jackreacher Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 12 minuti fa, densenpf ha scritto: Solo la parte piu' sottile di te, prosegue, e li' sono raccolte tutte le informazioni, esperienze da te fatte. Questa "parte sottile" è fisica o spirituale?
densenpf Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: nvece é purissima fede, niente di male eh, ma pensare non sia così é un chiaro errore logico, dovuto proprio al fatto che siamo frutto dell’evoluzione (che non è caso…) Ok, ma se siamo frutto dell'evoluzione, qual'e' il principio intelligiente, che muove tutto? E non citarmi Darwin per favore. Come puoi spiegare la Mitosi, una cellula si divide in due cellule completamente uguali al 100%? non al 99, che sarebbe gia' un miracolo. Ma la Vita che si sdoppia per operare secondo un disegno infallibile. Quel disegno e' di natiura divina.
jackreacher Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Passerò ad altro thread Ma no, non andare via... Siamo proprio al nocciolo della questione 1
jackreacher Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @densenpf e @briandinazareth secondo me state dicendo la stessa cosa in modo diverso... Ma ok
LUIGI64 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Sono qui È come vedere un film Visto, occhio e croce, una dozzina di volte 🧐😵💫
jackreacher Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: come vedere un film Visto, occhio e croce, una dozzina di volte 🧐😵💫 Per forza, ti sarai reincarnato decine di volte , solo che non ti ricordi, inoltre il forum si è resettato dal 21 maggio al 15 giugno, quindi questo ti potrebbe dare l'impressione di un déja-vu ...
LUIGI64 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 2 minuti fa, jackreacher ha scritto: sarai reincarnato decine di volte Il thread sicuro rinasce... A volte con personaggi nuovi Spesso con gli stessi, con stesse argomentazioni fino allo sfinimento Vabbè 😁
jackreacher Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Parafrasando quel passo : "11 E Gesù rispose loro, dicendo: «Elia veramente deve venire prima e ristabilire ogni cosa. 12 Ma io vi dico che Elia è già venuto ed essi non l'hanno riconosciuto, anzi l'hanno trattato come hanno voluto; così anche il Figlio dell'uomo dovrà soffrire da parte loro»." Gesù è già venuto una prima volta a morire in croce e resuscitare, ma molti non gli hanno creduto allora e non ci credono soprattutto oggi, però tornerà e tutti lo vedranno...
jackreacher Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Il thread sicuro rinasce... La fenice...
densenpf Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 8 minuti fa, jackreacher ha scritto: Questa "parte sottile" è fisica o spirituale? e' di natura multidimensionale. Noi siamo: -corpo fisico -corpo astrale - ove risiedono le emozioni- -corpo mentale - pensiero creativo- - corpo akasico o causale. Chiaramente alla morte i primi 3 stadi vengono distrutti. Non il quarto che raccoglie la summa della vita e la riprogramma. Ecco perche' a volte nella vita, siamo tentati a seguire i sentimenti, altre volte, la mente. E spesso facciamo danni. C'era un famoso fotografo russo negli anni 70 che fece delle foto per dimostrare che intorno al corpo vi erano altre aggregazioni, a volte colori. Kirlian forse? Non ricordo bene.
jackreacher Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 2 minuti fa, densenpf ha scritto: 20 minuti fa, jackreacher ha scritto: Questa "parte sottile" è fisica o spirituale? e' di natura multidimensionale. Cioè?
LUIGI64 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 1 minuto fa, jackreacher ha scritto: fenice Secondo me, tra un po' pure lei preferirà rimanere nelle ceneri che rispuntare fuori...😜 1
densenpf Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Ok ragazzi, mi avete sfiancato. Chiedo scusa a LUigi, se mi sono fatto prendere la mano, spero che almeno sia di aiuto a qualcuno. Chi vuole approfondire basta leggere un po' di teosofia, o l'antroposofia di Steiner. oltre alla filosofia Yoga millenaria ma anche Krishnamurti, Aurobindo, Yogananda, vi sono valangate di libri sulla vita. MI avete sempre quotato, e ho dovuto rispondere. bye
jackreacher Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 8 minuti fa, densenpf ha scritto: corpo akasico o causale. Comunque attenzione perché: còrpo s. m. [lat. cŏrpus «corpo, complesso, organismo»]. – 1. a. Termine generico con cui si indica qualsiasi porzione limitata di materia. Quindi se è fisico viene distrutto a sua volta nella "morte" --> reincarnazione impossibile
LUIGI64 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 7 minuti fa, densenpf ha scritto: Chiedo scusa a LUigi, se mi sono fatto prendere la mano, spero che almeno sia di aiuto a qualcuno. Chi vuole approfondire basta leggere Figurati Grazie a te Infatti chi fosse realmente interessato ma in questi lidi ne dubito fortemente può, come tu suggerisci, leggere moltissimi testi sul tema C'è da sbizzarrirsi Ma ognuno, con il suo bias diverso Dalla UAAR a Platone... Giusto così 👍
jackreacher Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 8 minuti fa, densenpf ha scritto: Ok ragazzi, mi avete sfiancato. Tranquillo, in fondo qui è un gioco, non possiamo pensare di capire tutto o risolvere tutte le problematiche esistenti, è proprio impossibile. Ci sentiamo alla prossima 👍 1
Alto_sparlante Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 13 minuti fa, densenpf ha scritto: Ok ragazzi, mi avete sfiancato. Chiedo scusa a LUigi, se mi sono fatto prendere la mano, spero che almeno sia di aiuto a qualcuno. Chi vuole approfondire basta leggere un po' di teosofia, o l'antroposofia di Steiner. oltre alla filosofia Yoga millenaria ma anche Krishnamurti, Aurobindo, Yogananda, vi sono valangate di libri sulla vita. MI avete sempre quotato, e ho dovuto rispondere. bye Può andare bene anche Giacobbo? Di più non oserei spingermi. 1
LUIGI64 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Direi che Krishnamurti, per non dire Aurobindo, gli allacciano le scarpe a Giacobbo... Vai con Giagobbo D. Bohm sarà contento https://www.lafeltrinelli.it/dove-tempo-finisce-libro-jiddu-krishnamurti-david-bohm/e/9788834017661?gad_source=1&gad_campaignid=17182894279&gclid=EAIaIQobChMIstn7qZH2jQMVs5GDBx1maCS6EAQYAyABEgJCZPD_BwE 😁😜
Messaggi raccomandati