Vai al contenuto
Melius Club

I pro e contro dell'immigrazione

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
46 minuti fa, Savgal ha scritto:

Ma i leghisti non sono razzisti!

Carissimo, insisto a girare il coltello nella piaga perché mi diverte, ma ho fondati sospetti che i leghisti siano l figli che hanno ricevuto l'educazione da Peppone. 

Link al commento
https://melius.club/topic/23436-i-pro-e-contro-dellimmigrazione/page/9/#findComment-1404592
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
1 ora fa, Guru ha scritto:

l'INPS avrebbe meno introiti ma anche meno spese. Magari affronterebbe un salutare default.

Più facile la seconda

1 ora fa, Guru ha scritto:

Ammettiamo per un attimo che tutti gli stranieri se ne vadano dall'Italia: è vero che tante attività avrebbero un momento difficile, ma il paese potrebbe adattarsi in breve alla nuova situazione. Le aziende produrrebbero meno ma in maniera sufficiente per il fabbisogno degli occupati, l'INPS avrebbe meno introiti ma anche meno spese. Magari affronterebbe un salutare default. Diminuirebbe la microcriminalità e il ricorso al lavoro nero. Senza badanti la vita media potrebbe accorciarsi, con notevole risparmio per la collettività. Potrebbe diminuire la prostituzione, e i matrimoni sarebbero più felici.

Non potrebbe essere che il genio italiano saprebbe tornare al passato, e meno siamo meglio stiamo?

Proviamoci!

Link al commento
https://melius.club/topic/23436-i-pro-e-contro-dellimmigrazione/page/9/#findComment-1404594
Condividi su altri siti

• Moderatori
9 ore fa, Fabfab ha scritto:

Mi piacerebbe leggere uno studio, visto che si parla di pro e contro, tra l'apporto in termini di pil, tasse, ecc.

Sarebbe bello ma l'Istat ci deve ancora arrivare....di sicuro  fanno girare l'economia la maggior parte verso i Money transfer 

Link al commento
https://melius.club/topic/23436-i-pro-e-contro-dellimmigrazione/page/9/#findComment-1404599
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fabfab ha scritto:

Mi piacerebbe leggere uno studio

dati ne trovi, ma vanno sempre interpretati ed ognuno se li stira a proprio comodo

qua dicono che il saldo è positivo, secondo me no.

intanto gli immigrati di media guadagnano meno dei nazionali, però le pensioni da soddisfare sono

quelle alte di una volta e già qua la cosa non quadra.

poi fanno i conti senza l' oste, a parte che sapere come andrà da qua a 30/40 non è semplice, ma

chi ti dice che uno da fuori quando ha i requisiti poi non se ne torna all' avito paesello natio  in banglaqualcosa e quindi la pensione la percepisce e la spende la.

parlano di saldo attivo tra tasse pagate e servizi percepiti, ma io non  ho trovato dati precisi sul welfare non strettamente sanitario cioè quello esteso a esenzioni di ogni tipo derivanti da isee basso, che poi tra le altre  cose sono flussi spesso comunali e chi li trova. però il giro del fumo cioè dei soldi quello è, se incasso meno da una parte poi devo ripianare da un' altra o salta il sistema, come peraltro sta già avvenendo. 

infine, ma solo per non scrivere una pergamena, c'è la faccenda delle rimesse all' estero, i famosi money transfer western union o quello che sono, mi pare che all' anno totalizzino un flusso di circa 8 miliardi, sono tanti considerando che poi non circolano qua ma altrove.

Link al commento
https://melius.club/topic/23436-i-pro-e-contro-dellimmigrazione/page/9/#findComment-1404637
Condividi su altri siti

briandinazareth
20 minuti fa, audio2 ha scritto:

qua dicono che il saldo è positivo, secondo me no

Ah beh allora... Se secondo te no... 

Però devi dirlo pure al governo :)

39 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Ubbidire a un ordine dato a noi da Dio lo mettiamo nei pro o nei contro?

Che ordine ci ha dato?

Link al commento
https://melius.club/topic/23436-i-pro-e-contro-dellimmigrazione/page/9/#findComment-1404663
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference