Velvet Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 A 3 anni dal crollo del Morandi le Autostrade italiane tornano in mano pubblica. Ai Benetton come forma di ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto, 2.4 miliardi. Certo, magari mi sentirò più sicuro passando sopra a ponti e sotto a gallerie, ma è anche certo che un po' il portafoglio mi duole e il deretano mi prude.
GianGastone II Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 La parte inerente al crollo e' storia a parte. E dicidera' la Giustizia.
Velvet Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 @GianGastone II E' ciò che ci auguriamo. Un po' di giustizia e responsabilità non farebbe male a questo paese, e neanche ai familiari delle vittime. 1
mozarteum Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 A parte significa che il debito morandi di autostrade - di cui i benetton avevano solo il 30 per cento- se lo accolla un altro soggetto. Chi sara’?
stefanino Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 19 minuti fa, mozarteum ha scritto: Chi sara’? .
SuonoDivino Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 2 ore fa, Velvet ha scritto: magari mi sentirò più sicuro passando sopra a ponti e sotto a gallerie Mi toccherò i cosidetti molto più di prima!!!
stefanino Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 se capisco correttamente Atlantia vende l'88% di ASPI a CDP CDP quindi sgancia 8 miliardi ad Atlantia danari che andranno a Benetton e soci (anche noi con i nostri fondi o investimenti diretti) . Non so cosa sia il debito Morandi ma se come capisco e' un debito ASPI li resta. Non credo che nel trattare il prezzo di ASPI con Atlantia questo debito non sia stato valutato
Jack Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 2 ore fa, Velvet ha scritto: tornano in mano pubblica. Massì... “Cassa Depositi e Prestiti, insieme con Blackstone e Macquarie, lo scorso mese ha avanzato una proposta per rilevare la controllata Autostrade per l'Italia per 9,3 miliardi di euro...” oggi l’hanno accettata. mo’ pagate, paghiamo, questi.
stefanino Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 minuto fa, Jack ha scritto: Proprio una requisizione proletaria dei 5S... che sarebbe una bella idiozia dato che Atlantia ,che contiene 88% di Autostrade, e' per piu di due terzi nei fondi pensione o di investimento di mezza italia.
Velvet Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 18 minuti fa, Jack ha scritto: Proprio una requisizione proletaria dei 5S... Per info citofonare Tony Nelly
GianGastone II Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @Velvet Appunto, senza contare che magari mezza e' da rifare. Non si diceva che "espropiarla" non sarebbe stato a costo zero? La cretineria al comando.
mozarteum Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Be’ non si puo’ parlare di esproprio. comunque le concessionarie di beni pubblici non ci metterei un euro perche’ non hanno di proprieta’ nulla. Gestiscono a tempo e piu’ il tempo passa piu’ il valore diminuisce come nel leasehold inglese. poi d’ora in avanti tutta sta roba andra’ finalmente a gara europea se lo stato decidesse un affidamento tramite concessione
mozarteum Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Come le spiagge pubbliche: largo ai giovani le cariatidi si sono arricchite fin troppo su beni non loro con due soldi di investimenti di gazebo e cabine che pare che hanno realizzato gli altoforni della thyssen
mozarteum Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Giangastone si tratta di pagare un altro soggetto che subentra. Non e’ che con cassa depositi e prestiti le autostrade diventano gratis. il prezzo di liquidazione e’ inferiore a quello di recesso secondo le scellerate clausole della convenzione aspi (approvate con legge e non atto amministrativo quindi insormontabili) 2
Messaggi raccomandati