Vai al contenuto
Melius Club

Dopo la morte c'è un'altra vita?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, densenpf ha scritto:

Ok ragazzi, mi avete sfiancato.

Vedi la differenza tra me inferiore e tu superiore, è che io non verrò mai a mettere il becco su tue scelte che attengono alla tua sfera privata, è giusto che tu faccia come credi, e allora perché accetti che una qualsiasi religione o qualsiasi divinità  attraverso i suoi rappresentanti in terra si intrometta nelle mie?

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Il thread sicuro rinasce...

Caspita! Questo thread per rinascere è rinato con vigore!!!!😂😂😂😂  Sono andata a un funerale ( giusto in tema!!) e vedo che nel frattempo avete scritto un bel po' di post con ipotesi e gusti diversi.. manca solo la barzelletta esplicativa sulla metempsicosi! Prima di passare di là però vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire un po' di più  dello stato meditativo  Thukdam, in particolare dello scopo e della sua utilità, se esiste,  rivolta verso il prossimo. Ho poco tempo perché devo fare una relazione su due libri che mi sto, a fatica, impegnando a leggere: ho solo dato una scorsa sul web  a ho trovato poco. Se qualcuno ha letto di più proposito e mi fa, per ora, una sorta di sintesi, gliene sarò grata. Grazie. 

.

https://tech.everyeye.it/notizie/studiato-morte-entrano-monaci-buddisti-meditazione-544307.html

Inviato

@mom appena posso, posto qualche pagina del libro dedicato all'argomento, come ti avevo anticipato 😊

• Thanks 1
Inviato
31 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Vedi la differenza tra me inferiore e tu superiore, è che io non verrò mai a mettere il becco su tue scelte che attengono alla tua sfera privata, è giusto che tu faccia come credi, e allora perché accetti che una qualsiasi religione o qualsiasi divinità  attraverso i suoi rappresentanti in terra si intrometta nelle mie?

Perdonami, ma non riesco proprio a capire cosa vuoi dire.

Innanzitutto non mi ritengo superiore a nessuno, per carita', ci manca solo quello.

in questo 3d ho espresso i miei pensieri in modo civile, onesto, ma non ho certo l'arroganza di convincere nessuno.

Anzi, nell unico post che ti ho risposto a pag 24 l'ho fatto perche' nessuno ti rispondeva.

Sinceramente non riesco a capire cosa vuoi da me.

Inviato
40 minuti fa, densenpf ha scritto:

Sinceramente non riesco a capire cosa vuoi da me.

Ma la Vita che si sdoppia per operare secondo un disegno infallibile.

Quel disegno e' di natiura divina.

E' proprio quella natura divina che mi intriga e quel disegno infallibile, giusto sbagliato io non lo so e non aspiro a conoscere se e quanto ci sia di vero, ma la cosa che mi lascia perplesso è che di questa natura divina se ne siano appropriati poi degli uomini che con la scusa della natura divina tentano e ci riescono nell'intromettersi in scelte private di altri uomini e quelle scelte le ho già scritte inutile ribadirle. L'inferiore era invece una risposta ad altro forumer e mi scuso per aveti tirato in mezzo tu che non c'entravi.

Inviato
9 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

con la scusa della natura divina tentano e ci riescono nell'intromettersi in scelte private di altri uomini e quelle scelte le ho già scritte inutile ribadirle.

Capisco il tuo punto di vista

Ma non è che puoi prendertela con noi per questo 

Ognuno ha il suo punto di vista e ad eccezione di teorie completamente bislacche e assurde, sono tutte più i meno accettabili

Credo ti riferisca alla Chiesa cattolica,... però mi pare si parlasse di altro..boh

mozarteum
Inviato

Annate a lavora’

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, mom ha scritto:

Se qualcuno ha letto di più proposito e mi fa, per ora, una sorta di sintesi, gliene sarò grata. Grazie. 

Inviato
32 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Annate a lavora’

Non facciamo il turno di notte alla Bormioli. 

briandinazareth
Inviato
5 ore fa, densenpf ha scritto:

Ok, ma se siamo frutto dell'evoluzione, qual'e' il principio intelligiente, che muove tutto? 

E non citarmi Darwin per favore.

Come puoi spiegare la Mitosi,  una cellula si divide in due cellule completamente uguali al 100%?

non al 99, che sarebbe gia' un miracolo. Ma la Vita che si sdoppia per operare secondo un disegno infallibile.

Quel disegno e' di natiura divina.

Mi dispiace per i creazionisti tutti, ma l'evoluzione è un fatto. 

Meraviglioso nella sua semplicità di principi (anche se non così semplici come pensa il 90% delle persone) e la complessità che ne deriva. 

mozarteum
Inviato

Il primo atomo dell’evoluzione si e’ generato da se’?

questa la possibile obiezione.

L’evoluzione parte da un “esistente” non pone essa l’esistente primigenio.

Quindi l’atto primo e’ sempre creazione. A meno di non concepire un infinito senza principio

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

A meno di non concepire un infinito senza principio

Ma e’ proprio qui che casca l’asino.

Alberto Einstein l’aveva intuito.

Inviato
10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

questa la possibile obiezione.

L’evoluzione parte da un “esistente” non pone essa l’esistente primigenio.

Quindi l’atto primo e’ sempre creazione. A meno di non concepire un infinito senza principio

Sai bene che postulare un creatore sposta il problema dal creato al creatore, non se ne esce. Poi, infinito senza principio non ha molto senso, il tempo nasce con il big bang

Inviato

Per non parlare di tutte le costanti che si incastrano, in maniera sorprendente e perfetta 

L’astrofisico della École Normale di Parigi, Trinh Xuan Thuan, aggiunge: “Una delle scoperte più sorprendenti della cosmologia moderna è la constatazione che le condizioni fisiche dell’Universo hanno dovuto essere calibrate con estrema precisione (fine tuning) per permettere la comparsa di un osservatore consapevole…. Cambiate solo lievemente le condizioni iniziali o le costanti e l’Universo sarebbe vuoto e sterile: e non saremmo qui a discuterne… Questo è il Principio antropico”

jackreacher
Inviato
58 minuti fa, samana ha scritto:
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

A meno di non concepire un infinito senza principio

Ma e’ proprio qui che casca l’asino.

Alberto Einstein l’aveva intuito.

Dove casca?

Sull'infinito?

Sul principio?

O su Einstein, che intuendo la cosa si è spostato?

:classic_biggrin:

:classic_wink:

Alto_sparlante
Inviato
12 ore fa, mozarteum ha scritto:

Eppure in questo universo dalla più grande galassia al più piccolo e insignificante batterio, tutto è composto da singoli atomi... spesso rifletto su questa cosa e mi domando: sarà nell'atomo la vera essenza di Dio?

jackreacher
Inviato
18 minuti fa, Alto_sparlante ha scritto:

sarà nell'atomo la vera essenza di Dio?

Dio è il principio, la fine, e tutto ciò che sta in mezzo.

:classic_wink:

Qualcuno ha parlato di Caso, dal caso nascono le cose , bene , si può dire che dal nostro punto di vista (dato che non comprendiamo in modo completo) Dio è anche "il caso".

Inviato
26 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Dio è il principio, la fine, e tutto ciò che sta in mezzo.

Vero d'altronde ci hanno o no insegnato che dio solo è eterno, perché egli solo non ha avuto principio e non avrà mai fine, è sempre stato anche prima di tutti i tempi, e sarà sempre. Ecco ora abbiamo finito la discussione, grazie a tutti dei preziosi contributi, si può chiudere :classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @