lello64 Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 5 ore fa, andpi65 ha scritto: Tu che ne capisci, e sei uno sveglio, se non ti fermi all'alt, ti fai 8 km in parte contromano e poi esce che hai in tasca un migliaio di euro in contanti, un coltello serramanico, una bomboletta di spray al peperoncino ed una catenina d'oro spezzata in tasca che ne deduci? cominciamo con il dire, per quello che conta poi, che non c'è stato un posto di blocco ma diversamente qualcuno che ha deciso che fosse il caso di inseguire e che la collana era stata rotta la sera dalla fidanzata e gli apparteneva ma lasciamo perdere tutto ciò perché è robetta marginale e quello che conta viene dopo cosa facciamo con i due carabinieri (che come ben visibile in ben due video da prospettive diverse) vanno verso un ragazzo e con fare minaccioso gli intimano di cancellare il girato? e lo affiancano guardando il telefono e assicurandosi che l'operazione si andata a buon fine? telefono che dopo va in terra e si rompe lo schermo il ragazzo adesso è super testimone e l'avvocato ha deciso di consegnare il telefono alla polizia e non ai carabinieri nella speranza che cane non mangia cane non avvenga trasversalmente tra corpi di polizia differenti e questa la dice lunga sulla fiducia che si ha verso questa gente lo stesso trattamento è stato riservato ad altri due ragazzi presenti le parole usate, e nonostante le parole non si sentano nei video non faccio fatica a crederci, sarebbero state "se no ti veniamo a cercare con il manganello" guarda i video prima di rispondere quando ti svegli all'una e dimmi se secondo te a questi possiamo tenerli nell'arma e non dobbiamo punirli duramente
appecundria Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 5 ore fa, andpi65 ha scritto: Che faresti se ci fossi tu al posto di controllo? È un ragionamento che non faccio mai. Se fossi in quel posto avrei competenza e conoscenza che invece non ho, quindi non posso rispondere. Mettiamola così: so di non sapere. Tuttavia in quanto cittadino di una repubblica democratica ho il diritto dovere di formare la pubblica opinione e quindi chiedo.
Jarvis Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio Quindi in giudizio ( che spero ci sara') dovrà essere appurato se la condotta non abbia causato la morte ( non necessariamente con contatto) e se i carabinieri non abbiano accettato la possibilità del verificarsi dell'evento morte. In tal caso si uscitebbe dalla colpa e sarebbe omicidio volontario. Ma a parte queste cose da verificare in processo è chiaro che dei carabinieri chebsi comportano così equivalgono ad un tradimento dell'arma e dei principi che dovrebbero difendere proprio come un infermiera di rsa che maltratta gli anziani. Dimostrano la loro incapacità a svolgere correttamente il loro lavoro
appecundria Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 1 minuto fa, Jarvis ha scritto: accettato la possibilità del verificarsi dell'evento morte. In tal caso si uscitebbe dalla colpa e sarebbe omicidio volontario Sarebbe dolo eventuale.
senek65 Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 9 ore fa, andpi65 ha scritto: il peggio per chi è davvero in un posto di blocco.. E in effetti da quanto sequestrato ( 1000 euro in contanti, una collanina d'oro spezzata, un coltello a serramanico ed una bomboletta di spray al peperoncino ) due stinchi di santo non mi sembrano Quindi il fatto che sia morto tutto sommato ci sta.
lello64 Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio https://www.iene.mediaset.it/video/puntata-del-12-gennaio_1365159.shtml . va guardato da 2:00:00 a 2:07:00 circa per capire l'abuso di potere ovviamente esercitato nei confronti di un giovane lavoratore inerme vigliacchi
nullo Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 16 minuti fa, lello64 ha scritto: ovviamente esercitato nei confronti di un giovane lavoratore inerme vigliacchi immagino tu voglia sottointebnere che tocca quindj guustamente sputargli in faccia, tirargli le bombe carta e menarli perché sono tutti delinquenti. e a farlo devono essere i soliti 4 fessi impuniti in corteo che poi spaccano tutto quel che c'è intorno perché sono frustrati da tanti delinquenti in libertà. perfetto. 1
Jarvis Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio La cosa più grave in queste vicende è la confusione tra questioni ben diverse. La guerriglia urbana, sai che novità, quando c'e' una manifestazione c'è sempre qualche violento, purtroppo. Oppure il ragionamento " Ramy non era uno stinco di santo". Ma cosa c'entra? Come si fa a ragionare così? Ovvio che si è tenuti a fermarsi all'alt delle forze dell'ordine, se non lo fai te ne assumi le responsabilità. Però la questione principale è la morte di un ragazzo non dimentichiamolo, quand'anche fosse stato un pò delinquentello.
Guru Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 1 minuto fa, Jarvis ha scritto: La guerriglia urbana, sai che novità, quando c'e' una manifestazione c'è sempre qualche violento E se non c'è, capita che ce lo mettano.
lello64 Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 25 minuti fa, nullo ha scritto: immagino tu voglia sottointebnere che tocca quindj guustamente sputargli in faccia, tirargli le bombe carta e menarli perché sono tutti delinquenti. io sottintendo che se questi carabinieri hanno fatto cancellare sotto minaccia i video a queste persone, e non ci sono dubbi che sia andata così, devono subire conseguenze importanti tu non sei d'accordo?
briandinazareth Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 6 ore fa, andpi65 ha scritto: Se dici che han sbagliato le regole me le devi dire tu, caro. devi leggere con più attenzione, caro perché io non ho scritto questo anzi, testualmente, che ne sappiamo anora troppo poco. per questo ti ho, gentilmente, chiesto quali siano le regole o almeno quali fossero quando eri in servizio, ma preferisci non rispondere. in generale comunque, lo spirito di corpo in quest cose è una porcata, porta molti a mentire, omettere e minare la fiducia nelle forze dell'ordine. vedremo questo caso, ma ce ne sono stati tanti dove non si è detto la verità , dalle coltellate finte del g8 a cucchi e tanti altri casi simili. il monopolio della forza è una cosa importante in democrazia e le forza dell'ordine hanno una responsabilità anche nel seguire le norme ed essere onesti. 1
Fabfab Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: anzi, testualmente, che ne sappiamo ancora troppo poco. Chiedi pure a @lello64 che sa già tutto, invece, perché 49 minuti fa, lello64 ha scritto: non ci sono dubbi che sia andata così 2
Fabfab Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 1 ora fa, Guru ha scritto: E se non c'è, capita che ce lo mettano. Daiiiii Guruuuuu, nel nome del tennistavolo che ci unisce😄..queste cose però non si possono sentire, dai
Fabfab Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 1 ora fa, nullo ha scritto: immagino tu voglia sottointebnere che tocca quindj guustamente sputargli in faccia, tirargli le bombe carta e menarli perché sono tutti delinquenti. Qual è il problema? Sento spesso che le forze dell'ordine sono pagate per questo 🤦
lello64 Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 19 minuti fa, briandinazareth ha scritto: che ne sappiamo anora troppo poco che ne sappiamo ancora troppo poco dopo un mese e mezzo è già uno schifo di per se ma la faccenda dei video cancellati è inequivocabile non credo che con i due ragazzi agonizzanti quei due stessero guardando l'ultimo video di shakira sul terminale del testimone a me basta quella cosa per capire che qualcuno deve essere punito se esiste una giustizia 1
briandinazareth Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 2 minuti fa, lello64 ha scritto: che ne sappiamo ancora troppo poco dopo un mese e mezzo è già uno schifo di per se ma la faccenda dei video cancellati è inequivocabile sono totalmente d'accordo... nel frattempo ho chiesto a mio zio che ha fatto il poliziotto per tutta la vita e da poco è in pensione. secondo lui in casi come questi si evita l'inseguimento in quel modo, anche per evitare di mettere a rischio altre persone oltre gli inseguiti, inoltre speronare uno scooter o cercare di farlo cadere è contro tutte le linee guida in questi casi (uno che buca un posto di blocco). anche perché, come dicono i carabinieri, spesso, non si tratta di malviventi ma di comuni cittadini, soprattutto giovani, che avendo dimenticato la patente o il libretto di circolazione del veicolo, decidono di forzare il posto di blocco. insomma mi sa che aveva ragione gabrielli, qui sbertucciato come fosse l'ultimo dei cretini, trascurando totalment eil suo curriculum, as usual ;) lpoi c'è omertà, le dichiarazioni false e quello spirito di corpo di cui parlavo prima, tutte cose che minano la fiducia dei cittadini nei confronti delle forze dell'ordine, e sarebbe una cosa da evitare totalmente. 1
Guru Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 27 minuti fa, Fabfab ha scritto: Daiiiii Guruuuuu, nel nome del tennistavolo che ci unisce😄..queste cose però non si possono sentire, dai Ho scritto "capita"... Non mi dire che pensi che in Italia non sia mai accaduto. Ad opera dei governi di sinistra, ovviamente
Fabfab Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 10 ore fa, Panurge ha scritto: in questo caso caso è come se il parere lo avesse dato ...uno che, con molta probabilità, non ha mai fatto un giro in volante, mai fatto un posto di blocco, mai fatto un inseguimento, ecc. ecc. Un bravissimo teorico, insomma, che, come tutti, può dire la sua! Anyway, il 3d parla di altro!
Messaggi raccomandati