Vai al contenuto
Melius Club

Trump in conferenza stampa: «Non escludo l'uso della forza per occupare Panama e Groenlandia»

Messaggi raccomandati

mozarteum
Inviato

Le Visioni semplificate, costantemente imputate agli altri, sono talvolta travi nell’occhio

mozarteum
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

guarda che è già così, ma da un bel pezzo anche

le elezioni le tengono ancora ma in pratica sono una finta

Ma nella vostra vita quotidiana, nei vostri affari e professioni, vi accorgete di cio’? O meglio, pensate che, senza, le cose andrebbero meglio? Eppure la borsa americana quanti italiani ha reso benestanti se non ricchi (a tacere dei fondi pensione italiani che vi investono)?

Quante occasioni di business, di avanzamento della qualita’ generale della vita (pensate solo alla tecnologia) si deve agli Usa e all’assetto politico economico internazionale in occidente degli ultimi decenni?

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Eppure la borsa americana quanti italiani ha reso benestanti se non ricchi

E' una nota autobiografica? :classic_biggrin:

Inviato
48 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Brutte sono brutte pero’ come le

lande lastricate di pannelli solari.

Vuoi mettere...

nucleare-bis-1024x576.thumb.jpg.9ed25b26ee5fbaa73170f4aa43dab894.jpg

• Haha 1
Inviato

Trovo quasi poetiche le torri di raffreddamento (che poi quello è puro vapore acqueo, mica altro).

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

il vero problema è che non è l'economia a governare il mondo ma la finanza

• Melius 1
  • Thanks 1
briandinazareth
Inviato

la mia idea che l'analfabetismo tecnologico e dei fatti e dati fondamentali sia uno dei problemi più rilevanti mi pare sempre più fondata. 

in più, per il principio che vediamo solo quello che abbiamo davanti agli occhi, che le cose familiari ci fanno meno paura e la retrotopia dei nostri tempi, tantissima gente, forse addirittura la maggioranza, è convinta di cose totalmente assurde e meno ne sa più ha certezza. 

quindi molto meglio le raffinerie sul mare:

image.png.b399a76e0494a158d777c90710c1ccc8.png

oppure una bella centrale a carbone:

image.thumb.png.f5fc27b1d9f163a459d648ad83558b58.png

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

larghissima maggioranza

Mica tanto larga, qualche punto, è che hanno sto sistema strano.

Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

il russo era dal 2014 che lo diceva: smettetela di massacrare i russi del Donbas o interveniamo, e poi è passato dalle parole ai fatti

Veramente credi che quello sia il motivo per il quale Putin ha deciso di invadere l'Ucraina?

• Haha 1
analogico_09
Inviato
5 ore fa, Bazza ha scritto:

quello che ha detto,  per come lo ha detto, è così assurdo che viene veramente da pensare che abbia il boccino in panne...

Ma non lo si potrà certamente accusare di aver cercato di nasconderlo in campagna elettorale, come pure nel primo mandato e nel 2021 con l'assalto al congresso. Etc. Banale ripetere il risaputo, ma credo che ogni nazione (esclusi i casi di colpi di stato violenti) meriti il governo che si sceglie, ne sappiamo qualcosa noi qui nel belpaese.

Ma, rapido e marginale giretto di boa, a proposito del "folkloristico" assalto al capitol hill, mi piacerebbe leggere una recensione del nostro presidente del consiglio sul relativo documentario visito durante la visita lampo al neoeletto presidente americano (si parla di un incontro della durata di due olre con proiezione privata fatta spero non in forma "cura ludovico" :classic_blink: :classic_biggrin:), dopotutto questi viaggi diplomatici vengono pagati con le tasse dei contrubuenti tutti, da pensionati, piccoli e grandi lavoratori stipendiati, dai piccoli e grandi commercianti e industriali che non evadono e non pensano che l'azione di  recupero della tassa indebitamente insoluta sia un pizzo di stato.

677d0ebe7700c.jpeg

• Melius 1
extermination
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

mia idea che l'analfabetismo tecnologico e dei fatti e dati fondamentali sia uno dei problemi più rilevanti mi pare sempre più fondata. 

Tu con le tecnologie informatiche, la gestione dei dati e delle informazioni ci lavori e pure ad alto livello ma su questioni di geopolitica ( solo per dirne una) ti manca l’accreditamento e la certificazione :classic_biggrin: 

analogico_09
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Finiranno le elezioni e l'economia composta da pochi uomini governerà il mondo.

Mi pare uno scenario plausibile.

Tuttavia alla fine della Storia v’e’ sempre il Forcone se le cose si mettono davvero male.

Dall’IA al Forcone

E se non bastasse, il serricchio e il martello... :classic_laugh:

mozarteum
Inviato
48 minuti fa, Velvet ha scritto:

E' una nota autobiografica? :classic_biggrin:

Pensavo a un forumista che non scrive da molto, io vivo del mio lavoro :classic_biggrin:

Inviato
13 ore fa, sirjoe61 ha scritto:

..ma non si era detto che trump non fa guerre?!??

Qualcuno qui lo sosteneva …

• Melius 1
Inviato

Per fortuna Trump è più da country che da Wagner o la Polonia era fottuta.

LaVoceElettrica
Inviato

Trump è un fine statista e con il Canada gioca al divide et impera puntando su storiche rivalità etnico-linguistiche.

quebec.thumb.jpg.cf5909176416a641e05d6c80dedc5e7c.jpg

mozarteum
Inviato
13 minuti fa, Panurge ha scritto:

Per fortuna Trump è più da country

Con Bob dylan t’addormi dopo tre miglia

appecundria
Inviato
51 minuti fa, Guru ha scritto:

Veramente credi che quello sia il motivo per il quale Putin ha deciso di invadere l'Ucraina?

Nemmeno possiamo credere che Trump voglia liberare la Groenlandia dalla Danimarca.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione