivere rispettando un'etica sana che possa essere utile a me e agli altri e davvero nulla m'importa di cosa ci sarà dopo la dipartita d'una piccolissima particella quale sono io e ritengo siamo tutti noi. Rispettabile posizione... 1
extermination Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Deridere coloro che credono che tutto non finisca con la morte…anche no!! 1
permar Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 2 minuti fa, jackreacher ha scritto: Rispettabile posizione... E' importante rispettare tutte le posizioni 1
LUIGI64 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: L'uomo in genere ha davvero un gran bisogno di "Guru",di qualcuno che insegni loro cos'è la vita,e forse più ci si sente inadeguati e più si cercano i guru Quello che dici può essere parzialmente vero D'altro canto, spesso si parla di personaggi di riferimento di cui non si conosce assolutamente nulla, generalizzando Mi sembrano affermazioni stereotipate e non di meno riduttive
ascoltoebasta Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Mi sembrano affermazioni stereotipate e non di meno riduttive Che però rispecchiano una grandissima parte dell'umanità media.
jackreacher Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Io vorrei dare umilmente un consiglio: prima di fare affermazioni su certi argomenti, come quelli scritti nella bibbia, bisognerebbe quantomeno leggerla e cercare di coglierne il senso, senza preconcetti e non per sentito dire, avvalendosi degli studi seri di teologi e ricercatori. Ognuno si farà una propria opinione che può essere simile o meno a quella di altri, ma prima bisogna studiare un po' gli argomenti.
permar Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 3 minuti fa, extermination ha scritto: Deridere coloro che credono che tutto non finisca con la morte…anche no!! Su discussioni come questa ogni tanto sdrammatizzare con una battuta non vuol dire perculare qualcuno, poi a noi toscani ci viene spontaneo. Rispetto profondamente chi non la pensa come me quel che conta e' la coerenza in quello che si crede
jackreacher Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 8 minuti fa, NlCO ha scritto: Perchè dovrebbe? Perché non dovrebbe?
NlCO Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 2 minuti fa, jackreacher ha scritto: prima di fare affermazioni su certi argomenti, come quelli scritti nella bibbia, bisognerebbe quantomeno leggerla e cercare di coglierne il senso, senza preconcetti e non per sentito dire, avvalendosi degli studi seri di teologi e ricercatori. Ognuno si farà una propria opinione che può essere simile o meno a quella di altri, ma prima bisogna studiare un po' gli argomenti. Bisognerebbe fidarsi di ciò che è scritto. 1
LUIGI64 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Che però rispecchiano una grandissima parte dell'umanità media. Ah allora...☺️ Meglio una informazione più accurata che generalizzare, almeno per me Vabbè
ascoltoebasta Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 6 minuti fa, jackreacher ha scritto: prima di fare affermazioni su certi argomenti, come quelli scritti nella bibbia, bisognerebbe quantomeno leggerla e cercare di coglierne il senso, senza preconcetti e non per sentito dire, avvalendosi degli studi seri di teologi e ricercatori. Ognuno si farà una propria opinione che può essere simile o meno a quella di altri, ma prima bisogna studiare un po' gli argomenti. Hai perfettamente ragione,io per esempio ritengo che la lettura della Bibbia possa essere un grande deterrente alla fede,altri la seguono alla lettera etc.
ascoltoebasta Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Meglio una informazione più accurata che generalizzare, Ma è ciò che accade in ogni parte del mondo,la stragrande maggioranza segue fedi e guru per preventivo indottrinamento e/o per trovar rifugio in qualcuno/qualcosa,poi certo non tutti,ma sul totale,quasi.
Messaggi raccomandati