Vai al contenuto
Melius Club

I pro e contro dell'immigrazione

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

uber e simili per me è perfetta per spiegare il fenomeno.
è veramente incredibile che tu non possa muoverti in città senza avere l'auto, a prezzi decenti e senza aspettare mezz'ora, o meglio, lo è per quasi qualunque abitante della terra, anche nei paesi più arretrati

è anche l' esempio perfetto per ribadire per l' ennesima volta che quando è toccato a voi non avete risolto una benemerita.

extermination
Inviato

Economicamente, alla società “pesa” molto ma molto di più un vecchio pensionato doc che un giovane lavoratore immigrato!!

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

una cosa che qualunque straniero non riesce a capire in alcun modo:
come è possibile che in tutto il mondo la gente possa muoversi con bolt, uber e simili e io a milano e roma posso ritrovarmi bloccato senza possibilità di un taxi?

eccola qua again, si vede che prima mi era sfuggita.

quando tocca a voi non fate niente, quindi quando tocca agli altri essi ben capiscono che siccome non ci siete riusciti voi che notoriamente siete delle cime, come possono riuscirci loro che si sa che che sono inferiori. quindi perchè sbattersi, resta tutto com'è e bona li. sarà per la prossima volta. taaaaaac.

Inviato

Io intanto mi alleno al passo dell'oca

Potrebbe tornare utile

Chissà...

È dura, ma boia chi molla

Mi prenderanno per un tipo  bislacco...ma me ne frego!

briandinazareth
Inviato
54 minuti fa, audio2 ha scritto:

eccola qua again, si vede che prima mi era sfuggita.

quando tocca a voi non fate niente, quindi quando tocca agli altri essi ben capiscono che siccome non ci siete riusciti voi che notoriamente siete delle cime, come possono riuscirci loro che si sa che che sono inferiori. quindi perchè sbattersi, resta tutto com'è e bona li. sarà per la prossima volta. taaaaaac.

livello ultras :classic_biggrin:

io stavo parlando di qualcosa diffuso culturalmente in italia, non ho parlato di partiti o governi, che spiega anche perché non c'è stata neppure i passato una maggioranza parlamentare che avesse il coraggio di mettersi contro i tassisti (ci provò il solito bersani, senza successo). 

il tuo atteggiamento spiega bene perché siamo così indietro nel nostro paese.

Inviato

Ammettiamo per un attimo che tutti gli stranieri se ne vadano dall'Italia: è vero che tante attività avrebbero un momento difficile, ma il paese potrebbe adattarsi in breve alla nuova situazione. Le aziende produrrebbero meno ma in maniera sufficiente per il fabbisogno degli occupati, l'INPS avrebbe meno introiti ma anche meno spese. Magari affronterebbe un salutare default. Diminuirebbe la microcriminalità e il ricorso al lavoro nero. Senza badanti la vita media potrebbe accorciarsi, con notevole risparmio per la collettività. Potrebbe diminuire la prostituzione, e i matrimoni sarebbero più felici.

Non potrebbe essere che il genio italiano saprebbe tornare al passato, e meno siamo meglio stiamo?

Inviato

e invece io ho parlato di voi, che dite dite dite però mai fate.

uber sta in italy dal mi pare lontanissimo 2013

da allora voi c' avete avuto 3 governi di fila, vabbè con risultati pietosi ma non infieriamo oltre

dopodichè anche con altri vari governi in coalizione misto mare, che se foste stati coerenti

( vabbè coerenti col niente ma non sottilizziamo troppo ) avreste dovuto rifiutare e dire invece no andiamo alle elezioni perchè siamo convinti delle nostre idee e dobbiamo vincere e vinceremo. eia.

ma il discorso non vale solo per i tassisti, ma per esempio anche per le leggi sui lgbt ecc ecc

dove per non fare una modifica alla zan e stampare la legge con la dicitura zan-rosato non l' avete approvata.

e rosato era uno dei vostri, mica un fascio nazi legaiolo.

altro esempio, legge anti caccia. referendum vinti col 92 %,  partecipanti che però non raggiunsero il quorum, quindi non è vero che non c'è la mentalità, no è che proprio manca la volontà politica di quelli che queste cose qua dovrebbero farle, ma non le fanno. non le fanno mai, è una regola certa.

Inviato

@Gaetanoalberto

La Lega ha accolto con calore noi meridionali. :classic_biggrin:

Un collega al primo incarico in un piccolo comune lombardo (primi anni Novanta) mi raccontò di come fosse stato convocato in consiglio comunale per 3 (tre) telefonate in direzione Bari, peraltro di servizio. Vi era stato chi si era preso la briga di spulciare l'elenco delle tefonate in partenza dalla scuola per mostrare l'affetto per il preside terrone.

Un altro collega, primo incarico in Veneto nello stesso periodo, fu apotrofato al primo collegio docenti.

Ma i leghisti non sono razzisti!

extermination
Inviato
11 minuti fa, Savgal ha scritto:

Con il retributivo.

Con il sistema a ripartizione servono lavoratori

appecundria
Inviato
3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Andate sui rossi.

Come disse Galeazzo.

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
46 minuti fa, Savgal ha scritto:

Ma i leghisti non sono razzisti!

Carissimo, insisto a girare il coltello nella piaga perché mi diverte, ma ho fondati sospetti che i leghisti siano l figli che hanno ricevuto l'educazione da Peppone. 

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

l'INPS avrebbe meno introiti ma anche meno spese. Magari affronterebbe un salutare default.

Più facile la seconda

1 ora fa, Guru ha scritto:

Ammettiamo per un attimo che tutti gli stranieri se ne vadano dall'Italia: è vero che tante attività avrebbero un momento difficile, ma il paese potrebbe adattarsi in breve alla nuova situazione. Le aziende produrrebbero meno ma in maniera sufficiente per il fabbisogno degli occupati, l'INPS avrebbe meno introiti ma anche meno spese. Magari affronterebbe un salutare default. Diminuirebbe la microcriminalità e il ricorso al lavoro nero. Senza badanti la vita media potrebbe accorciarsi, con notevole risparmio per la collettività. Potrebbe diminuire la prostituzione, e i matrimoni sarebbero più felici.

Non potrebbe essere che il genio italiano saprebbe tornare al passato, e meno siamo meglio stiamo?

Proviamoci!

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
9 ore fa, Fabfab ha scritto:

Mi piacerebbe leggere uno studio, visto che si parla di pro e contro, tra l'apporto in termini di pil, tasse, ecc.

Sarebbe bello ma l'Istat ci deve ancora arrivare....di sicuro  fanno girare l'economia la maggior parte verso i Money transfer 

briandinazareth
Inviato
Adesso, BEST-GROOVE ha scritto:

Sarebbe bello ma l'Istat ci deve ancora arrivare....di sicuro fanno girare l'economia verso i Money transfer.

Già fatto...

Tra l'altro trovi tutti i dati pure sul sito del governo

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

Già fatto...

l'hai gia detto: trovo la risposta alla mia domanda da ignorante (quella del post n. 6), quindi?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ne ero all'oscuro, buono a sapersi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio