Oste onesto Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: A novembre il virus era già in Europa, e da parecchio. si lo so, ma ci ho pensato lo stesso, anche perché ancora non si è trovato l'animale ospite...
Membro_0023 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: ma uno scienziato non può dire Ecco, chiuso il discorso. Non può. Fine.
maurodg65 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Più che altro ho ragione io: non concepisci che, dopo un anno e con nuovi elementi, si possa cambiare idea. Tu non conosci nessun nuovo elemento esattamente come nessuno di noi perché niente al riguardo è stato pubblicato, ci sono le parole di un virologo che ha affermato il contrario pochi mesi fa e basta, esattamente come non consideri che le negazioni categoriche di allora, pochi mesi fa, erano supportate da argomentazioni e prove scientifiche che gli scienziati avevano portato a sostegno dello loro tesi, quindi non erano opinioni che si possono cambiare ma certezze scientifiche.
vizegraf Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Se ricordo bene Luc Montagnier che sarà anche un vecchio rimbambito, ma è stato Premio Nobe,l sosteneva l'origine da laboratorio.
maurodg65 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Ecco, chiuso il discorso. Non può. Fine. Il discorso per quello che mi riguarda lo chiudo io e non tu, tu puoi gentilmente replicare se ne hai la voglia e la capacità o passare oltre per quel che mi riguarda.
Membro_0023 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Adesso, maurodg65 ha scritto: pochi mesi fa e basta Hai postato un articolo di maggio 2020. Altro che pochi mesi, sono 13!
briandinazareth Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @Oste onesto Per tantissimi virus non si è mai trovato, non è strano quindi
maurodg65 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 minuto fa, vizegraf ha scritto: Se ricordo bene Luc Montagnier che sarà anche un vecchio rimbambito, ma è stato Premio Nobe,l sosteneva l'origine da laboratorio. Luc Montagnier sostiene anche molto altro relativamente ai vaccini, più altre amenità, dire che non è in assoluto una fonte attendibile. 1
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 31 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Maggio 2021 " la scienza viene presentata come il mondo delle certezze assolute. Invece, l'essenza della scienza è in realtà l'esatto contrario: mettere e mettersi continuamente in discussione, confrontarsi costantemente, sulla base dei dati". 3
Paolo 62 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @Martin Ti ho letto. Una guerra alla Cina non la farebbero neanche se i cinesi il virus l'avessero lasciato scappare apposta.
maurodg65 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Hai postato un articolo di maggio 2020. Altro che pochi mesi, sono 13! Pochi mesi appunto…o pensi che per cambiare idea su un argomento scientifico di tale portata e portare avanti delle ricerche serie che stravolgano quanto detto servano poche settimane?
briandinazareth Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 minuto fa, extermination ha scritto: " la scienza viene presentata come il mondo delle certezze assolute. Invece, l'essenza della scienza è in realtà l'esatto contrario: mettere e mettersi continuamente in discussione, confrontarsi costantemente, sulla base dei dati" Verissimo, per adesso che degli scienziati siamo stati ricoverati in un periodo successivo alla diffusione del virus dice poco. La comunità scientifica dice compatta che ha un'origine naturale ma si può anche cambiare idea di fronte a nuove evidenze. Al momento sembra più una mossa politica.
maurodg65 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 2 minuti fa, extermination ha scritto: " la scienza viene presentata come il mondo delle certezze assolute. Invece, l'essenza della scienza è in realtà l'esatto contrario: mettere e mettersi continuamente in discussione, confrontarsi costantemente, sulla base dei dati". Certo, nuove scoperte che sostituiscono le vecchie, ma se permetti i tempi ed i modi sono molto diversi dai titoli ad effetto sui giornali ed i media più in generale.
Membro_0022 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Una confezione di involtini primavera surgelati per tutti, e siamo pari.
Membro_0023 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Adesso, maurodg65 ha scritto: servano poche settimane? Considerato che di quest'argomento sanno pochissimo ed imparano ogni giorno, direi che 13 mesi siano un'eternità, infatti cambiano idea ogni 2 per 3. Le settimane te le sei inventate tu
keres Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Bisognerebbe che un virologo ci spieghi se è così automatico capire la eventuale origine naturale o meno di un virus, fatto sta che ad oggi è ancora sconosciuto l'animale che avrebbe fatto da tramite.
stefanino Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 10 minuti fa, Velvet ha scritto: E chi li obbliga, il tar da' lazzie? 7 minuti fa, Velvet ha scritto: In un mondo globalizzato ed economicamente interdipendente come quello di oggi credo sia fantascienza. Mi pare più probabile tocchi al tar da' lazzie. venisse mai provata la fuga del virus dai laboratori cinesi ci sarebbe un lungo negoziato durante il quale le due parti oltre a discutere se si deve pagare e quanto si preparano in tutti i modi a riassorbire eventuali contraccolpi di una rottura dei rappporti. . I cinesi puntando sullo sviluppo del mercato interno, l'occidente riportando in casa quelle produzioni che in occidente non ci sono piu' E' evidente che potrebbe essere una situazione dove nessuno vince. . La Cina senza l'export anche sviluppasse il mercato interno avrebbe seri problemi a garantire i livelli di occupazione e reddito attuali che l'export genera (effetto probabile una deflazione difficile da controllare) , l'europa e gli USA si troverebbero in difficolta invece ad avere stabilita dei prezzi con una domanda che non trova soddisfazione nell'offerta (scenario probabile inflazione)
maurodg65 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: Considerato che di quest'argomento sanno pochissimo ed imparano ogni giorno, direi che 13 mesi siano un'eternità, infatti cambiano idea ogni 2 per 3. Le settimane te le sei inventate tu Cambiano idea relativamente alle modalità di trasmissione, l’origine naturale del virus fu esclusa al tempo in modo netto da Burioni ad esempio, senza possibilità di replica a quanto sentenziò.
Messaggi raccomandati