Vai al contenuto
Melius Club

I pro e contro dell'immigrazione

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, audio2 ha scritto:

ma chiaramente non è come la raccontano, perchè come fai a contabilizzare le esenzioni isee dei comuni sulle

mense, i veri costi delle case popolari, i bonus bollette, le riduzioni per gli asili ecc ecc è un rivolo infinito

però non ne parla mai nessuno, guarda caso

La lobby degli extracomunitari! 

Inviato
10 ore fa, Savgal ha scritto:

@Gaetanoalberto

Ipotesi verosimile, che molto proletariato votasse Lega risulta anche in più di una ricerca.

immagine.thumb.png.31dd95805454316ef6f1dbf6b2829d8a.png

https://www.corriere.it/politica/21_novembre_07/chi-sono-elettori-partiti-lega-operaia-fdi-nordista-pd-domina-citta-d6095888-4011-11ec-a86a-9c702b71a66e.shtml

Sopra il link dell'articolo.

I leghisti sono convinti che i "terroni" abbiano dimenticato gli anni di offese ricevute e quali fossero le offese.

Gli argomenti contro i "terroni" sono gli stessi che oggi si leggono contro gli immigrati, il che fa sorgere una serie di interrogativi sulle ragioni reali, e ritengo, inconfessabili, dell'ostilità contro i meridionali fino a pochissimi anni fa e gli stranieri oggi.

E' scontato che diranno che non è vero, ma ritengo che l'ostilità contro noi terroni prima e gli immigrati oggi abbia motivazioni   psicologiche e poi sociali, più che reali. 

Inviato
9 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Non ricordo chi lo abbia detto:

è più facile trovare gente che ama dio che il suo prossimo, perché amare dio costa molto di meno 

Nessuno vuole obbligare nessuno a amare però se si fanno i pro e contro si devono calcolare solo i denari se sono 29 o 31? Non vale a niente fare il bene se però non ci viene qualcosa di soldi in tasca? 

Vorrei sapere tu cosa ne pensi.

Inviato
9 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Non ricordo chi lo abbia detto:

Il grande De André. 

Inviato
48 minuti fa, Savgal ha scritto:

I leghisti sono convinti che i "terroni" abbiano dimenticato gli anni di offese ricevute e quali fossero le offese.

Abbiamo visto anche ondate di voti confluire dal sud verso la Lega di Salvini e i suoi stretti alleati.

Se c'è memoria forse è per lo meno intermittente. 

briandinazareth
Inviato
32 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Nessuno vuole obbligare nessuno a amare però se si fanno i pro e contro si devono calcolare solo i denari se sono 29 o 31? Non vale a niente fare il bene se però non ci viene qualcosa di soldi in tasca? 

Vorrei sapere tu cosa ne pensi.

neppure considero i pro e contro, di un fenomeno eterno, universale e inarrestabile. 

non solo, è un fenomeno necessario alla cultura (in senso ampio), come è sempre stato nella storia umana. 

e anche umanamente, io che sono ateo, mi sento molto più vicino alla visione evangelica che in fondo ci dice che siamo tutti sulla stessa barca e che la golden rule è l'unica cosa veramente importante a livello morale. 

il problema che mi pongo è: come governare questi cambiamenti? 

solo che per ragionare in questo modo occorre mettere da parte tutte le spinte profonde che guidano il dibattito sull'immigrazione. 

è da scardinare il principio, condiviso dagli integralisti, dalle destre estreme ecc. che non si può vivere insieme. poi possono essere i terroni, i marocchini, gli albanesi, gli ebrei, i neri, i gay... non conta la categoria, perché l'amigdala incazzata che ci sta dietro funziona sempre allos tesso modo.

tra l'altro un'idea che hanno molto più quelli che meno hanno a che fare con gli "altri", come mostrano benissimo sia il flusso elettorale che la quantità di paura delle persone.

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, Savgal ha scritto:

E' scontato che diranno che non è vero

ovvio, siete ( sono ) venuti qua in massa e pure di più e avete ( hanno ) trovato lavoro, casa, famiglia, una vita. però non è vero il contrario, voi non ci avete mai accolti, anzi. ci tollerate solo come turisti.

non va mica bene così.

Inviato

@Fabfab vedi, tra tutti i kings of the chiaccheras che girano qua attorno l' unico numero ( 8 miliardi )

forse l' ho postato io, lo trovi qua: Banca d'Italia - Rimesse verso l'estero dei lavoratori stranieri;

a proposito di bertrand russel.

6myFevg_d.png?maxwidth=520&shape=thumb&f

appecundria
Inviato
20 minuti fa, audio2 ha scritto:

voi non ci avete mai accolti, anzi. ci tollerate solo come turisti.

È naturale, voi mangiate i gatti! 🤣

• Haha 1
Inviato

@Velvet

I meridionali che hanno votato Lega li considero "diversamente intelligenti".

Inviato

@Savgal Sei razzista. Perché, i leghisti del nord sono meno diversamente intelligenti?

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

vedi, tra tutti i kings of the chiaccheras che girano qua attorno l' unico numero ( 8 miliardi )

forse l' ho postato io, lo trovi qua: Banca d'Italia - Rimesse verso l'estero dei lavoratori stranieri;

potevi anche cercare meglio che non un cherry picking totale con un dato parziale... ti ho detto pure dove trovare i dati... sul sito del governo ;)

Inviato

posta il link e poi vediamo di scomporlo nei suoi dati aggregati.

@Fabfab tu eventualmente fai il revisore dei conti ( volontario  )

Inviato

Ma non sono neanche ragioniere 😁

• Haha 2
Inviato

@Fabfab eh ma è quello il bello, cioè abbiamo le scuole giuste per non partire svantaggiati.

Inviato

In compenso però ho capito che la scienza statistica è bellissima: presi i dati, hai sempre ragione a seconda di come li vuoi interpretare 😁

• Melius 1
Inviato

" Ci sono tre tipi di bugie: le bugie, le bugie sfacciate, e le statistiche " ( cit. mark twain, ripresa da altri )

briandinazareth
Inviato

è tutto la sul sito del governo, ma non serve se neppure sapete cercare una cosa del genere,

e avete chiarito anche perché non serve, dei dati non vi frega nulla, è solo odio e ideologia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @