Velvet Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 17 ore fa, landrupp ha scritto: 6-7 settimane 'azz, manco il mio carrozziere ci mette così tanto a fare un lavoro. E non è uno rapido eh. 1
landrupp Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio @Velvet in realtà è un lavoro un po' lungo perché sembra che la cera applicata debba poi asciugare e spurgare l'eccesso, poi se la giacca viaggia con gli ordini del negozio ci sta che non vada e torni in tempi brevi
gbale Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @BEST-GROOVE prodotti chimici che ora invadono le falde acquifere. Derivano dell'impermeabilizzazione e idrorepellenza dei tessuti ed altro Checché se ne dica e checché Ve lo vengono a dire pure le cere (che sono paraffine) oli grassi ecc. Usati per il trattamento anche se di origine naturale, lo sono solo in parte, appunto. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Gennaio Moderatori Inviato 12 Gennaio @gbale grazie delle brutte info, non ne ero a conoscenza del significato di quella sigla.
landrupp Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio @gbale i Pfas purtroppo imperversano un po' in tutto ciò che è di produzione industriale e probabilmente ce n'è molto anche in ambito HiFi: dal vinile ai diffusori, dalle cuffie agli amplificatori, le micro plastiche possono essere ovunque - anzi, lo sono - e avere concentrazioni più o meno imponenti a partite dai materiali e finire alle lavorazioni...in poche parole, i Pfas ci assediano quotidianamente, i cinturini degli smartwatch o la carta-forno sono solo le ultime "fonti" di contaminazioni scoperte di cui i media hanno parlato di recente... Di buono, c'è che sulla spinta di una sempre più forte presa di coscienza del problema soprattutto da parte dell'opinione pubblica, si sta cominciando a imporre alle industrie l'adozione progressiva di materiali e lavorazioni più virtuose, magari stimolate dal lato consumatori con acquisti un po' più consapevoli, ma ci vuole tempo, non è un problema risolvibile da oggi a domani...
djansia Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Il 10/01/2025 at 17:37, Velvet ha scritto: sono tornate di moda persino le spalline imbottite signora mia... Ma no... ha smesso tutta la new wave da trent'anni di portarle. Dice sul serio signora mia?
claravox Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio @garmax1 Oppure ci fai le gita fuori porta a Viterbo la domenica. 😉 https://www.viterbotoday.it/attualita/carlo-calenda-viterbo-13-gennaio-2025.html 2
Fabio Cottatellucci Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio Il 10/01/2025 at 18:12, landrupp ha scritto: Il classico olezzo del Barbour non è più classico da un bel pezzo: non usano più le originarie cere a base di grasso di foca da almeno 30 anni, Eh già, la manutenzione dei Camperos infatti è diventata un problema serio.
Fabio Cottatellucci Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 14 minuti fa, landrupp ha scritto: esistono ancora? I miei purtroppo non più, mia madre attese con pazienza che fossi da molti anni fuori casa e li buttò via perché non li usavo: una vendetta tardiva. Ho perso così le mie tre paia di stivali: Camperos, Camperos neri e Frye beige senza borchie. Ma siamo OT...
loureediano Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio Mamma mia che brutti tempi I Camperos, lo spolverino, i jeans Fiorucci e tante altre amenità Le Barbour mai potute manco solo vedere, le trovavo bruttissime.
extermination Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 18 ore fa, claravox ha scritto: Oppure ci fai le gita fuori porta a Viterbo Calenda ha perfettamente ragione su Viterbo. Meno sul barbour
Messaggi raccomandati