giorgiogaber Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio Buonasera a tutti! Ero tentato da acquistare questa cuffia, Koss Pro 4 AAA modello del 1976, quello con i cuscinetti a forma "D". Sono affascinato dalle cuffie vintage come costruzione ed estetica ma poi sono rimasto sempre deluso dal loro suono. L'ho sempre trovato molto flat/piatto/medioso/citofonoso. Eventualmente in questa Koss sostituirei i cuscinetti con un paio nuovi in memory foam molto spessi e morbidi e la abbinerei all'amplificatore portatile Esynic, dotato di un tasto che incrementa i bassi, che le piloterebbe tranquillamente (250 ohm) collegato con l'Ipod (le cuffie le uso solo in movimento, a casa ascolto sempre con i diffusori). Vorrei sapere se secondo la vostra esperienza ne vale la pena oppure no. Cambierebbe/migliorerebbe il suono diventando più caldo? Avevo anche visto delle bellissime Pioneer SE 505 a due vie, (impedenza soli 8 ohm!) con il volume e il controllo di tono sui due padiglioni, ma poi il venditore mi ha detto che gracchiavano ruotandoli e ho lasciato perdere perché non ho voglia di metterci sopra le mani. Se potete, datemi anche un parere su queste ultime. Fatemi sapere, grazie mille a tutti.
Moderatori paolosances Inviato 6 Gennaio Moderatori Inviato 6 Gennaio Per quanto le Pro 4 aaa siano vintage,è preferibile porre le tue domande alla sezione dedicata
giorgiogaber Inviato 6 Gennaio Autore Inviato 6 Gennaio Ok, grazie. L'ho inserita anche nell'ascolto in cuffia.
Messaggi raccomandati