Vai al contenuto
Melius Club

Letta: io non c'ero e se c'ero dormivo

Messaggi raccomandati

Inviato

Letta si scaglia contro la legge che ha determinato la scarcerazione di Brusca

Letta era ministro del governo Amato 2 che portò in parlamento questa legge

Ministro importante: industria artigianato commercio e comercio estero

(Fassino era ministro di grazia e giustizia)

Membro_0022
Inviato

Tutta colpa dell'età, sai com'è, la memoria cede...

Inviato

@stefanino Al ragazzo pare siano riconosciuti (s.e.oo.) almeno duecento (200) ammazzamenti, oltre carinerie tipo la strage di Capaci, lo scioglimento nell'acido del figlio di un pentito (alla fine... poi "pentito" lo è divenuto pure lui).

Francamente trovare le giuste parole è difficile; magari il pentitismo (caldeggiato dallo stesso Falcone) in quegli anni veniva visto come l'unica strada, certo è che testimonia la resa di uno stato e di istituzioni che navigavano in piena incapacità (ad essere buoni, ma intravedo ben altri risvolti).

Poi aleggia sempre quest'arietta confessionale e beceramente chiesastica: l'idea del pentimento che tutto monda. Uno stato, soprattutto in certi casi, sarebbe bene lasciasse agli dei la questione del pentimento e del perdono e pensasse piuttosto alle povere vittime.

Inviato
4 minuti fa, dago ha scritto:

Al ragazzo pare siano riconosciuti (s.e.oo.) almeno duecento (200) ammazzamenti,

ma il punto non e' Brusca ma chi lancia strali contro la legge che gli ha consentitio di uscire dimenticandosi che era ministro del governo che la porto in parlamento.

Aggiungerei una cosa (e questa riguarda la legge).

Con quella legge lo stato si e' voluto garantire  un "collaboratore affidabile" 

Quella legge prevede dei benefici

Non c'e' scritto che non si applichi per chi e' un plurimocida (anzi e' proprio fatta per chi ha commesso crimini a raffica)

Quindi onestamente non capisco la sorpresa. Che Brusca sarebbe uscito nel 2021 si sa da almeno 25 anni.

Ancora di piu però mi fa incazzare chi fa il fenomeno cavalcando l'emozione della notizia 

extermination
Inviato

"La scarcerazione di Giovanni Brusca "è stato un pugno nello stomaco che lascia senza respiro e ti chiedi come sia possibile". Così il leader dem Enrico Letta commenta la liberazione del boss che schiacciò il pulsante che attivò la bomba della strage di Capaci. 

Inviato

Zinga non mi é mai sembrato troppo sul pezzo. Ma questo é oggettivamente no spasso.

extermination
Inviato
5 minuti fa, tigre ha scritto:

Ma questo é oggettivamente no spasso.

Dall’aprile 2014 è stato professore a Parigi a Sciences-Po (Institut d’Etudes politiques de Paris).

Il 21 aprile 2015 Mondadori pubblica il suo nuovo libro, “Andare Insieme, andare lontano“.

Inviato

Chissà che perle mi sono perso! 

Inviato

ho letto un'intervista a Cacciari che condivide la strategia di Letta. Lanciare palloni aerostatici (le parole d'ordine, i diritti civili, Zan, fiscalità come strumento dellla lotta di classe, voto ai 16enni, ius soli ed altri che verrano prossimamente) per far vedere che lui esiste, ovviamente essendo totalmente consapevole che non possono essere votati e che non faranno cadere alcun governo.

• Melius 2
Inviato
22 minuti fa, stefanino ha scritto:

il punto non e' Brusca ma chi lancia strali contro la legge che gli ha consentitio di uscire dimenticandosi che era ministro del governo che la porto in parlamento.

Infatti io mi riferivo alla sostanza della legge ed alla sua ratio; quanto allo scordammoce 'o passato dei nostri politici (tutti, ma proprio tutti) è solo una desolante realtà.

Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

essendo totalmente consapevole che non possono essere votati e che non faranno cadere alcun governo.

... e che forse nell'immediato c'è qualche priorità... più impellente (magari meno scenografiche, ma a giudicare dai sondaggi molto più avvertite dal popolaccio che tanto scemo non è). 

Membro_0022
Inviato
17 minuti fa, extermination ha scritto:

Il 21 aprile 2015 Mondadori pubblica il suo nuovo libro, “Andare Insieme, andare lontano“.

Più lontano va, insieme ai suoi colleghi di partito, e meglio è.

Inviato
24 minuti fa, melos62 ha scritto:

Lanciare palloni aerostatici (le parole d'ordine, i diritti civili, Zan, fiscalità come strumento dellla lotta di classe, voto ai 16enni, ius soli ed altri che verrano prossimamente) per far vedere che lui esiste, ovviamente essendo totalmente consapevole che non possono essere votati e che non faranno cadere alcun governo.

cioè cioè? oggidì per far notare che esistiamo dobbiamo esibire idee di merdha? apppperò!

Inviato
18 minuti fa, lufranz ha scritto:

Più lontano va, insieme ai suoi colleghi di partito

vai e vai prima o poi un burrone improvviso lo incontrano... chissà 

magari la provvidenza esiste

• Thanks 1
Inviato

Me lo facevo meglio sto Letta

Schelefetris
Inviato
1 ora fa, stefanino ha scritto:

Ancora di piu però mi fa incazzare chi fa il fenomeno cavalcando l'emozione della notizia 

magari avendo parecchi collusi con la mafia nel proprio partito...

hai inoltre ragione, si sapeva da anni ma nessuno ha pensato ad una modifica, poi  fa comodo fare le verginelle per gli stupidi elettori.

Dirò di più, la corte costituzionale ha da tempo chiesto al parlamento di decidere sul 41bis, sta scadendo il tempo per decidere, poi quando usciranno le merd3 mafiose faranno finta di scandalizzarsi e daranno la colpa alla controparte...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione