Vai al contenuto
Melius Club

Fauci e le origini del virus

Messaggi raccomandati

Inviato

Sembrava questione archiviata col pipistrello invece pare...e se la perplessita’ e’ di Fauci che non e’ certo uno yesman...

dove finisce la scienza e dove comincia la politica?

Certo se la Cina risultasse responsabile delle fuga colposa del virus dal laboratorio dovrebbe lavorare per i prossimi 50 anni per risarcire il mondo Usa in primis.

E se non risarcisse? Il Debito Usa in mano ai cinesi potrebbe finire con un non ti pago....

Speriamo quindi che il virus sia naturale

Inviato

Un bel conflitto globale e ci dimentichiamo subito delle mascherine 

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

dovrebbe lavorare per i prossimi 50 anni per risarcire il mondo Usa in primis.

E chi li obbliga, il tar da' lazzie?

Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E se non risarcisse? Il Debito Usa in mano ai cinesi potrebbe finire con un non ti pago....

In un mondo globalizzato ed economicamente interdipendente come quello di oggi credo sia fantascienza. Mi pare più probabile tocchi al tar da' lazzie.

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Un bel conflitto globale e ci dimentichiamo subito delle mascherine 

Serviranno ugualmente, ma più spesse.  Altro che ffp3...

(E poi chi lo sente a Paolo... 😁)

Inviato

Ma se molti biologi e virologi hanno confermato con assoluta certezza al tempo l’origine naturale del virus, tra gli altri se ricordo bene anche Burioni e la Capua, come è possibile adesso sostenere il contrario? Sempre che ovviamente l’obiettivo non sia politico come ipotizzato nel post di apertura.

P.S. Sbaglierò, ma mi sembra di ricordare le stesse affermazioni sull’origine naturale del virus anche da parte dello stesso Fauci.

Inviato

@maurodg65 So che per te è inconcepibile, ma ti comunico che, a fronte di nuove conoscenze, si può anche cambiare idea.

Inviato

Anche il presidente Aifa (il cui curriculum virologico è al di sopra di ogni sospetto) non ha mai avallato la teoria del virus "sicuramente" naturale. 

briandinazareth
Inviato

Sembrerebbe solo politica perché nel periodo nel quale il virus sarebbe uscito dal laboratorio era già presente in Europa.. come da analisi delle acque, e neppure pochissimo.

In Spagna poi addirittura da marzo.

Ma la Cina in questo momento è in crescita enorme e, grazie alle misure draconiane che ha potuto usare, è uscita molto prima dall'emergenza.

La comunità scientifica sembra piuttosto compatta nel dire che l'origine sia naturale ma, chiaramente, ci si può sbagliare e rivedere tutto.

Sarebbe però da capire come sia possibile la linea temporale piuttosto certa che anticiperebbe molto la diffusione rispetto all'ipotetico incidente

Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

So che per te è inconcepibile, ma ti comunico che, a fronte di nuove conoscenze, si può anche cambiare idea.

Se avessi ascoltato i due virologi indicati nel post che al tempo, pochi mesi fa, hanno spiegato perché non vi era alcuna possibilità che quel virus sia stato creato in laboratorio non affermeresti la stessa cosa, a meno di non pensare ad una loro incompetenza o malafede e, sinceramente, non ne ho motivo.

Qui sopita ad ogni modo la conferma che avevo ragione a ricordare una precedente presa di posizione di segno completamente opposta di Fauci al riguardo.

extermination
Inviato

Siamo in presenza di elementi oggettivi inconfutabili!?

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Qui sopita ad ogni modo la conferma che avevo ragione

Più che altro ho ragione io: non concepisci che, dopo un anno e con nuovi elementi, si possa cambiare idea.

Inviato

Vabbè ma che cambia, pensate che la Cina ci paghi la pensione... ?

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

La comunità scientifica sembra piuttosto compatta nel dire che l'origine sia naturale ma, chiaramente, ci si può sbagliare e rivedere tutto.

No permettimi, ma uno scienziato non può dire, a pochi mesi da affermazioni categoriche, l’esatto opposto in considerazione del fatto che fu data anche una spiegazione scientifica della cosa, non siamo nel campo delle opinioni.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili