Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 19 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Non posso immaginare l’angoscia, il dolore, la prostrazione dei quella povera famiglia cui avevano comunicato l’imminente rilascio della figlia e poi la doccia fredda con gli ovvi interrogativi cui nessuno può rispondere E hai ragione! Ma mi chiedo e ti chiedo: una sola volta, una sola, vedendo (se le hai viste) le innumerevoli immagini di giovani madri e padri che abbracciano e baciano fagottini di lenzuola bianche macchiati di sangue, hai mai provato lo stesso sentimento? Io sì, inorridisco ogni volta. E avendo due bimbe piccole posso solo lontanamente immaginare il dolore che provano. E mi si gonfiano le vene, come ho già ripetuto più volte, quando sento testimonianze di personale di soccorso di quelle zone che afferma che la maggior parte dei bambini, anche piccoli, che vengono loro portati sono in fin di vita o morti per colpi di proiettile al petto o alla testa, chiaramente sparati da cecchini. Cecchini che, ripeto, mi rifiuto di chiamare soldati, ma sono solo bestie della peggior specie assetati di sangue, ché nessuna dottrina di guerra concepisce un tale agire. Insomma la domanda (inutile) è questa: per te i morti sono tutti uguali o no? 3
bungalow bill Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio Domani c'è la nomina di Trump a presidente . Esporrò una sua foto e la bandiera USA sul balcone .
gug74 Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: Domani c'è la nomina di Trump a presidente . Esporrò una sua foto e la bandiera USA sul balcone . In suo onore potresti provare a non escludere l'uso della forza per il controllo di Corsico e Cesano Boscone. Lui ovviamente essendo megalomane Groenlandia, Canada e Messico
Plot Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio Il ministro degli Esteri italiano in visita a Israele, Palestina - Tajani si recherà lunedì in “Israele e Palestina” per incontrare il presidente israeliano Isaac Herzog, il ministro degli Esteri israeliano Gideon Saar e il primo ministro palestinese Mohammed Mustafa. “L’entrata in vigore dell’accordo offre un’opportunità storica per il popolo israeliano, per il popolo palestinese e per l’intera regione”, ha detto Tajani. “Confermerò alle autorità israeliane e palestinesi l’impegno del governo italiano ad alleviare le dolorose condizioni della popolazione civile che ha sofferto così tanto”, ha detto. “I nostri interventi umanitari continueranno e saranno ulteriormente rafforzati”, ha aggiunto. Tajani sottolineerà la “attenzione” dell’Italia alla “ricostruzione post-guerra a Gaza”.
Plot Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio Eppure.., in base alla narrazione dei media che ci raccontano, questa è la loro terra e hanno il diritto di reclamarla e non mi sembra ci siano dubbi sul fatto che i Gazawi sostengano Hamas -
nullo Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 7 ore fa, Plot ha scritto: questa è la loro terra e hanno il diritto di reclamarla e non mi sembra ci siano dubbi sul fatto che i Gazawi sostengano Hamas loro hanno diritto di reclamarla. non credo si possa affermare che tutti sostengano Hamas. in ogni modo questo, se fosse vero, vorrebbe dire che altri estremisti, lato israele, avranno ragioni per continuare a bombardare e inasprire la lotta contro Hamas e chiunque li appoggi. non posso capire quale sostanziale vantaggio ci sarebbe in questa lettura che sembra trasparire dal tuo scritto. come, del resto, non vedo cosa ci sia da festeggiare dopo aver visto spianare tutto quel poco che avevano. se si riorganizzeranno vedremo di nuovo un simile scempio, non mi pare auspicabile. 1
Roberto M Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio 26 minuti fa, nullo ha scritto: non credo si possa affermare che tutti sostengano Hamas. Se non tutti una larga parte. In più, grazie agli “aiuti” che gestiscono ora stanno sfruttando la tregua per riorganizzarsi anche arruolando persone in cambio di aiuti alle famiglie. Se non si spezza il sostegno internazionale ad Hamas la guerra non finirà perché ne va della sopravvivenza e sicurezza di Israele, che non può permettersi di lasciare quei macellai assassini al potere. La guerra sarà finita quando non vedremo più gente in giro per Gaza con il passamontagna, i mitra e e quell’orribile banda verde in testa. 26 minuti fa, nullo ha scritto: non posso capire quale sostanziale vantaggio ci sarebbe in questa lettura che sembra trasparire dal tuo scritto. Non lo vedo neanche io, sinceramente, in nessun caso, perché al 90% se Hamas non sarà sconfitta al termine della tregua riprenderà la guerra, nel restante 10%, ovvero se Hamas dovesse vincere (che significa conservare il potere ed il controllo di Gaza, che ha dimostrato di avere anche ora) allora ricominceranno gli attacchi terroristi e ci saranno altri 7 ottobre, con conseguente risposta di Israele.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 20 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Gennaio 37 minuti fa, Roberto M ha scritto: La guerra sarà finita quando non vedremo più gente in giro per Gaza con il passamontagna, i mitra e e quell’orribile banda verde in testa. In sintesi: genocidio. 3
Xabaras Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 19 ore fa, Plot ha scritto: Ma perche' sei interessato in maniera morbosa a questa cosa ? In effetti la domanda sorge spontanea.
Xabaras Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 13 ore fa, gibraltar ha scritto: Ma mi chiedo e ti chiedo: una sola volta, una sola, vedendo (se le hai viste) le innumerevoli immagini di giovani madri e padri che abbracciano e baciano fagottini di lenzuola bianche macchiati di sangue, hai mai provato lo stesso sentimento? Domada retorica immagino visto che questi toni compassionevoli li ha utilizzati solo ed esclusivamente per una parte, quella israeliana.
Plot Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 2 ore fa, nullo ha scritto: non posso capire quale sostanziale vantaggio ci sarebbe in questa lettura che sembra trasparire dal tuo scritto. Sai cosa.., per capire determinate dinamiche devi esserci dentro. Devi prima gettare uno sguardo alle radici, alla storia, alla fede. Non si puo' discernere da alcuni elementi che costituiscono determinati pensieri se non ne capisci realmente il significato. In questo caso, tutte le persone sono Hamas, quasi un pensiero unico come dovrebbe essere la religione che ha delle fondamenta che "dovrebbero" essere di comune accordo per tutti..., indistintamente. 2 ore fa, nullo ha scritto: come, del resto, non vedo cosa ci sia da festeggiare dopo aver visto spianare tutto quel poco che avevano. "Tutto quel poco che avevano" e' riduttivo., o meglio piegato ad una lettura del tutto arbitraria, una casa e' una casa, una scuola e' una scuola come una chiesa o una moschea rimane tale, questo e' il tutto ... e credo che valga per tutti indistintamente.., me e te compreso. Hamas, ma chiamiamola anche pizza e fichi o come preferisci, e' il collante.. e come gia' detto, tutti sono Hamas
Plot Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 2 ore fa, nullo ha scritto: se si riorganizzeranno vedremo di nuovo un simile scempio, non mi pare auspicabile. E quindi ? defisci cosa si intende per "se si riorganizzeranno". Ma tu realmente credi che i Palestinesi abbiano paura ? La paura e' un sentimento che non e' contemplato, cosi' come la morte, sono concetti che sono ampiamente superati, ma non da adesso, da sempre.
senek65 Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 2 ore fa, Roberto M ha scritto: La guerra sarà finita quando non vedremo più gente in giro per Gaza Direi che così è molto più credibile.
nullo Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 28 minuti fa, Plot ha scritto: 3 ore fa, nullo ha scritto: se si riorganizzeranno vedremo di nuovo un simile scempio, non mi pare auspicabile. E quindi ? defisci cosa si intende per "se si riorganizzeranno". Ma tu realmente credi che i Palestinesi abbiano paura ? La paura e' un sentimento che non e' contemplato, cosi' come la morte, sono concetti che sono ampiamente superati, ma non da adesso, da sempre. 1 riorganizzare militarmente. 2 la paura è un sentimento intelligente. 3 vedendo da fuori e il fuori, perché questi ci tocca, vedo tanta gente preoccuparsi per distruzione e morte. se loro stessi preferiscono morire e non piegarsi, date le forze in campo, continueremo a vedere sfracelli e macelleria. ... e non potremo fare altro che guardare o girarci dall'altra parte. ogni giudizio è superfluo perché non vi è soluzione se le cose stanno effettivamente come dici, si continuerà fino all'annulamento di uno dei due contendenti. è bello ed eroico?...è stupido?... è folle?... è orrendo? cambia nulla per la contesa se loro intendono arrivare alle estreme conseguenze.
Plot Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 35 minuti fa, nullo ha scritto: se loro stessi preferiscono morire e non piegarsi, date le forze in campo, continueremo a vedere sfracelli e macelleria. 36 minuti fa, nullo ha scritto: cambia nulla per la contesa se loro intendono arrivare alle estreme conseguenze. quello che non e' chiaro per poter continuare nella discussione e' che bisogna definire cosa si intende per "loro" I Palestinesi ? Gli Israeliani ?
Messaggi raccomandati