Vai al contenuto
Melius Club

Il nuovo DDL sicurezza e lo “scudo” penale per le Forze dell’ordine

Messaggi raccomandati

Roberto M
Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

inventare nuovi reati

Tecnicamente NON è un nuovo reato (anche ora è reato menare uno "sbirro").

Si tratta di rafforzare la tutela delle forze dell'ordine, consentendo anche l'arresto differito ovverosia non nell'immediatezza della manifestazione (che è impossibile per ovvie ragioni di sicurezza) ma appena dopo.

Tutto qui.

Roberto M
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Quelli li pagano, altro che idioti, andiamo è sempre stato così.

Come i famosi "disoccupati organizzati" di Napoli, che lavoravano tutti, molti addirittura al Comune! 

Due o tre politici del MSI li convocavano, gli lasciavano la centomila lire e quelli partivano con striscioni e tamburi.

Allora perchè ti crucci se con le nuove norme sarà più facile arrestarli quando questi manifestanti prezzolati e fascisti addirittura si mettono pure a menare i poliziotti ?

appecundria
Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

"fattispecie immaginaria".

Quindi ci sono 0,002 possibilità su cento di ferirsi, incluso slogarsi il polso a furia di manganellare, inciampare nei corpi dei manifestanti, bere un caffè ciofeca dal termos ed altre di queste fattispecie. 

Penso che restare a letto sia più pericoloso. 

appecundria
Inviato
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Allora perchè ti crucci se con le nuove norme sarà più facile arrestarli quando questi manifestanti prezzolati e fascisti addirittura si mettono pure a menare i poliziotti ?

Fatelo Roberto, chi vi trattiene? Se siete convinti che al Paese serva maggiore repressione e maggiore violenza da parte della polizia, fatelo.

Avete tolto le accise, abolito la Fornero, fatto il blocco navale, dato mille euro a tutti con un clic, messo in funzione il lager in Albania... fate pure questo.

Mi raccomando però l'espresso per Frosinone, ci tengo.

Roberto M
Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

chi vi trattiene?

E mica sto al governo io.

Ora la mia unica preoccupazione è ciò che trovo a casa da mangiare, già pronto che alle 3 devo essere di nuovo in studio !

claudiofera
Inviato

Come già detto in altra occasione,tutto questo sarebbe ridicolo ,ma solo se non fosse tragico.Un termometro è quello della sera alle 20,30 quando và in onda l'orrore e rete 4 scatena i suoi cruciani, i del debbi e i donzelli .Milioni (?)di neuroni si librano contemporaneamente nell'etere ( notate un pò di foschia ?dipende da quello) ....così del debbio,no dico del debbio il conduttore "neutrale" :  si rivolge all'ex capo della polizia Gabrielli,ovviamente non presente in trasmissione,e gli intima stai muto ....   A seguire,paragone (!) sostiene che :  la colpa delle ispezioni personali  sarebbe delle perquisite,purtroppo non è più come una volta e queste streghe registrano tutto con i loro smartphone....

gibraltar
Inviato

Io ancora mi domando se e quali siano i limiti morali di alcuni frequentatori di questo forum. Intendo dire: ci sarà qualcosa oltre il quale non riescono proprio a proseguire?

Ma ogni volta riescono a stupirmi (in negativo, purtroppo).

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato

@appecundria

è troppo pure per la polizia... siamo decollati verso nuove galassie

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

ma in totale nel 2024 i feriti tra gli appartenenti delle Forze di Polizia sono stati 273 (+127,5%) mentre nel 2023 erano stati 120. In sostanza il numero degli agenti feriti nel 2024 è più che raddoppiato rispetto all'anno precedente,

Forse perchè prima menavano meno e quindi ricevevano meno reazioni....

Inviato

allora... praticamente... se lo... cioè se il... poliziotto... ammazza qualcuno sta facendo il suo dovere e non gli devi ca**** il ca***

e va bene

ma non finisce qui

il pdc lo propone per una medaglia al valore

quindi se ci sono poliziotti che leggono mi raccomando

fate secca la gente perchè vi arriva una bella medaglia

vale ovviamente anche per i gioiellieri dal grilletto facile

uccidete

poi il top della politica nazionale arriverà da voi a premiarvi

non sappiamo ancora per quanto tempo

ma adesso è così che gira

approfittate

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

in parole povere sarà il responsabile della sicurezza pubbloica a sostenere a suo insandacabile giudizio se la manigestazione è pacifica o violenta, se è il manifestabnte che ha aggredito il poliziotto o vicevversa, i servizi segreti potranno effettuare azione contrariue alla legge (che sio mettere una bomba in una banca in una stazione su un treni, mi sembra di rivedere un film datato ma non troppo). 

ovviamente sarò il funzionario dei serivi, semrep a suo insindacabile giuitzio, a stabilire chi è un terrorista e hi non lo è, a chi si applicano le garanzie costituzionali e a chi no. 

il prossimo passo applicare il protocollo guantamano a determinati reati. 

più che uno stato di diritto mi pare un reato di storto

• Melius 2
solitario
Inviato

Da questo decreto si sgancia perfino il sindacato di polizia, dicendo che è incostituzionale, perche porterebbe il poliziotto al di sopra della costituzione e al di sopra del presidente d.r. strano che nessuno avvocato l abbia notato🤣🤣

Roberto M
Inviato
26 minuti fa, solitario ha scritto:

Da questo decreto si sgancia perfino il sindacato di polizia, dicendo che è incostituzionale, perche porterebbe il poliziotto al di sopra della costituzione e al di sopra del presidente d.r. strano che nessuno avvocato l abbia notato

Forse non lo ha notato perchè è da idioti parlare di incostituzionalità di una cosa ancora non scritta ?

Poi chi anche solo ipotizzare l'incostituzionalità norme costituzionali che prevedono (a livello sostanziale) diverse graduazioni di pena rispetto al soggetto aggredito ovvero (a livello processuale) una diversa procedura rispetto a diverse situazioni è un somaro olimpionico.

Perchè altrimenti sarebbero "incostituzionali" le norme sostanziali e processuali sul "cd" codice rosso ovvero sulle aggressioni ai sanitari negli ospedali.

Inviato

Mi sa che valditara era meglio se cominciava da giurisprudenza invece che dalle elementari.

• Haha 2
solitario
Inviato

@Roberto M prova a dirlo al rappresentante del sindacato, magari ci pensa.

Inviato

Noto un preoccupante livore nei confronti delle forze di polizia! 🤔 Ma magari fraintendo...ancora.

Inviato
3 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Noto un preoccupante livore nei confronti delle forze di polizia! 🤔 Ma magari fraintendo...ancora.

Sarà che abbiamo esperienze dirette di cambio di atteggiamento da parte di queste? Ad esempio mio figlio è stato fermato su uno scooter e trattato come un delinquente qualsiasi, in modo brusco senza alcun motivo, cosa mai accaduta negli anni precedenti. Ed in molti mi riferiscono lo stesso identico atteggiamento, specie nei confronti dei ragazzi. Dici che non è vero?

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge