Vai al contenuto
Melius Club

Il miracolo di Trump, il pacificatore - Accordo sulla tregua a Gaza

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Dal Corriere della Sera, il commento di uno dei Capi di Hamas, apparso in televisione.

Hamas: «Accordo tregua è momento storico, sconfitta per Israele»

Uno dei leader di Hamas, Khalil al-Hayya, ha affermato in un discorso televisivo che Israele non è riuscito a raggiungere i suoi obiettivi nella Striscia di Gaza e definisce l'accordo di cessate il fuoco come un «momento storico» e una sconfitta per lo Stato ebraico. «Il nostro popolo ha frustrato gli obiettivi dichiarati e nascosti dell'occupazione: oggi dimostriamo che» Israele «non sconfiggerà mai il nostro popolo e la sua resistenza», ha detto al-Hayya citato dai media locali. Il leader di Hamas ha elogiato i massacri di israeliani guidati dal gruppo palestinese nell'ottobre 2023 che hanno dato inizio alla guerra nella Striscia di Gaza come un «successo militare» e «una fonte di orgoglio» per il popolo palestinese. Al-Hayya ha apprezzato anche Hezbollah in Libano e gli Houthi nello Yemen per aver lanciato attacchi contro Israele in solidarietà alla causa di Hamas. Il leader del gruppo islamista ha quindi assicurato che Hamas continuerà a perseguire la distruzione di Israele e a guardare a Gerusalemme e alla moschea di Al-Aqsa come guida. «Il nostro nemico non vedrà mai un momento di debolezza da parte nostra», ha sottolineato.

E i palestinesi che dicono?

Bibi si sta scavando la fossa da solo, ha tutti contro, a partire dall' ultra destra che non vede di buon occhio l' accordo.

Bibi e' anche un gran furbacchione, se gli e' concesso di andare a trovare il suo fedele "compagno di merende" durante l 'insediamento del 20 gennaio.., potrebbe automaticamente fare il salto della quaglia e ricongiungersi col figlioletto e godersi la pensione.

La capsula al cianuro 2.0 e' pronta (sempre che non arrivi qualche Fatwa che ne acceleri il processo)

2 ore fa, CarloCa ha scritto:

quella non è gente che non ti puoi fidare

22 minuti fa, Plot ha scritto:

dopo l 'accordo israele continua ad uccidere

Raid su Gaza dopo la tregua, 73 morti. Mai fidarsi dei giudei.

49 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Raid su Gaza dopo la tregua, 73 morti. Mai fidarsi dei giudei.

...ma infatti e questo e' totalmente inaccettabile.

Se solo l 'opener @Roberto M anziche' fare i sondaggini se siamo contenti o meno di questa tregua avesse il coraggio morale di scrivere almeno 2 paroline in merito a questa sceneggiata, di cui tanto si riempie la bocca, sarebbe un forumer piu' credibile anziche' ravanare sui soliti canali e mostrarci il link dove asserisce che a Gaza stanno succedendo delle cose brutte.

Ma non credo che abbia il coraggio di farlo, benche' ci abbia aperto il solito 3d farlocco !!

3 minuti fa, audio2 ha scritto:

tu però nel tuo piccolo potresti anche cominciare ad embargare netflix, altrimenti tanto vale.

hai ragione, lo tengo in piedi solo perche' mi costa un euro e 20 centesimi ed ho regalato il mio account a chi desidera vederlo senza esborsi.

briandinazareth

i mliziani di hamas uccisi sono pochi rispetto alle nuove reclute.
chi per vendicare un figlio o un fratello, chi perché ha perso tutto, chi per il senso di ingiustizia  che è la molla più forte per molti esseri umani. 

tutto ovvio e scontato, impossibile possa capitare il contrario, lo abbiamo visto in tutte le situazioni simili in giro per il mondo (e pure in europa). 

penso a tutti i morti da una parte e dall'altra, sacrificati ad un dio sanguinario e, soprattutto alla fame di potere di pochi uomini, alla fine. 

mi chiedo come facciano tutti quelli che tifano per i massacri, come i tanti che scrollano le spalle verso le stragi di civili, come se quelli fossero meno persone di loro. magari solo perché hanno un'altra religione.

• Melius 2

A giudicare dagli avvenimenti mi sa che si tratta dell'ennesimo bluff.

Le pulizie devono continuare, il momento è propizio anche perché il resto del mondo civile continua a voltarsi dall'altra parte.

Ci abbiamo provato, visto? Non ci resta che sterminarli tutti. Noi non vorremmo, ma loro praticamente ci obbligano.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference