audio2 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 1 ora fa, nullo ha scritto: per renderlo meno indigesto ai moderat i moderati, cattolici o non cattolici, non ne possono più di questi qua, li detestano proprio; almeno 15 anni se non di più facciamo anche 30 di politiche fallimentari a tutto tondo. altro che allungare il brodo, loro propongono un minestrone rancido tossico nocivo che va semplicemente smaltito in discarica.
briandinazareth Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio tornando ai vecchi, qualcuno pare più lucido di molti meno giovani: "Queste contrattazioni sono sempre molto complesse - ha aggiunto -. Certamente c'è stato da Trump una specie di permesso o di tacito consenso. A differenza della mia esperienza, noi gioimmo tutti insieme, col ministro degli Esteri, il governo e anche i servizi. C'era anche la dottoressa Belloni, che aveva organizzato la liberazione; oggi è sembrato un evento molto solitario, solo della Meloni". "Su Belloni, posso dire che è proprio brava, una servitrice dello Stato leale nei confronti del Paese e con capacità personali. Non ho la minima idea se verrà eventualmente coinvolta nelle istituzioni europee. Lei ha detto di no, ma queste cose devono maturare nel tempo. Ha le energie e le capacità, vedremo" "Trump non vuole l'Europa coesa. Tratta Paese per Paese ed esercita su ciascuno una pressione particolare. Il problema è che Meloni non può essere portavoce o simbolo dell'Europa unita, Trump non lo permetterà mai. Trump e Musk ne dicono di tutti i colori e attaccano dall'interno i Paesi intervenendo; è il solito quadro: Trump imprevedibile. Prevedo un grande cambiamento. E' finita la globalizzazione economica e Trump tenta quella politica: l'intervento negli affari interni di tutti i Paesi. La cosa strana è che mentre oggi c'è stata una reazione dell'Onu sulle sue dichiarazioni, non ne ho viste da parte dell'Unione europea. Il sovranismo si ferma all'obbedienza" "Su Starlink, l'accordo col governo gli darebbe in mano tutti i dati che riguardano il nostro Paese. E' il momento che il governo decida se dare in mano ad altri la propria vita" "Non so se il governo firmerà, ma queste cose vanno fatte con una prudenza enorme e garanzie che non credo il nostro esecutivo sia in grado di ottenere. Così come sembrano essere le cose, io non firmerei. E l'idea che il rappresentante di uno Stato come è Musk si impadronisca di una realtà fondamentale di un altro Paese è un rischio enorme per la democrazia"
indifd Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: vecchi, qualcuno pare più lucido Se mettevi in chiaro l'autore venivi sommerso da ******** Un altro reggiano (nato a Scandiano) famoso ex premier Noto una certa reiterazione, negli USA contro Trump avevano pensato bene di candidare Biden nel 2024, in Italia vuoi riproporre Prodi nel 2025
senek65 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Guardate che fu colui che abolì le province senza abolirle di fatto, creando solo caos.
audio2 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio ma tanto si era capito lo stesso chi era bene, cosa avrebbe combinato costui di così meritevole da essere ricordato perfino con berlu c'è stata la patente a punti e la legge anti fumo e la riforma buona della sanità arrivò con una democrista d' epoca
briandinazareth Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 4 minuti fa, indifd ha scritto: in Italia vuoi riproporre Prodi nel 2025 manco per sogno :)
indifd Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 8 minuti fa, senek65 ha scritto: Guardate che fu colui che abolì le province senza abolirle di fatto, creando solo caos. Dillo apertamente che ti stanno sulle balle: a) i reggiani b) quelli di sinistra c) i reggiani di sinistra (Prodi - Del Rio)
Gaetanoalberto Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 11 minuti fa, indifd ha scritto: i reggiani Ah, sono reggiani ? Ritiro le parole soft spese per Del Rio! 2
indifd Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: sono reggiani ? Ritiro le parole soft spese per Del Rio! Razzista
Gaetanoalberto Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Adesso, indifd ha scritto: Razzista Cerco di far carriera ...
nullo Inviato 9 Gennaio Autore Inviato 9 Gennaio mai un proposta, e poi si incazzano con me.... @briandinazareth @Gaetanoalberto @appecundria quindi di va a Milano o si continua senza speranza?
Gaetanoalberto Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 45 minuti fa, briandinazareth ha scritto: tornando ai vecchi, qualcuno pare più lucido di molti meno giovani: "Queste contrattazioni sono sempre molto complesse - ha aggiunto -. Certamente c'è stato da Trump una specie di permesso o di tacito consenso. A differenza della mia esperienza, noi gioimmo tutti insieme, col ministro degli Esteri, il governo e anche i servizi. C'era anche la dottoressa Belloni, che aveva organizzato la liberazione; oggi è sembrato un evento molto solitario, solo della Meloni". "Su Belloni, posso dire che è proprio brava, una servitrice dello Stato leale nei confronti del Paese e con capacità personali. Non ho la minima idea se verrà eventualmente coinvolta nelle istituzioni europee. Lei ha detto di no, ma queste cose devono maturare nel tempo. Ha le energie e le capacità, vedremo" "Trump non vuole l'Europa coesa. Tratta Paese per Paese ed esercita su ciascuno una pressione particolare. Il problema è che Meloni non può essere portavoce o simbolo dell'Europa unita, Trump non lo permetterà mai. Trump e Musk ne dicono di tutti i colori e attaccano dall'interno i Paesi intervenendo; è il solito quadro: Trump imprevedibile. Prevedo un grande cambiamento. E' finita la globalizzazione economica e Trump tenta quella politica: l'intervento negli affari interni di tutti i Paesi. La cosa strana è che mentre oggi c'è stata una reazione dell'Onu sulle sue dichiarazioni, non ne ho viste da parte dell'Unione europea. Il sovranismo si ferma all'obbedienza" "Su Starlink, l'accordo col governo gli darebbe in mano tutti i dati che riguardano il nostro Paese. E' il momento che il governo decida se dare in mano ad altri la propria vita" "Non so se il governo firmerà, ma queste cose vanno fatte con una prudenza enorme e garanzie che non credo il nostro esecutivo sia in grado di ottenere. Così come sembrano essere le cose, io non firmerei. E l'idea che il rappresentante di uno Stato come è Musk si impadronisca di una realtà fondamentale di un altro Paese è un rischio enorme per la democrazia" Chiunque lo abbia scritto, ha il mio appoggio 🤓
Gaetanoalberto Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 19 minuti fa, nullo ha scritto: di va a Milano o si continua senza speranza? Rispondo seriamente alla domanda: le linee programmatiche le condivido, leggo che partecipa Del Bono, ex sindaco di Brescia oggi consigliere regionale in quota PD. Di Del Bono e della sua squadra avrei massima fiducia, é una persona che ha amministrato molto bene e secondo me sinceramente di buoni principi. Non vorrei buttarmi dalla finestra ma credo sia proprio una persona onesta, uno di quelli cui penso quando dico che non tutti si buttano in politica per fare i ladri. Anche gli altri due tutto sommato mi sembrano a posto. Forse Del Bono potrebbe avere il piglio che serve, ma non credo sia ancora nel club di Roma. Credo che, pur essendo contro i personalismi, oggi servano figure forti (mi spiace dirlo, ma lo penso), capaci di creare movimento e consenso. Dunque, linea politica si, ennesimo cespuglio no, figure da ritrovare. A questo punto so di dire una cosa divisiva, ma qualche figura nuova si era trovata e sono state trombate alla ricerca dell'Araba Fenice. Non è mai troppo tardi, e si può sperare emerga (o riemerga) qualcuno, che al momento non vedo (ripeto, Del Bono, che voi conoscete poco, avrebbe le caratteristiche giuste). 1
Martin Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: ma non credo sia ancora nel club di Roma.
appecundria Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 40 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Del Bono, che voi conoscete poco, avrebbe le caratteristiche giuste Un classico del PD, buona classe dirigente ma eccessiva serietà, patologica mancanza di teatralità. Agli italiani piacciono altri profili. 2
sirjoe61 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio ...pensa te che credevo che il PD fosse un partito di centro oramail da un decennio e più ... ...non si finisce mai di imparare
ferrocsm Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Rispondo seriamente alla domanda Avrei voluto darti un melius come ha fatto brian, ma poi tra me e me mi sono detto: ma se a sinistra contiunuano incessantemente a dividersi invece di trovare punti di accordo come potranno mai pensare di riuscire a scalzare una destra che ora governa? Prodi-Del Rio-Calenda-Renzi-Prodi-Mastella-Prodi-Bertinotti-Craxi-Berlinguer e arriviamo fino al 1921 e la famosa scissione che permise poi il ventennio con tutto l'orrore che chi sopravvisse ci raccontò, qui a furia di dividersi (per favore non fatemi dare ragione a @nullo) vogliamo un altro ventennio di estrema destra e io direi anche BASTA a tutte queste divisioni, guardate la destra che governa adesso, peste e corna se ne dicono, ma alla prova dei fatti poi sempre in quel piatto tutti insieme mangiano e poi via a marciare, li volete davvero tenere per altri vent'anni? Basta allora con i Prodi, con i Del Rio, qualche soldo insieme devono averlo messo e che si ritirino a godersi la meritata pensione.
nullo Inviato 9 Gennaio Autore Inviato 9 Gennaio 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Credo che, pur essendo contro i personalismi, oggi servano figure forti (mi spiace dirlo, ma lo penso), capaci di creare movimento e consenso fondamentalmente uno capace di sintesi, perché se parlano tutti e tutti dicono cose diverse, anche profondamente diverse, diviene difficile credere che poi si arrivi a un qualcosa che abbia senso compiuto. questo è un problema secondo me importante e sottostimato nel rapporto con l'elettorato. al concetto di forte spesso attribuiamo altro erroneamente, sbagliando. avere un forte carisma non necessariamente significa essere autoritario.
Messaggi raccomandati