Gaetanoalberto Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Ah, meno male! A 4 Porsche non ci sarei mai arrivato...
Renato Bovello Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 1 ora fa, extermination ha scritto: chiesa Mamma mia,lasciamo stare la chiesa e i preti carrieristi. Insieme a zingari e uomini politici una categoria per la quale mi auguro l'autocombustione . 1 1
jackreacher Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 9 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Mamma mia,lasciamo stare la chiesa Ciao, secondo me spesso si fa una gran confusione tra Chiesa e clero, sono due cose completamente differenti. La Chiesa (cercate il vero significato) l'ha fondata Cristo, il clero l'uomo ..... Buona giornata a tutti.
Oscar56 Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio @jackreacher non sarai Testimone di Geova ma gli assomigli ... carro
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 6 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Gennaio 42 minuti fa, jackreacher ha scritto: clero Quelli che nel nome della teologia, predicano bene ma che troppo spesso razzolano male; rappresentanti di Dio nella parola e molto meno o per nulla nei fatti! 4
jackreacher Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 27 minuti fa, Oscar56 ha scritto: @jackreacher non sarai Testimone di Geova ma gli assomigli ... carro Ciao, anche qui conoscenze confuse e superficiali, e dire che ho specificato che semmai potrei essere definito cristiano evangelico.... Ti do una piccola dritta : per i testimoni di geova esiste solo dio padre come vero dio, Gesù è relegato ad una identità di dio minore e lo spirito santo è considerata la potenza di dio padre, ma questa è tutta confusione errata. Dio è uno e trino --> Padre, Figlio (Gesù non creato) e Spirito Santo, cosa chiara ad esempio in Matteo 3:16-17, dove si parla contemporaneamente di Padre, di Gesù e dello Spirito Santo. Cristiano vuol dire soltanto una cosa comunque.
jackreacher Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 4 minuti fa, Oscar56 ha scritto: @jackreacher mi riferivo alla perseveranza Possiamo pure metterla da parte la perseveranza, alla fine io non devo e non posso convincere nessuno. Esiste chi compunge i cuori e convince ....
Oscar56 Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 6 minuti fa, jackreacher ha scritto: alla fine io non devo e non posso convincere nessuno. così sia.
extermination Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio Io credo che il rapporto con Dio sia un qualcosa del tutto personale ( che tocca le corde della propria intimità)e che parlarne con coloro che ritengono questo rapporto una stupidità umana non faccia altro che svilire quanto di buona possa rappresentare per la persona che “vive” anche di questo. 1
Oscar56 Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 2 minuti fa, extermination ha scritto: Io credo che il rapporto con Dio sia un qualcosa del tutto personale e che parlarne con coloro che ritengono questo rapporto una stupidità non faccia altro che svilire quanto di buona possa rappresentare per la persona che “vive” anche di questo. Io credo che un non credente non abbia nessun interesse a parlarne mentre mi riesce più difficile credere il contrario.
Gaetanoalberto Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio Sarebbe sempre importante riferirsi all'oggetto e non ai soggetti della discussione, ma sta cosa a molti riesce difficile. Anche perché il tema è particolarmente ultraterreno. Su una cosa penso si possa concordare: ognuno vorrebbe che la risposta sperimentale la trovassero prima gli altri!
Renato Bovello Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 2 ore fa, jackreacher ha scritto: confusione tra Chiesa e clero Precisazione sacrosanta
Savgal Inviato 6 Gennaio Autore Inviato 6 Gennaio Consentitemi, il tema del thread era se si crede in una vita dopo la morte, per le conseguenza che ciò aveva ed ha sul comportamento sociale di uomini e donne. Si può anche credere in Dio, ma non necessariamente in una vita dopo la morte. Altro punto, mi pare che abbiate una eccessiva fiducia nella razionalità degli uomini, nella ragione quale fattore che determina i comportamenti umani e nella consapevolezza della loro finitudine. Se uomini e donne fossero guidati dalla ragione e fossero consapevoli che polvere siamo e polvere ritorneremo, vivremo in un mondo del tutto diverso e migliore.
extermination Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 20 minuti fa, Savgal ha scritto: Se uomini e donne fossero guidati dalla ragione e fossereo consapevol Invece rimane una fetta di popolazione che non è guidata dalla ragione, inconsapevole che polvere siamo e polvere rimarremo che come conseguenza logica ha fatto danni e continuerà a farne nei secoli che verranno!
Renato Bovello Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 10 minuti fa, Savgal ha scritto: Consentitemi, il tema del thread era se si crede in una vita dopo la morte, per le conseguenza che ciò aveva ed ha sul comportamento sociale di uomini e donne. Rispondo per me : 1) Credo ad una vita dopo la morte ? No 2) Il punto 1 porta conseguenze sul mio comportamento sociale ? No 2
Savgal Inviato 6 Gennaio Autore Inviato 6 Gennaio @extermination La fede in una vita dopo la morte la si può anche intendere come un forma di irrazionalità per limitare e contenere l'irrazionalità di uomini e donne.
LUIGI64 Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 29 minuti fa, Savgal ha scritto: fossero guidati dalla ragione e fossereo consapevoli che polvere siamo e polvere ritorneremo, vivremo in un mondo del tutto diverso Concordo Ma questo riguarda anche i non credenti Io posso anche fare di questa frase il mio manifesto, ma se poi in pratica, difendo il mio ego, la mia importanza personale strenuamente, magari con comportamenti divisivi, di superiorità ... anche per situazioni quotidiane effimere, evidentemente rimane una frase senza vita, a cui in fondo non credo realmente, o meglio a cui ci si devono attenere gli altri, ma non io
Messaggi raccomandati