LUIGI64 Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno Intermezzo tibetano☺️ Prof. Svyatoslav Medvedev dell'Accademia Russa delle Scienze e fondatore dell'Istituto del Cervello Umano di San Pietroburgo ha riassunto il lavoro svolto finora dal suo team. Hanno allestito laboratori di ricerca negli insediamenti tibetani di Bylakuppe e Mundgod. Hanno esaminato 104 monaci in meditazione e recentemente hanno potuto osservare un monaco in "thukdam" per 37 giorni presso il monastero di Gyutö. Hanno invitato un medico legale a esaminare il corpo fisico in varie fasi dopo la morte. Hanno dimostrato che il corpo di una persona in "thukdam" si trova in uno stato completamente diverso da quello di qualcuno che sta attraversando il normale processo della morte. Questa è la loro prima prova scientifica. https://www.dalailama.com/news/2021/a-scientific-investigation-of-meditation-by-russian-neuroscientists .... Si possono attivare anche i sottotitoli in italiano
mozarteum Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno Questo conferma che il corpo non andrebbe soffocato in una cassa o incenerito. Potrebbe stare na mesata in salotto davanti allo stereo in attesa del responso di Medvedev 2
Coltr@ne Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Potrebbe stare na mesata in salotto davanti allo stereo E finirlo con Bruckner?
luimas Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 13 ore fa, ferrocsm ha scritto: voglio uomini senza più alcuna fede divina, fatemici provare perlomeno Devi provare anche te ? Lo hanno già fatto altri, ricordi la Russia comunista e altri suoi simili ( Pol pot , Cina , etc ...)
densenpf Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 6 ore fa, gibraltar ha scritto: Che avete deciso? Il nulla.
simpson Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 12 ore fa, mozarteum ha scritto: La dimensione “magica” arricchisce l’uomo. questo non solo nelle religioni, ma anche nelle varie supposizioni o suggestioni immaginifiche di cui l’uomo ha bisogno per non arrendersi all’aridita’ deterministica. L’arte, l’amore, le relazioni umane si nutrono di cio’. Dipende dall’uomo, a me la dimensione magica fa girare le balle. A scuola, quando non avevo studiato, non uscivo, alle domande scritte rispondevo ‘non lo so’. Se non conosco la risposta ad una domanda non comincio ad inventarmi storie assurde tanto per dire qualcosa, farei solo arrabbiare il prof. E questa è più o meno la mia posizione sulle questioni religiose.
simpson Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 16 minuti fa, densenpf ha scritto: Il nulla. Beh, una discussione seria sul nulla porterebbe via molto più tempo di quella sull’immortalità dell’anima
Panurge Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 1 minuto fa, simpson ha scritto: una discussione seria sul nulla Il vuoto quantistico è un argomento interessante
ferrocsm Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 39 minuti fa, luimas ha scritto: Lo hanno già fatto altri, ricordi la Russia comunista e altri suoi simili Nah! lì sono ortodossi cūlus e camicia con il governo, proprio come i nostri cattolici lo erano con la DC, e poi io non voglio perseguitare in nessuna maniera chi crede come fecero tempi indietro i russi ma non solo loro, ribadisco il "ognuno faccia come gli pare" altrettanto vorrei poterlo fare io senza nessuna ingerenza di religioni di qualsiasi tipo e dio dicano di rappresentare in terra. Ma tutto questo credere in una vita dopo la morte, non sarà dovuto a che (spero il più lontano possibile) piano piano con calma ma ci si sta avvicinando all'ora dell'addio? Qui la percentuale degli avventori di questo bar è oramai sugli anta, dai 50 fino ai 70 e oltre, allora ci si interroga e si spera? Qualcuno un giorno aveva detto di conoscere persone che temono la morte per la paura che dopo la loro fine qualcuno possa trasferirsi in casa loro e buttare tutte le cose nel bidone della spazzatura, impianto hifi compreso, vinili, cd, chiavette usb.
gibraltar Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Io penso che prima di morire dovrei convertirmi all'Islam: la faccenda delle 70 vergini sembrerebbe interessante...
LUIGI64 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 8 minuti fa, Panurge ha scritto: vuoto quantistico è un argomento interessante Ci ho speso parecchio tempo in altro thread, come sai, su fisica e buddhismo 😎 Per lo più, non ha interessato quasi nessuno, però ho imparato tante cose simpatiche
densenpf Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: o penso che prima di morire dovrei convertirmi all'Islam: la faccenda delle 70 vergini sembrerebbe interessante se son ciospe mica tanto 1
densenpf Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 11 minuti fa, simpson ha scritto: Beh, una discussione seria sul nulla porterebbe via molto più tempo di quella sull’immortalità dell’anima Alla fine e'la stessa cosa.
simpson Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 10 minuti fa, gibraltar ha scritto: Io penso che prima di morire dovrei convertirmi all'Islam: la faccenda delle 70 vergini sembrerebbe interessante... Bisognerebbe morire a vent’anni
LUIGI64 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno In questo modo, se non altro, ho la possibilità di ripassare testi già letti (Platone soprattutto), o scoprirne di nuovi Ognuno può decidere autonomamente se considerarle teorie bislacche, o meno Torniamo in tema Ci stiamo avvicinando di nuovo ad accendere flame, tra credenti e atei 😑
luimas Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 15 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Nah! lì sono ortodossi cūlus e camicia con il governo, proprio come i nostri cattolici lo erano con la DC, e poi io non voglio perseguitare in nessuna maniera chi crede ... ripeto , l'ateismo lo hanno già provato , proprio in Russia ... "In Unione Sovietica, il regime comunista perseguì una politica di ateismo di stato, sopprimendo le religioni e promuovendo l'ateismo scientifico. La Chiesa ortodossa russa, in particolare, subì pesanti persecuzioni, con confisca di beni, arresti e uccisioni di membri del clero. Nonostante ciò, la fede religiosa rimase diffusa, e dopo la dissoluzione dell'URSS, la libertà religiosa è stata ristabilita, anche se con una crescente influenza della Chiesa ortodossa nella società russa. "
simpson Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 3 minuti fa, luimas ha scritto: ripeto , l'ateismo lo hanno già provato , proprio in Russia ... "In Unione Sovietica, il regime comunista perseguì una politica di ateismo di stato, sopprimendo le religioni e promuovendo l'ateismo scientifico. La Chiesa ortodossa russa, in particolare, subì pesanti persecuzioni, con confisca di beni, arresti e uccisioni di membri del clero. Nonostante ciò, la fede religiosa rimase diffusa, e dopo la dissoluzione dell'URSS, la libertà religiosa è stata ristabilita, anche se con una crescente influenza della Chiesa ortodossa nella società russa. " Vietare la religione è come vietare alcol e droghe, una assurdità
Messaggi raccomandati