Vai al contenuto
Melius Club

L'eroe silenzioso del tuo sistema: iFi lancia LAN iPurifier Pro

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Sassaroli ha scritto:

Ragazzi, facciamo prima la prova lisci e dopo valutiamo

direi sia corretto ma occorrerebbe tenere sempre presente che questo accorgimento non porta   un miglioramento a prescindere...le condizioni della rete incidono sul risultato .......una rete ''perfetta'' probabilmente non ne beneficerebbe ...

p.s. da tenere presente che quei converter a poche decine di euro ormai in vendita ovunque non beneficiano certo di controlli di qualità adeguati per cui esemplari difettosi capitano

• Melius 1
SpiritoBono
Inviato
2 ore fa, max ha scritto:

direi sia corretto ma occorrerebbe tenere sempre presente che questo accorgimento non porta   un miglioramento a prescindere...le condizioni della rete incidono sul risultato .......una rete ''perfetta'' probabilmente non ne beneficerebbe ...

p.s. da tenere presente che quei converter a poche decine di euro ormai in vendita ovunque non beneficiano certo di controlli di qualità adeguati per cui esemplari difettosi capitano

Qui i miglioramenti a prescindere sono sempre dubbi

Inviato
34 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:

Qui i miglioramenti a prescindere sono sempre dubbi

:classic_smile: .... in questo contesto l'utilizzo a prescindere di questi dispositivi (anche in assenza di differenze udibili) lo valuterei comunque per reti cablate in cui siano presenti telecamere, controlli per domotica, sensori, ecc. 

SpiritoBono
Inviato
4 ore fa, max ha scritto:

A si qui più accrocchi e trasformatorini stanno attaccati alla rete casalinga e peggio è....

Si sente la fase della spina dello switch al piano sopra....

La rete va un po' curata altrimenti la cera si consuma e la messa non cammina 

SpiritoBono
Inviato
3 ore fa, granosalis ha scritto:

vero, i risultati dipendono da caso a caso.

Ma nel mio caso non ho alcun dubbio, i miglioramenti sono stati eclatanti. Non ho usato l'iFi silencer ma due switch collegati con una patch ottica. L'altro giorno faccio la prova, stacco tutto e collego il direttamente alla presa a muro di rete, escludendo il filtro. 

Non saprei piu' ascoltare senza. 

Puoi descrivere in cosa ha migliorato?

granosalis
Inviato
7 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:

Puoi descrivere in cosa ha migliorato?

La scena principalmente. Si e' espanso tutto diventando olografico dandomi la possibilita' di indentificare stabilmente gli strumenti nello spazio. La precisione, il silensio, l'aria tra gli strumenti. 

• Thanks 1
SpiritoBono
Inviato
7 ore fa, granosalis ha scritto:

La scena principalmente. Si e' espanso tutto diventando olografico dandomi la possibilita' di indentificare stabilmente gli strumenti nello spazio. La precisione, il silensio, l'aria tra gli strumenti. 

Interessante, basta che non perde peso e ciccia la musica.

Che switch hai usato?

granosalis
Inviato
1 ora fa, SpiritoBono ha scritto:

nteressante, basta che non perde peso e ciccia la musica.

Che switch hai usato?

E' tutto spiegato qui: 

SpiritoBono
Inviato
1 ora fa, granosalis ha scritto:

E' tutto spiegato qui: 

Bene comunque i due mediaserver con connessione ottica dovrebbero garantire isolamento galvanico in maniera efficace.

Utilizzerei poi due alimentatori da 5V

granosalis
Inviato
1 ora fa, SpiritoBono ha scritto:

Utilizzerei poi due alimentatori da 5V

alla fine non ho usato i media converter, forse non hai letto tutto il 3D, capisco sia un po' lunghetto ... 

SpiritoBono
Inviato
2 minuti fa, granosalis ha scritto:

alla fine non ho usato i media converter, forse non hai letto tutto il 3D, capisco sia un po' lunghetto ... 

Ho letto, ma io a limite userei quelli...anzi proverei...non ho un sistema liquido che giustifica una spesa superiore

granosalis
Inviato
1 minuto fa, SpiritoBono ha scritto:

Ho letto, ma io a limite userei quelli...anzi proverei...non ho un sistema liquido che giustifica una spesa superiore

Ahu scusa, ho capito male io. Tu giustamente parlavi di una soluzione che facesse al tuo caso. Si certo, due media converter dovrebbero andare piu' che bene, considera che io non ho speso molto dippiu' eh.

Io poi ho utilizzato del moduli SFP la cui scelta e' frutto di alcune letture estere, dei tanti appassionati che ne hanno provato diversi, ed alla fine sono arrivati alla conclusione che un certo modello di Finisar fosse la scelta migliore. Ma per questo c'e' sempre il 3D in oggetto :-) ... qui si parla dell'iFi quindi siamo OT

• 2 settimane dopo...
SpiritoBono
Inviato
2 ore fa, Sassaroli ha scritto:

Ho provato e semplicemente non tornerò più indietro. A breve ordinerò anche l'alimentazione lineare.

Vi invito a fare subito la prova.

IMG_20250126_175606.jpg

IMG_20250126_175633.jpg

Dicci di più 

Inviato
1 ora fa, Sassaroli ha scritto:

con questo riesco ad alimentare i 2 switch che ho preso?

si  e no ....si:  può tranquillamente alimentare entrambi i converter ...no: eviterei di inserire un punto di contatto elettrico fra il prima e il dopo la conversione in ottico, per cui quello a monte  è meglio alimentarlo con altro (imho andrebbe  bene un qualsiasi alimentatore switching decoroso tipo quelli ad uso elettromedicale)

magari il topping prendilo su amazon così nel caso non ti soddisfi lo rendi....

• Melius 1
  • Confused 1
SpiritoBono
Inviato
13 minuti fa, max ha scritto:

si  e no ....si:  può tranquillamente alimentare entrambi i converter ...no: eviterei di inserire un punto di contatto elettrico fra il prima e il dopo la conversione in ottico, per cui quello a monte  è meglio alimentarlo con altro (imho andrebbe  bene un qualsiasi alimentatore switching decoroso tipo quelli ad uso elettromedicale)

magari il topping prendilo su amazon così nel caso non ti soddisfi lo rendi....

Concordo al 100%, elencheresti gli switching ad uso elettromedicale?