Vai al contenuto
Melius Club

Trump in conferenza stampa: «Non escludo l'uso della forza per occupare Panama e Groenlandia»

Messaggi raccomandati

mozarteum
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

guarda che è già così, ma da un bel pezzo anche

le elezioni le tengono ancora ma in pratica sono una finta

Ma nella vostra vita quotidiana, nei vostri affari e professioni, vi accorgete di cio’? O meglio, pensate che, senza, le cose andrebbero meglio? Eppure la borsa americana quanti italiani ha reso benestanti se non ricchi (a tacere dei fondi pensione italiani che vi investono)?

Quante occasioni di business, di avanzamento della qualita’ generale della vita (pensate solo alla tecnologia) si deve agli Usa e all’assetto politico economico internazionale in occidente degli ultimi decenni?

• Melius 1
briandinazareth

la mia idea che l'analfabetismo tecnologico e dei fatti e dati fondamentali sia uno dei problemi più rilevanti mi pare sempre più fondata. 

in più, per il principio che vediamo solo quello che abbiamo davanti agli occhi, che le cose familiari ci fanno meno paura e la retrotopia dei nostri tempi, tantissima gente, forse addirittura la maggioranza, è convinta di cose totalmente assurde e meno ne sa più ha certezza. 

quindi molto meglio le raffinerie sul mare:

image.png.b399a76e0494a158d777c90710c1ccc8.png

oppure una bella centrale a carbone:

image.thumb.png.f5fc27b1d9f163a459d648ad83558b58.png

3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

il russo era dal 2014 che lo diceva: smettetela di massacrare i russi del Donbas o interveniamo, e poi è passato dalle parole ai fatti

Veramente credi che quello sia il motivo per il quale Putin ha deciso di invadere l'Ucraina?

• Haha 1
analogico_09
5 ore fa, Bazza ha scritto:

quello che ha detto,  per come lo ha detto, è così assurdo che viene veramente da pensare che abbia il boccino in panne...

Ma non lo si potrà certamente accusare di aver cercato di nasconderlo in campagna elettorale, come pure nel primo mandato e nel 2021 con l'assalto al congresso. Etc. Banale ripetere il risaputo, ma credo che ogni nazione (esclusi i casi di colpi di stato violenti) meriti il governo che si sceglie, ne sappiamo qualcosa noi qui nel belpaese.

Ma, rapido e marginale giretto di boa, a proposito del "folkloristico" assalto al capitol hill, mi piacerebbe leggere una recensione del nostro presidente del consiglio sul relativo documentario visito durante la visita lampo al neoeletto presidente americano (si parla di un incontro della durata di due olre con proiezione privata fatta spero non in forma "cura ludovico" :classic_blink: :classic_biggrin:), dopotutto questi viaggi diplomatici vengono pagati con le tasse dei contrubuenti tutti, da pensionati, piccoli e grandi lavoratori stipendiati, dai piccoli e grandi commercianti e industriali che non evadono e non pensano che l'azione di  recupero della tassa indebitamente insoluta sia un pizzo di stato.

677d0ebe7700c.jpeg

• Melius 1
extermination
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

mia idea che l'analfabetismo tecnologico e dei fatti e dati fondamentali sia uno dei problemi più rilevanti mi pare sempre più fondata. 

Tu con le tecnologie informatiche, la gestione dei dati e delle informazioni ci lavori e pure ad alto livello ma su questioni di geopolitica ( solo per dirne una) ti manca l’accreditamento e la certificazione :classic_biggrin: 

analogico_09
1 ora fa, mozarteum ha scritto:
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Finiranno le elezioni e l'economia composta da pochi uomini governerà il mondo.

Mi pare uno scenario plausibile.

Tuttavia alla fine della Storia v’e’ sempre il Forcone se le cose si mettono davvero male.

Dall’IA al Forcone

E se non bastasse, il serricchio e il martello... :classic_laugh:

appecundria
51 minuti fa, Guru ha scritto:

Veramente credi che quello sia il motivo per il quale Putin ha deciso di invadere l'Ucraina?

Nemmeno possiamo credere che Trump voglia liberare la Groenlandia dalla Danimarca.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto