Vai al contenuto
Melius Club

Guerriglia a Roma e Bologna

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

anche perché, come dicono i carabinieri, spesso, non si tratta di malviventi ma di comuni cittadini, soprattutto giovani, che avendo dimenticato la patente o il libretto di circolazione del veicolo, decidono di forzare il posto di blocco

A proposito, mi hai ricordato che quando ero ragazzino era consuetudine, per quelli che avevano il motorino truccato,  "fare fuga" in caso di alt delle forze dell'ordine... Mai successo a me perché giravo con lo scassone di mio nonno e probabilmente facevo conpassione agli agenti, ma quelli col vespino col Polini...

Cosa sarebbe accaduto se gli agenti avessero cominciato a speronare o a fare inseguimenti nel traffico? Facevano timidi inseguimenti, ma senza mettere a rischio nessuno.

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Un bravissimo teorico, insomma, che, come tutti, può dire la sua!

va bene tutto, ma vai a vedere chi è gabrielli e cosa ha fatto nella sua carriera. 

dopo, forse, smetterai di srivere cose del genere...

SpiritoBono
Inviato
21 ore fa, Roberto M ha scritto:

Bologna, scontri al corteo per Ramy: «Bombe carta contro il commissariato di polizia, guerriglia in strada con barricate»

Decine di poliziotti feriti, Lepore denuncia danni ingenti a Bologna.

https://corrieredibologna.corriere.it/notizie/cronaca/25_gennaio_11/scontri-al-corteo-per-ramy-a-bologna-bombe-carta-contro-il-commissariato-di-polizia-guerriglia-in-strada-con-barricate-4c8d0f42-d862-4da4-b024-05bee3f69xlk.shtml

IMG_1608.jpeg

Non si vedeva una cosa cosi dai tempi dell'abolizione dell'articolo 18...

Inviato
48 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

va bene tutto, ma vai a vedere chi è gabrielli e cosa ha fatto nella sua carriera. 

Senza offesa per il CV prestigioso ma, sullo specifico argomento, tra la sua opinione e quella, ad esempio, di un agente che fa la volante da 20 anni, non ho alcun dubbio a quale dare maggior peso! Imho

Detto ciò, o si apre un 3d a parte perché questo parla di altro.

• Sad 1
briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, Fabfab ha scritto:

ra la sua opinione e quella, ad esempio, di un agente che fa la volante da 20 anni, non ho alcun dubbio a quale dare maggior peso! Imho

come ti pare, comunque mio zio, che volante ne ha fatto per tantissimi anni, mi dice che in casi di questo genere si cerca di evitare inseguimenti pericolosi anche per gli altri e sicuramente non si sperona un motorino per far cadere chi sta sopra, perché ha forzato un posto di blocco. 

è abbastanza comprensibile se ci si pensa un momento, anche pensando a quello che dicono i carabinieri sul fatto che spesso chi forza i blocchi non sono malviventi. 

sarebbe bello vedere le regole e le linee guida nello specifico. 

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

mio zio, che volante ne ha fatto per tantissimi anni

Appunto, l'opinione di tuo zio è, a mio modo di vedere, molto più autorevole

appecundria
Inviato
55 minuti fa, Fabfab ha scritto:

uno che, con molta probabilità, non ha mai fatto un giro in volante

questo argomento è una sciocchezza, uno può fare pure tanti giri sulla volante, le leggi non cambiano. O pensi che ci sia una legge diversa a seconda di quanti giri fai sulla giostra? 

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

questo argomento è una sciocchezza

Se lo dici tu, alzo le mani, sarà così senz'altro!

Roberto M
Inviato
56 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Stai parlando del Generale Vannacci ?

Perche’ come CV se lo mangia a colazione Gabrielli.

Forse ancora non è chiaro che quando si entra in politica cambia tutto, e’ un po’ come quando un giudice o un generale diventa giornalista (del Fatto Quotidiano).

briandinazareth
Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

Stai parlando del Generale Vannacci ?

Perche’ come CV se lo mangia a colazione Gabrielli.

oltre la scemenza di confrontare un poliziotto con un soldato... 

ho l'impressione che tu non abbia proprio idea della carriera di gabrielli. 

comunque non è importante al fine del discorso. 

Roberto M
Inviato
9 minuti fa, Fabfab ha scritto:
13 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Appunto, l'opinione di tuo zio è, a mio modo di vedere, molto più autorevole

Assolutamente si.

Non fosse altro perché non e’ politicamente orientata.

Cosa avrebbe dovuto dire Gabrielli dopo che Sala, il suo datore di lavoro. aveva già condannato i Carabinieri parlando di “bruttissimo segnale” riferito al video ?

Andate a vedere cosa scrive un magistrato, la Matone, su quello che ha detto Gabrielli.

E’ una opinione autorevole anche più di quella di Gabrielli ma conta esattamente come la sua perché politicamente orientata.

Bruno, se mi paghi bene i qui ti difendo l’estrema sinistra, Conte, Fratojanni, i migranti e i palestinesi e pure l’Iran meglio di chiunque altro qui dentro.

:classic_biggrin:

appecundria
Inviato
44 minuti fa, Fabfab ha scritto:
46 minuti fa, appecundria ha scritto:

questo argomento è una sciocchezza

Se lo dici tu, alzo le mani, sarà così senz'altro!

lo dice l'esperienza quotidiana del mondo, però se tu sei al corrente di casi nei quali le leggi sono variate a seconda dell'anzianità del poliziotto puoi riferirne, figuriamoci, non si finisce mai di imparare.

appecundria
Inviato
40 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Bruno, se mi paghi bene i qui ti difendo l’estrema sinistra, Conte, Fratojanni, i migranti e i palestinesi e pure l’Iran meglio di chiunque altro qui dentro.

ma lo so, appunto dico sempre che il giorno che ne farò una grossa vorrò solo te a difendermi! :classic_biggrin:

• Haha 1
appecundria
Inviato
44 minuti fa, Roberto M ha scritto:

parlando di “bruttissimo segnale” riferito al video ?

perché per te è un bel segnale?

appecundria
Inviato
46 minuti fa, Roberto M ha scritto:

la Matone, su quello che ha detto Gabrielli

Mautone la leghista? quella di “Mi fa paura che in classe ai bimbi non viene nemmeno fatta imparare la poesia di Natale per non offendere chi non ha nella propria religione la festività natalizia”. Mannaggia la capa tua! :classic_biggrin:

Gustavino
Inviato
4 hours ago, Jarvis said:

" Chiudilo che cade" queste le parole inaccettabili di presunti professionisti dell'ordine pubblico.

sbagli questo e' dal manuale della polizia  ,devi essere fermato  con la forza !
Bisognerebbe proteggere con legge adeguata le forze dell'ordine  ,se fuggi dovrebbe essere a  tuo rischio e pericolo ,oltretutto avevano gia' tentato di fermali  gli hanno solamente tagliato la strada accompagnadoli con un angolo non pericoloso ....
WhatsApp-Image-2025-01-10-at-12.00.09-1-

Inviato
53 minuti fa, Roberto M ha scritto:

se mi paghi bene i qui ti difendo l’estrema sinistra, Conte, Fratojanni, i migranti e i palestinesi e pure l’Iran

Confessa: Ci stai usando come sparring-partner  !

:classic_biggrin:

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji