LUIGI64 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno La cosa più interessante, senza perdersi in meandri teologici, metafisici, ecc È che in varie culture si narra di esperienze transpersonali Le possiamo facilmente trovare nei fondatori delle maggiori religioni e presso i santi e mistici di ogni tempo Escludendo, bislacche ipotesi su presunte patologie degli stessi, ho difficoltà ad interpretare i loro principali messaggi come soggettivismi senza senso, o equipararli a semplici ideologie o filosofie di bassa lega
simpson Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 24 minuti fa, densenpf ha scritto: Solo la reincarnazione lo spiega in modo logico. Bella questa spiegazione incrementale. Quindi John Holmes? Era la reincarnazione di un cavallo o di un elefante?
simpson Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: La cosa più interessante, senza perdersi in meandri teologici, metafisici, ecc È che in varie culture si narra di esperienze transpersonali Le possiamo facilmente trovare nei fondatori delle maggiori religioni e presso i santi e mistici di ogni tempo Escludendo, bislacche ipotesi su presunte patologie degli stessi, ho difficoltà ad interpretare i loro principali messaggi come soggettivismi senza senso, o equipararli a semplici ideologie o filosofie di bassa lega Vorrà forse dire che, essendo fatti tutti nella stessa maniera, in determinati contesti reagiamo alla stessa maniera? È troppo semplice come spiegazione?
densenpf Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 1 minuto fa, simpson ha scritto: Bella questa spiegazione incrementale. Quindi John Holmes? Era la reincarnazione di un cavallo o di un elefante? perdonami, ma questa e' una risposta molto stupida e infantile.
simpson Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Adesso, densenpf ha scritto: perdonami, ma questa e' una risposta molto stupida e infantile. Ma si, si fa per scherzare.
briandinazareth Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 33 minuti fa, densenpf ha scritto: l grande Mozart era un bimbo prodigio, e nessuna influenza avrebbe potuto essere cosi' determinante per cio' che ha dimostrato in vita. Suo padre Leopoldo era musicista da strapazzo, quindi la questione genetica va' a farsi fottere .E la genialita' non si improvvisa o nasce da sola. Solo la reincarnazione lo spiega in modo logico. a me sembra che invece questa cosa sia totalmente illogica. Innanzitutto chi sarebbe stato l’origine della reincarnazione di Mozart? E chi l’origine dell’origine? Secondo: l’idea che hai della genetica è totalmente errata, non esiste un interruttore (se non per cose molto limitate e specifiche e non per capacità complesse che implicano v molti aspetti come la musica
LUIGI64 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 2 ore fa, densenpf ha scritto: Ma anche uno scienziato come Fabio Marchesi, o l'astofisica Giuliana Conforto Onestamente, non conosco i personaggi citati Per Marchesi, mi ha ricordato un po' F. Faggin Comunque, anche altri illustri scienziati, erano aperti al mistero e alla trascendenza W. Heisenberg, N. Bohr (nel suo stemma il simbolo del Tao), Erwin Schrödinger (Vedanta), Wolfgang Pauli e Max Planck. R. Penrose (Platone) Ma non aspettiamoci che la scienza alla UAAR, per capirci, possa mai accettare, o prendere in considerazione determinate teorie Mi riferisco alla scienza più ristretta e micropositivista, per citare Moz. Io direi, scientismo/riduzionismo Secondo me, è giusto cosi
densenpf Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 54 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Il primo problema quando si affronta l’argomento è definire cosa intendiamo per vita dopo la morte. Se parliamo della nostra individualità, non esiste senza la memoria, il nostro specifico cervello con le sue peculiari e uniche connessioni, il nostro profilo ormonale ecc. ovvero la nostra individualità non esiste senza l’informazione che risiede nel nostro corpo. Tutto giusto, ma questo e' figlio di quella cultura per cui noi crediamo in cio' che vediamo. se non inglobate nella vostra mentalita' che noi non siamo solo un corpo, ma piu' corpi sottili, come rammentato dalla piu' antica religione indu'....rimarrete sempre scettici, su questi argomenti. Ecco, perche' questo 3d non decolla, malgrado la pazienza di Luigi, perche' dovete sradicare tutto cio' che la vostra mente ha creato, a creare nuovi parametri di pensiero.
LUIGI64 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 9 minuti fa, simpson ha scritto: troppo semplice come spiegazione Tu che dici? Dipende da te Per me è alquanto riduzionista Se tu ritieni sia sufficiente, allora va benissimo 😊
mozarteum Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: a me sembra che invece questa cosa sia totalmente illogica. Innanzitutto chi sarebbe stato l’origine della reincarnazione di Mozart? E chi l’origine dell’origine? Credo che si intenda una sorta di evoluzionismo dello Spirito. Mozart e’ lui in un certo momento della storia e non in altro, perche’ raccoglie dall’Albero dello Spirito frutti che a quest’ ultimo derivano da esistenze precedenti e che lo hanno forgiato in modo che un qualche individuo potesse attingervi. certo noi avvocati che cazzari
mozarteum Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: a me sembra che invece questa cosa sia totalmente illogica. Innanzitutto chi sarebbe stato l’origine della reincarnazione di Mozart? E chi l’origine dell’origine? Credo che si intenda una sorta di evoluzionismo dello Spirito. Mozart e’ lui in un certo momento della storia e non in altro, perche’ raccoglie dall’Albero dello Spirito frutti che a quest’ ultimo derivano da esistenze precedenti e che lo hanno forgiato in modo che un qualche individuo potesse attingervi. certo noi avvocati che cazzari
LUIGI64 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 3 minuti fa, densenpf ha scritto: perche' dovete sradicare tutto cio' che la vostra mente ha creato, a creare nuovi parametri di pensiero. Ma non si può neanche pretendere che lo facciano, ammesso e non concesso che il problema sia quello Come, d'altro canto, loro non possono indurci a pensare ed interpretare ogni cosa, semplificando e ridurre tutto ai minimi termini
mozarteum Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Piuttosto Datemi qualche idea che sto impugnando un esproprio e vorrei finire in tempo per il mio bagno al mare vespertino
ferrocsm Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 4 minuti fa, densenpf ha scritto: perche' dovete sradicare tutto cio' che la vostra mente ha creato, a creare nuovi parametri di pensiero Mah sarà, io credo che comunque luce la faccio se prendo una lampadina tre fili un interruttore e mi collego secondo questo schema a chi mi fornisce energia elettrica, "la luce fu" ve la lascio. 1
briandinazareth Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 6 minuti fa, densenpf ha scritto: se non inglobate nella vostra mentalita' che noi non siamo solo un corpo, ma piu' corpi sottili, come rammentato dalla piu' antica religione indu'....rimarrete sempre scettici, su questi argomenti. beh, se lo dice la più antica religione indu chi sono io per contestarlo :) ma perché avrebbero ragione gli antichi induisti e non gesu o mose? Perché non Aristotele o spinoza? Perché nonostante gli sforzi di sincretismo sono cose in totale contraddizione e non conciliabili, se vogliamo usare la logica. ma tu come fai a sapere che abbiano ragione gli induisti e non le migliaia di tradizioni e pensieri diversi dell’umanità?
jackreacher Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Non ve la prendete, ma la reincarnazione non esiste, anche perché la popolazione mondiale in questi ultimi 500 anni è aumentata a dismisura e ciò vorrebbe dire che c'erano miliardi di anime in lista d'attesa per reincarnarsi, ma dai...
briandinazareth Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: Spirito. Mozart e’ lui in un certo momento della storia e non in altro, perche’ raccoglie dall’Albero dello Spirito frutti che a quest’ ultimo derivano da esistenze precedenti e che lo hanno forgiato in modo che un qualche individuo potesse attingervi. questo però sarebbe contrario ai principi dell’induismo citati prima e poi bach era mezza? e dopo Mozart chi? Sferaebasta? 😂
Messaggi raccomandati