Vai al contenuto
Melius Club

Il miracolo di Trump, il pacificatore - Accordo sulla tregua a Gaza

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Grazie a Donald Trump, il pacificatore.

Donald Trump quello che sta sbandierando a destra e a manca che intende annettere Panama, Canada e Groenlandia...

Inviato

Semplicemente continua l’opera di “esportazione di democrazia”.

• Haha 1
Inviato

@claravox Della sua  idea di democrazia, o forse è l'idea di democrazia di quello nato a Pretoria? E' da un po' che me lo sto chiedendo.

Inviato
43 minuti fa, Roberto M ha scritto:

I Palestinesi si sono liberati dalle grinfie di Hamas, e finalmente potranno vivere in pace nella striscia di Gaza e in Cisgiordania.

Non moriranno più civili innocenti, gli scudi umani di Hamas, non ci saranno più i tunnel e le santabarbare sotto gli ospedali, non ci sarà piu' chi insegnerà loro l'odio e li fomenterà promettendogli il paradiso se ammazzano tutti gli ebrei cancellando Israele dal fiume al mare.

E potranno vivere in pace e prosperità.

Sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno....

Inviato
53 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Hamas ha ceduto, rilascerà tutti gli ostaggi e sostanzialmente sparirà.

la distruzione della resistenza è un progetto metafisico  

la Resistenza esisterà sempre fintantoché esisterà l'oppressione

Roberto M
Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno....

Intanto gli ostaggi saranno liberati, smetterà il lancio dei razzi e i conseguenti bombardamenti di Israele, molte vite innocenti saranno risparmiate i i palestinesi potranno, se lo vorranno, cominciare a vivere in pace.

Sicuramente meglio di come stanno ora.

Vedo poco entusiasmo, sinceramente mi sarei aspettato reazioni di forte soddisfazione per questa tregua, tu non sei contento ?

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

molte vite innocenti saranno risparmiate

...quindi stai ammettendo che li hanno deliberatamente ammazzati giusto ?

Inviato

@Roberto M intanto è una tregua non una fine delle ostilità. 

Poi certamente se gli ostaggi tornano a casa e si riesce a portare aiuti ai martiri palestinesi è estremamente positivo. 

Tuttavia non credo che Bibi si fermerà.  Lo spero ma non ci credo.

Anche perché non penso vorrà mollare un centimetro dei territori conquistati.

Roberto M
Inviato
7 minuti fa, claravox ha scritto:

la distruzione della resistenza è un progetto metafisico  

Deduco che non sei contento di questa tregua, stai dicendo che Hamas è "resistenza" e che dovrebbe continuare a "resistere" con altri 7 ottobre ?

Sii più chiaro su.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Possiamo esultare, l'accordo è raggiunto, alla fine Hamas ha ceduto, rilascerà tutti gli ostaggi e sostanzialmente sparirà.

Nonostante sia l'esercito più potente della regione, armato da Stati Uniti, Regno Unito e UE e abbia ricevuto un'assistenza di intelligence senza precedenti, "israele" non è stato in grado di annientare la milizia di resistenza della più grande prigione a cielo aperto della Terra.

• Melius 2
Roberto M
Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Poi certamente se gli ostaggi tornano a casa e si riesce a portare aiuti ai martiri palestinesi è estremamente positivo. 

Un passo per volta.

1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Tuttavia non credo che Bibi si fermerà.  Lo spero ma non ci credo.

Se si ferma Hamas, rispetta la tregua e depone le armi perchè non si dovrebbe fermare ?

Inviato

La Cisgiordania è il boccone pregiato che Trump ha promesso ad israele, assieme alla prosecuzione degli infami accordi di Abramo, impossibili da conseguire mentre va in onda lo scempio a Gaza

Roberto M
Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Anche perché non penso vorrà mollare un centimetro dei territori conquistati.

Non credo, non ha interesse, certamente vorrà garanzie di sicurezza e lo smantellamento delle strutture riconducibili ad Hamas e colluse con i terroristi.

La pace dovrà necessariamente passare anche dallo smantellamento dell'UNRWA che dovrebbe essere sostituta con una organizzazione non collusa.

Anche perchè se si ipotizza una pace stabile ci deve essere il riconoscimento formale di Israele da parte dei palestinesi, che passa anche dalla rinuncia definitiva del mito "del ritorno" (cioè della distruzione di Israele e della riconquista del territorio) e dello status di "profugo permanente" per tutti i palestinesi in giro per il mondo.

Mighty Quinn
Inviato

Possiamo esultare, l'accordo è raggiunto, alla fine Hamas ha ceduto, rilascerà tutti gli ostaggi e sostanzialmente sparirà.

Lo riconoscono tutti, anche i più critici.

Impressionante il trionfo di Trump 

Impressionante 

Mette paura evidentemente 

Moriranno sempre meno innocenti 

Qualcuno ci rimarrà male ma pazienza 

Adesso sotto col carnefice che vuole invadere Finlandia Estonia Lituania Polonia Moldavia...(anche Austria vogliono liberare, secondo Medvedev...spiaze per gli amici italiani filoputin ma non ha citato l' Italia) con decine di genocidi annessi e connessi, parola di Patrušev

E il gioco è facile, in quella parte vastissima di popolazione dell' Europa occidentale che è filorussa diranno che è colpa degli americani comunque

• Melius 1
Roberto M
Inviato
3 minuti fa, claravox ha scritto:

La Cisgiordania è il boccone pregiato che Trump ha promesso ad israele, assieme alla prosecuzione degli infami accordi di Abramo

Secondo me la prima no, casomai gli avrà dato sostegno a levare i terroristi islamisti dalla Cisgiordania ma a questo ci sta già pensando l'ANP proprio ora.

L'operazione sarà quella di "ripulire" l'ANP facendogli abbandonare il terrorismo (ad es. non dovranno dare più la pensione ai "martiri" che si fanno esplodere negli autobus o accoltellano a morte i bambini) e quindi lasciargli, assieme ad un contingente internazionale con dentro anche gli stati più moderati come gli Emirati Arabi e l'Arabia Saudita, il controllo della Cisgiordania e di Gaza.

Poi, secondo me, Israele ha il via libera per regolare una volta per tutte i conti con l'Iran.

PS: Definire "infami" gli accordi di Abramo, e cioè la pace in medio oriente, non mi pare che sia una espressione felice. 

Inviato
15 minuti fa, Plot ha scritto:
19 minuti fa, Roberto M ha scritto:

molte vite innocenti saranno risparmiate

...quindi stai ammettendo che li hanno deliberatamente ammazzati giusto ?

OPs, mi deve essere  sfuggita la risposta.

Basta premere il pulsante blu in basso a destra

-

Schermatadel2025-01-1521-07-01.png.4dd0ad4171248b419aa1052e3df53c88.png

Roberto M
Inviato
6 minuti fa, claravox ha scritto:

Il piano per smantellare Hamas è fallito.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili