Vai al contenuto
Melius Club

Il miracolo di Trump, il pacificatore - Accordo sulla tregua a Gaza

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

i miliziani di Hamas hanno fatto il 7 ottobre quando da 20 anni non li ha toccati nessuno, governavano Gaza

ma riesci seriamente a fare queste affermazioni senza alcuna vergogna? 

2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Gli unici che "tifano" per i massacri sono i palestinesi e tutti quelli che hanno gioito per il 7 ottobre.

a me sembra che molti tifino per i massacri, basta che siano verso gli "altri".

per te sono i palestinesi, israeliani per altri, in questo caso.

ti fissi sul fatto che siano musulmani, i nuovi subumani per musk e tanta estrema destra, dimostrando di conoscere pochissimo la storia. 
in quelle situazioni non conta la religione... o meglio, non conta di quale religione tu sia.

a me fa schifo in generale e qualunque essere umano decente dovrebbe pensarla così, su questo sono piuttosto dogmatico.
poche cose ci sono di più idiote dell'idea che gente venga smembrata per la sete di potere di alcuni, con la scusa che dio mi ha detto che quella terra è mia, un altro dio dice che invece è sua ecc. 

se ci fermiamo un secondo a pensarci: come facciamo ad essere così stupidi, come razza umana, da pensare che qualcuno possa avere buone ragioni per dire: vai e massacra e qualcuno ci va, uccide e si fa uccidere.

la vita è una, corta e potenzialmente molto interessante. 

e uno si fa sbudellare perché il suo capo o dio dice che è giusto? 

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, Plot ha scritto:

Bibi' e' sulla graticola e questo non si puo' negare.

Restando alla finestra, il pacificatore avra' il compito, non facile, di lanciare l 'ancora di salvezza all 'amico bibi'.

il suo governo è di destra, cn una maggioranza dipendente da quelli che non sono diversi dai neonazisti che vanno di moda negli altri paesi. 

in più sa benissimo  che alla fine della guerra per lui è finita. può solo scappare in esilio da trump.

quindi cosa vuoi che siano un altro po' di uomini, donne e bambini morti per questi alti ideali?

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

in più sa benissimo  che alla fine della guerra per lui è finita. può solo scappare in esilio da trump.

mi sono speso fin troppo su questi punti e sugli innumerevoli topic simili nel nostro @Roberto M che non merita approfondimenti visto che propone sempre la stessa minestra riscaldata in tutte le salse nonostante ci siano degli importanti cambiamenti e sviluppi nella vicenda ma che scientemente elude, un classico.

Ma come dicevo poco sopra per effetto del trunf il pacificatore la platea si e' estesa ed i riflettori sono ancora piu' luminosi e rimane ancora piu' difficile nascondersi.

Resteranno in pochi, gli ipocriti.

Roberto M
Inviato
40 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

in più sa benissimo  che alla fine della guerra per lui è finita

Ma quando mai.

Lo rieleggeranno di sicuro, ha una maggioranza molto ampia e larghissimi consensi, dopo che ha annichilito Hamas, Hezbollah, e l’Iran è determinato il cambio di regime in Siria.

Ancora una volta ragioni per “whishfull thinking”.

Roberto M
Inviato
45 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma riesci seriamente a fare queste affermazioni senza alcuna vergogna? 

Ma riesci a scrivere, almeno una volta, in maniera civile ed educata ?

Inviato
8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

IMG_0282.jpeg

Quello a sinistra lo dice, quello a destra lo mette in pratica verso tutti i palestinesi.

analogico_09
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

i mliziani di hamas uccisi sono pochi rispetto alle nuove reclute.

Ed è esattamente quello che c'era da aspettarsi di cui io credo israele sapesse e (forse) volesse... anch'io ogni tanto mi sento un poco andreottiano... Strategie a lungo raggio.., bisogna sempre avere un pretesto avere la stura per massacrare i palestinesi... anche a costo di quale episodica ritorsione non certamente paragonabile ai massacri cui stiamo ancora assistendo, e senza contare le numerose occupazioni eseguite nel corso di decenni dai coloni protetti dall'esercito di Israele contro cui nulla poteva la popolazione palestinase scacciata dai propri territori, dalle proprie case, in sprezzo della loro legittimità, della loro dignità, con la forza e la violenza usata contro l'inerme, o quasi, cos altro sarebbe se non terrorismo. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
34 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ma riesci a scrivere, almeno una volta, in maniera civile ed educata ?

riesci per una volta a non scrivere cose apertamente false? tipo la situazione di gaza negli ultimi 20 anni? 

o non sai nulla oppure lo fai appositamente. in entrambi i casi il sentimento della vergogna potrebbe aiutare a pensare meglio.

a prescindere da tutto però, la cosa più importante è che la tua fissa che tutto dipenda dai musulmani e dal fatto di esserlo, è smentita da moltissimi eventi storici.

pensa anche solo a tutti gli ebrei che scappavano dalla cristianissima europa e hanno trovato rifugio in paesi musulmani. 

oppure pensa alla storia del IRA, e non vivevano certo nelle condizioni dei palestinesi.

• Melius 2
Roberto M
Inviato

Gli israeliani sono letteralmente avvelenati perché Hamas sta mettendo la testa fuori dai tunnel, festeggia, spara e promette altri 7ottobre.

Dimostrando di “controllare” Hamas, cosa che e’ intollerabile non solo per Israele, ma anche per tutta la comunità internazionale e gli stessi palestinesi della ANP.

Per questo proprio ora in Israele stanno criticando la tregua, o quantomeno ne sono spaventati.

Non l’estrema destra, tutti, quasi tutti i miei contatti.

Bisognerebbe leggere pure i media israeliani principali, non solo Haaretz, cioè il giornale arabo in lingua ebraica.

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Ed è esattamente quello che c'era da aspettarsi di cui io credo israele sapesse

tutte le persone che conoscono minimamente la storia e le dinamiche umane non possono aspettarsi niente di diverso.

analogico_09
Inviato
37 minuti fa, Roberto M ha scritto:
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

in più sa benissimo  che alla fine della guerra per lui è finita

Ma quando mai.

Lo rieleggeranno di sicuro, ha una maggioranza molto ampia e larghissimi consensi, dopo che ha annichilito Hamas, Hezbollah, e l’Iran è determinato il cambio di regime in Siria.

Ancora una volta ragioni per “whishfull thinking”.

Per te insomma, oramai onnipotente, netagnau avrebbe tutte le carte in regola per fare il tiranno assoluto dell'intera area?... Sicuro che pure Hitler o Napoleone alla fine dovettero rassegnarsi a calare di "popolarità"... per così dire...

Roberto M
Inviato
22 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

avrebbe tutte le carte in regola per fare il tiranno assoluto dell'intera area?

Perché dici questo ?

Israele e’ una democrazia e Netanyahu continuerà a governare solo se sara’ democraticamente eletto.

Io mi sono limitato a constatare che questo e’ molto probabile, visto il consenso che ha ed gli indubbi successi militari conseguiti, non solo contro Hamas, ma anche contro Hezbollah, Siria e Iran.

analogico_09
Inviato
42 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Perché dici questo ?

Israele e’ una democrazia e Netanyahu continuerà a governare solo se sara’ democraticamente eletto.

Democrazia di facciata: faccio il democratico e intanto massacro indiscriminatamente una popolazione intera senza esclusione di colpi e di obiettivi. A parte il fatto che se non ci fosse stato il 7 settembre, che tutti noi che condanniamo Netnyahu esecriamo, in ricordo delle tante vite innocenti spezzate per le quali proviamo pietà ed indignazione più volte dichiata su queste pagine del forum (cosa che non che non è avvenuta in chi condivide o giustifica detti massacri) e conseguente reazione abnorme che in quel momento solo Netanyahu avrebbe potuto "gestire", quest'ultimo veniva fortemente contestato all'interno della nazione cosa che ne avrebbe molto probabilmente, a detta di tutti gli osservatori internazionali, determinato la caduta. La questione "Gaza" quasi rasa al suolo avrebbe spostato l'attenzione.., obbligatoriamente. Non sono pochi gli osservatori che non episodicamente sostengono questa tutt'altro che peregina convinzione.

Oltre al fatto che vi sia a suo carico un'accusa di corruzione che dovrebbe portarlo in tribunale, detto non come atto d'accusa stando al principio della presunzione di innocenza fino all'ultima grado giudiziale, solo per la cronaca.

Non credo affatto, mio personale sentire, ne ho facoltà, nell'autenticità del senso e dell'idea di democrazia specchiata che albergherebbe in soggetti politici con tali "caratteristiche".

• Melius 1
Roberto M
Inviato
20 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

e conseguente reazione abnorme

Ma come fai a parlare di “reazione abnorme” se, nonostante la tregua e nonostante tre quarti di gaza distrutta e la gente nei campi profughi e sotto le tende vedi ora, proprio ora, centinaia di militanti di Hamas con tanto di mitra e bandiere proclamare vittoria promettere altre stragi con migliaia di persone che applaude con loro ?

Come fai, materialmente, ad assicurare la sicurezza di Israele con questi interlocutori ?

analogico_09
Inviato
43 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ma come fai a parlare di “reazione abnorme” se, nonostante la tregua e nonostante tre quarti di gaza distrutta e la gente nei campi profughi e sotto le tende    Come fai, materialmente, ad assicurare la sicurezza di Israele con questi interlocutori ?

Troppo poco quindi sarebbe stata la reazione abnorme? Sarebbe stato meglio buttare un'atomica e via, spazzato via tutto in un attimo... L'esultanza naturale e dovuta dei palestinesi, tra cui persone armate in fase di tregua dove non si stanno contando vittime isdaeliane, mi pare, sarebbero la stessa cosa che ammazzare più di 70 persone in fase di tregua? Ma io domando a te, è mai possibile guardare sempre a senso unico di fronte a queste cose che si spiegano da se?

Bisognerebbe chiedere a questi "interlocutori" se potranno fidarsi circa la loro sicurezza di Israele. Stando a come hanno ridotto Gaza, ai morti, a decine di migliaia, non si può dimenticare e passarci sopra come "effetti collaterali" di poco contrto, trova una volta una parola di pietà, di sdegno, ai supestirti, alla gente sbandata, nell'inferno in cui si trova gettata ora senza un'idea e forse una speranza di futuro, cosa su cui Israele può contare; stando alle violenze e soprusi subiti dai palestinesi nel corso di tragici decenni.., c'è nulla da fidersi.

Inviato

Si dice che il nazistello occhialuto del governo si porti via il pallone.

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Ma come fai a parlare di “reazione abnorme” se, nonostante la tregua e nonostante tre quarti di gaza distrutta e la gente nei campi profughi e sotto le tende vedi ora, proprio ora, centinaia di militanti di Hamas con tanto di mitra e bandiere proclamare vittoria promettere altre stragi con migliaia di persone che applaude con loro ?

I miliziani di Hamas di ora sono quelli a cui sono stati uccisi i fratelli ieri. Lo dice il segretario di stato americano.

Quelli di hamas di ieri sono quelli finanziati da Israele (spero che almeno questo tu lo sappia) e che in n una situazione di apartheid reale, hanno trovato la rabbia e l'ingiustizia sufficente.

Non riesco a credere che non si riesca a capire una cosa così banale. Ma sarebbe l'ipotesi migliore, l'altra min schifa.

Come ti dicevo: studia un po' di storia, basta l'IRA per capire. Ed è pure molto recente.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge