appecundria Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 13 minuti fa, audio2 ha scritto: notte dell' ultimo bande di minorenni scapestrati che vanno a far esplodere i raudi 1
audio2 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio piccoli paesi hai piccoli problemi, che però per noi sono grandi in quanto non ci sono certo gli stessi servizi e possibilità delle città maggiori.
briandinazareth Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 8 minuti fa, audio2 ha scritto: piccoli paesi hai piccoli problemi, che però per noi sono grandi in quanto non ci sono certo gli stessi servizi e possibilità delle città maggiori. proprio tu che fai i conti al centesimo su tutto, dovresti accettare che i posti piccoli abbiano molti meno servizi di quelli grandi, come cosa buona e giusta. anzi... rispetto ai conti de "la roba" anche troppi dei soldi di noi cittadini vanno ai paesanfreak!
briandinazareth Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 22 minuti fa, Fabfab ha scritto: Allora se vale per tutti, Milano c'entra eccome! P.s. Io parlo (solo) di quello che vedo con i miei occhi: brutto vizio, lo so! signora mia, a milano non si può più uscire di casa!
Fabfab Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 11 minuti fa, briandinazareth ha scritto: signora mia, a milano non si può più uscire di casa! Vivi a Milano?
briandinazareth Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @Fabfab non adesso, ma ci passo taaanto tempo. quando sono la, tra l'altro, giro molto di notte, perché i miei amici residenti sono iper-festaioli. poi potrei anche dirti che è molto più sicura che 10 o 20 anni fa, ed è un dato di fatto incontestabile, ma capisco la solita allergia e non insisto. ti è mai successo qualcosa di grave a milano?
briandinazareth Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 1 minuto fa, Fabfab ha scritto: Ah ecco...va bene così si, un dialogo con la nonna "hai visto tutti questi stracomunitari in giro? tutti neri! e poi un sacco di maschi vestiti da femmina a milano, dove andremo a finire!" adesso, oltre il cazzeggio e seriamente: di cosa hai paura a milano? quando ti è capitato di averne o di avere esperienze di aggressione o comunque sei stato vittima di delinquenza, tu o i tuoi cari?
Fabfab Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 29 minuti fa, briandinazareth ha scritto: i miei amici residenti Posso chiederti in che zona sono residenti? 29 minuti fa, briandinazareth ha scritto: è molto più sicura che 10 o 20 anni fa, ed è un dato di fatto incontestabile Dato di fatto incontestabile? 29 minuti fa, briandinazareth ha scritto: capisco la solita allergia A cosa? 29 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ci passo taaanto tempo Quindi non ci vivi, ok 29 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ti è mai successo qualcosa di grave a milano? Per me non è indispensabile che succeda personalmente qualcosa di grave per avere contezza di certe cose. Molti (come te, mi pare), piuttosto, giudicano solo sulla base di ciò che (non) gli è accaduto (vivendo in alcuni contesti è difficile percepire alcune problematiche) ed è, secondo me, assolutamente fuorviante (dicesi distacco dalla realtà) 1
briandinazareth Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 4 minuti fa, Fabfab ha scritto: Per me non è indispensabile che succeda personalmente qualcosa di grave per avere contezza di certe cose. Molti (come te, mi pare), piuttosto, giudicano solo sulla base di ciò che (non) gli è accaduto (vivendo in alcuni contesti è difficile percepire alcune problematiche) ed è, secondo me, assolutamente fuorviante (dicesi distacco dalla realtà) io non giudico sulla base di quello che è accaduto a me, in generale è un approccio molto sbagliato per fenomeni statisticamente così poco rilevantise vuoi poi parliamo dei dati, ma a cosa ti stai riferendo nello specifico? che problematiche in particolare?
Fabfab Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 33 minuti fa, briandinazareth ha scritto: io non giudico sulla base di quello che è accaduto a me, in generale è un approccio molto sbagliato E allora perché mi chiedi (provocatoriamente, a questo punto) se e cosa mi sia successo? A proposito dei tuoi amici a Milano, qualcosa mi dice che non siano residenti in zona Giambellino, Gratosoglio, Corvetto, San Siro (quella a sud di via dei Rospigliosi, non quella dei poveracci a nord), ecc. ma magari sbaglio!
audio2 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 1 ora fa, Fabfab ha scritto: va bene così te capì. tutto bene anche il val brembana. ih ih ih 14 minuti fa, Fabfab ha scritto: magari sbaglio eccerto, è la ggente che non capisce, mistifica, non comprende le statistiche, una volta era peggio ecc ecc
briandinazareth Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 4 minuti fa, audio2 ha scritto: è la ggente che non capisce, mistifica, non comprende le statistiche tanta si, occorre uno sforzo per vedere i dati e mettere in discussione i loghi comuni e le nostre paure. non penso ci sia mai stata un'epoca nella quale andando avanti con l'età le persone non abbiano avuto più paura, non abbiano pensato che prima le cose erano meglio, che i giovani di oggi (qualunque oggi) fossero maleducati, irrispettosi e molto peggio di come eravamo noi alla loro età. da platone.
audio2 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio infatti platone era uno ztiellino ante litteram e pure figlio di papà.
Fabfab Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @briandinazareth non tenermi sulle spine😄: dove abitano i tuoi amici meneghini? (se si può sapere, ovvio). Ovunque siano, prometto di non commentare😁 se non espressamente richiesto 🤣
nullo Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio comunque qui abbiamo di fronte due paure che colpiscono soggetti diversi. una per i crimini "inesistenti" una per un "inesistente" clima illiberale. poiché ci sono elezioni, basta contrapporre le due tesi che sostengono le due paure. ancora si può. chi vince sbaglia, vale per entrane le fazioni, si evince da quel che dice la fazione perdente. le comiche
Messaggi raccomandati