nullo Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 45 minuti fa, Plot ha scritto: quello che non e' chiaro per poter continuare nella discussione e' che bisogna definire cosa si intende per "loro" I Palestinesi ? Gli Israeliani ? loro, se scrivo che continueranno a subire sfracelli, sono i palestinesi... per quanto entrambe le fazioni estremiste mi paiono ben determinate a continuare a confrontarsi militarmente.
Roberto M Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio Però mi fate capire una cosa ? Io mi sono preso insulti e pure sospensioni per aver scritto che i palestinesi sono in stragrande maggioranza pro-hamas, e che "non potevo permettermi" di "insultare" tutti i palestinesi per questo e, di conseguenza, chi manifestava per loro definendoli "pro Hamas". Non solo. Il mondo pacifista si indignava letteralmente e si inalberava con chi identificava i palestinesi con Hamas, l'obiezione più ricorrente era "non è una guerra, non si combattono i terroristi e i mafiosi tirando giù i palazzi dove stanno i mafiosi" (chiamo in soccorso @Gaetanoalberto su questo). Ora invece si vedono post più espliciti dove Hamas viene definito "resistenza" e si afferma che i palestinesi addirittura sarebbero tutti Hamas, che non glie ne frega nulla di morire, di soffrire ecc. perchè l'unica cosa è la liberazione che sappiamo che significa la distruzione di Israele e il genocidio di 10 milioni dei suoi abitanti. E così giustificano però Israele che a sua volta rivendica il diritto di difendersi. @Plot E' cambiata la linea ? Tu sei pro Hamas o ho capito male io ? 1
Roberto M Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio 2 ore fa, Plot ha scritto: In questo caso, tutte le persone sono Hamas, quasi un pensiero unico come dovrebbe essere la religione che ha delle fondamenta che "dovrebbero" essere di comune accordo per tutti..., indistintamente. I sostenitori della "causa palestinese" mi possono spiegare meglio questo passaggio ? In pratica si afferma che "tutti" i palestinesi giustificano il 7 ottobre e che vorrebbero rifarlo, che lo scopo è la conquista di Israele "dal fiume al mare" e lo sterminio di tutti gli ebrei, donne e bambini compresi (come il 7 ottobre), e non ci pensano nemmeno a pace, due stati e tutte quelle cose belle. Ed allora se "tutti" i palestinesi sono così, logicamente, come fate ad accusare contemporaneamente Israele e negare che sta conducendo una guerra di difesa ? Mi pare una contraddizione insanabile.
Plot Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 30 minuti fa, Roberto M ha scritto: In pratica si afferma che "tutti" i palestinesi giustificano il 7 ottobre e che vorrebbero rifarlo Finche' non esci da questo schema mentale e' difficile che tu lo comprenda, e poi basta con questo 7 ottobre perche' tutto non e' iniziato da qui, e' solo una data che fa comodo, un riferimento a cui appellarsi, eppure e' cosi' semplice da capire (per chi lo vuol capire) 35 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ed allora se "tutti" i palestinesi sono così, logicamente, come fate ad accusare contemporaneamente Israele e negare che sta conducendo una guerra di difesa ? Mi pare una contraddizione insanabile. Idem
Plot Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 44 minuti fa, Roberto M ha scritto: Tu sei pro Hamas o ho capito male io ? Il problema e' il tuo, che non capisci...non di sta con chi. Se riesci a porti in modalida' super partes capiresti meglio anziche' fare queste stupide domande
Plot Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 1 ora fa, nullo ha scritto: per quanto entrambe le fazioni estremiste mi paiono ben determinate a continuare a confrontarsi militarmente. Da una parte si vede la gioia, nonostante ci sia morte e distruzione.., dall' altra vedo una societa' immersa nel terrore, nell' angoscia costante. Bisogna solo capire come relazionarsi a questi atteggiamenti. Mi pare di capire che nonostante tutto si resta meravigliati e ci si chiede perche' questo atteggiamento, genera stupore. Mi sei parso abbastanza colpito da queste manifestazioni di "gioia" e ti stai chiedendo perche'. Riflessione del tutto legittima. Ma non sono io a dovertelo spiegare, dovresti ricercarla dentro di te
Roberto M Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio @plot Tre post e non hai risposto a nessuna domanda. Ripeto. 1) tu sei pro Hamas sì o no ? 2) se tutti i palestinesi sono Hamas (lo hai scritto tu) come fanno gli israeliani a difendersi ? Sono domande semplici potresti rispondere ? Grazie.
Plot Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 18 minuti fa, Roberto M ha scritto: Sono domande semplici potresti rispondere ? Eppure mi e' sembrato di averti risposto piu' che abbondantemente. Ci manca solo la domanda: vuoi piu' bene alla mamma oppure al papa' ?
claudiofera Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio Domande capziose ........cap | zió | so ..alcuni sinonimi :tendenzioso,subdolo @Plot lui fà come con si fà con i bambini cattivi : "hai finito di rubare la marmellata?".Guarda, se rispondi sì ,lo farai contento perchè ammetti di averla rubata...ma sarà uguale se rispondi no, lo accontenti lo stesso perchè significa che la stai ancora rubando. L'ipotesi che nessuno ha toccato il barattolo non è contemplata.(ovviamente lui si riserva il ruolo del giusto )
Roberto M Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio @claudiofera La questione non è affatto banale. @Plot ha scritto che tutti i palestinesi sono come Hamas. Anche per te è così ? Perchè poi mi dovete spiegare, se è così: 1) come fanno gli israeliani a difendersi senza combattere i palestinesi ? 2) come si fa sostenere che Israele ha ucciso tutti civili innocenti, se sono tutti di Hamas ? 3) come si fa ad essere pro palestinesi e non pro-hamas, se tutti i palestinesi sono di Hamas ?
appecundria Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 6 ore fa, Roberto M ha scritto: sospensioni per aver scritto che i palestinesi sono in stragrande maggioranza pro-hamas Fai il bravo ragazzo...
Plot Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 18 minuti fa, claudiofera ha scritto: L'ipotesi che nessuno ha toccato il barattolo non è contemplata.(ovviamente lui si riserva il ruolo del giusto ) E' che all' asilo mariuccia le domande sono molto piu' complicate, con "lui" siamo proprio tera- tera
Roberto M Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio 3 minuti fa, Plot ha scritto: E' che all' asilo mariuccia le domande sono molto piu' complicate, con "lui" siamo proprio tera- tera Ma se la domanda è facile, ancora più facile che all'asilo, che ci vuole a rispondere ? Si può anche rispondere in maniera complessa, se ritieni che la domanda sia troppo facile. Qui siamo poi alle basi del ragionamento elementare, il sillogismo aristotelico, due premesse e una conclusione logica. Premessa (tua): tutti i palestinesi sono di Hamas; Premessa : Io sostengo i Palestinesi; Conclusione : Io sostengo Hamas.
criMan Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @Roberto M rientro oggi per vedere questa discussione per la prima volta e ci hai preso. Complimenti e bene per tutti. Ma non vorrei sbagliarmi se e' gia' la seconda volta che devo farti i complimenti perche' ci hai preso nonostante tutti i perculamenti di forum Pero' diamo anche i meriti a Biden per questo, tanto perculato pure lui alla fine qualcosa su questa vicenda lo ha portato a casa.
Roberto M Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio Premessa (di Plot): Tutti i palestinesi sono di Hamas; Premessa: Hamas vuole sterminare tutti gli ebrei e fare nuove stragi come il 7 ottobre; Conclusione: Tutti i palestinesi vogliono steminare tutti gli ebrei e fare nuove stragi come il 7 ottobre; Disclamier: Questo non è ovviamente il mio pensiero, è lo svolgimento logico di una affermazione di @Plot , non smentita, che potete leggere nei post precedenti.
Plot Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Tutti i palestinesi sono di Hamas Dov'e' che hai letto questo ? Cerca di quotare bene, thanks' 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: che potete leggere nei post precedenti Leggi bene, grazie
Messaggi raccomandati