KIKO Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio Schultz, il mi pastore tedesco, è stato con noi 13 anni, indimenticabile. 1
fumaccia Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Buck incrocio tra maremmano e belga cagnone nero che quando scappava sapevo subito dove trovarlo, in spiaggia. il problema era quando lo faceva in piena stagione estiva, spiaggia gremita di turisti alcuni divertiti altri un po meno. 16 anni di convivenza, con i cani ho chiuso.
garmax1 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Il 09/01/2025 at 20:27, Panurge ha scritto: Una vecchia foto me lo ha fatto ricordare, teneva il suo posto A capodanno scoppiava i petardi? 1
Panurge Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio Era meridionale ma educazione sabauda, no petardi si cannonate. 1
Tigra Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio L'unica foto di Zar, il primo breton con cui la famiglia ha condiviso un bel pezzo di strada: entrato che aveva già due anni, proveniente da canile in quanto il precedente umano non lo apprezzava, in realtà aveva solo la vista un po' debole, che compensava con un olfatto micidiale. Non ci si lasci ingannare dagli occhioni e dall'espressione fintamente dolce: in realtà con Papà formava una coppia implacabile nella caccia al beccaccino, sempre pronto a tuffarsi nelle macchie più intricate per stanare il selvatico, da quel punto di vista un cane da lavoro instancabile. Mai trattato da pseudo umano, ma sempre con il massimo rispetto per la sua natura canina per tutti gli 11 bellissimi anni con cui è stato con noi; dopo di lui Barone, altro epagneul breton, ed altri 13 anni e mezzo splendidi. 1
Martin Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Benché non sia un cacciatore, i cani da caccia sono i miei preferiti: Intelligenti, affidabili e collaborativi, tuttavia rimangono sempre "cani". Non si barboncizzano facilmente e nemmeno si dobermanizzano. Conservano sempre una sana animalità, uno specchio nel quale riflettersi è benefico per l'animo "umano" del padrone (ammesso che ce l'abbia, ovviamente) 1
Dubleu Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Il 11/01/2025 at 08:32, KIKO ha scritto: Schultz Nooo! Nome molto strano! Sarà che siamo vecchi? O lo sono io alla sogli dei 46 anni. Il mio cagnolone di 60kg si chiama Schultz!
carmus Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Il mio Thor, bracco ungherese, a luglio farà 9 anni, lo sto curando per una colite insorta dopo essersi mangiato un kg di riso crudo… comincia a sbiancare ma è sempre molto bello e soprattutto giocherellone instancabile.
Messaggi raccomandati