Vai al contenuto
Melius Club

Il nuovo DDL sicurezza e lo “scudo” penale per le Forze dell’ordine

Messaggi raccomandati

Inviato

Mah... anni fa, molti purtroppo, fermato dai Carabinieri in un posto di blocco fortunatamente fui calmissimo. Quindi il mitra che avevano poggiato, e sottolineo poggiato, sulla tempia fu solo freddo e terrorizzante. Perchè avevo totale fiducia nelle FF.OO anche in quell'evidentissimo errore che stavano commettendo, e "l'aria" era diversa.
Oggi avrei reagito e risposto nervosamente a causa "dell'attuale aria" e forse non sarei qui a scriverlo.

p.s.: ho parenti e amici nelle Forze dell'Ordine che stimo e rispetto. (Gli amici, i parenti e le FF.OO)

Inviato
13 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Noto un preoccupante livore

La fiducia del popolo è una cosa seria tanti anni per guadagnarla e pochi giorni per perderla. 

Inviato
16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Insomma sono diventato l’incubo delle pattuglie

ma le pattuglie, chissa perché, non sono l'incubo tuo.

mai avuto un screzio, sempre e solo educazione da parte loro.

fermato per uno dei tanti normali controlli mentre mi recavo all'istituto tumori da mia moglie, si sono addirittura scusati sentitamente per avermi fermato, una volta saputo dove mi stessi dirigendo.

insomma, senza definirli assassini,  servi del potere, menarli e sputargli in faccia definendoli mezze, difficile trovare tutta sta violenza gratuita durante un contatto con le ffo, ovvero quel che viene descritto come usuale su gente pacifica e  inerme.

mi chiedo come e perché, invece, quasi tutti i partecipanti al forum, tipicamente sopra i 50/60 anni, abbiano potuto avere a che fare solo con poliziotti e carabinieri che li hanno presumibilmente manganellati più e più volte in passato, per avere ancora un simile astio e un tale preconcetto.

• Melius 1
  • Confused 1
extermination
Inviato

Come dice Feltri piuttosto che Gratteri: certe cose, basta non farle.

Inviato
44 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Proprio domenica sono stato fermato sulla rotonda di piazza bainsizza mentre in auto andavo a studio.

Quelli con la Bentley ispirano maggiore fiducia

Inviato
13 minuti fa, nullo ha scritto:

mi chiedo come e perché, invece, quasi tutti i partecipanti al forum, tipicamente sopra i 50/60 anni, abbiano potuto avere a che fare solo con poliziotti e carabinieri che li hanno presumibilmente manganellati più e più volte in passato, per avere ancora un simile astio e un tale preconcetto.

Quando hai questi pensieri profondi illumini la notte.

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
47 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non generalizziamo pero’. Proprio domenica sono stato fermato sulla rotonda di piazza bainsizza mentre in auto andavo a studio.

Intanto prima di chiedere patente e libretto mi ha fatto il saluto militare, poi alla mia battuta: ma lavorate anche di domenica? Ha risposto da perfetto carabiniere: signorsi:classic_biggrin:. Anche io!

E la cosa e’ andata tranquilla.

Bisognerebbe pure essere empatici ogni tanto con le FFOO.

Un’altra volta (ho l’eta’ di quelli che vanno in giro per cantieri) ho evidenziato a una pattuglia che i vasi in cemento che mettono ora per evitare strike automobilistici sulle vie pedonali erano troppo larghi fra loro e dunque, cosi’ posizionati, inutili allo scopo.

Mi hanno ringraziato. Ovviamente i vasi sono rimasti la’:classic_biggrin:.

Qualche tempo fa altro posto di blocco all’altezza del teatro olimpico sul lungotevere dove le auto provenienti dall’auditorium svoltando a sx al semaforo avrebbero potuto prendere in pieno la pattuglia: mi sono fermato e ho detto, benedetti ragazzi qua  e’ pericoloso siete in curva rispetto a chi svolta mettetevi 30 metri piu’ avanti.

Insomma sono diventato l’incubo delle pattuglie

Intitolerei il post: "Lo sprezzo del pericolo"

Inviato
14 minuti fa, nullo ha scritto:

beh sai... molti di noi hanno vissuto ambienti esterni a comunione e liberazione

P.Bateman
Inviato

Da ragazzo, andavamo in cinque alla visita di leva, non sapevano che fare per multarmi: mi dissero pure di tirare il freno a mano e mettere in folle e poi si misero a spingere per vedere se teneva.

Teneva e mi lasciarono andare, figura da polli.

Gaetanoalberto
Inviato

Se siamo già al momento dei racconti di vita mi inserisco. Fatemi sapere.

• Haha 2
Inviato
21 minuti fa, nullo ha scritto:

una volta saputo dove mi stessi dirigendo

Ti è stato chiesto o ti sei sentito in dovere di comunicarlo?

Gaetanoalberto
Inviato

Episodio 1

Ai tempi si doveva andare in Camporella.

Nel mio caso si scelse la zona archeologica del comune della mia ragazza, alberi di agrumi e di ulivo e spazi vari, era notte (insomma, intorno alle 22/23).

Si sentono degli spari, rumori boschivi, ci piantano all'improvviso un fanale in faccia, dalle frasche viene fuori un militare con divisa a mezzo (pantaloni da carabilniere e qualcosa di indistinguibile sopra).

Mi guarda inizialmente feroce, poi capisce, poi attimo di pausa, poi calcio in cūlus e suggerimento a sparire che stavo per finire sparato. Tiro su i pantaloni e via.

Simpatico nel modo di fare.

extermination
Inviato

Ricordo circa 25 anni fa. Viaggiavo sulla statale adriatica altezza circa svincolo verso Cervia con seduta davanti mia moglie e dietro mio figlio di tre anni sul seggiolino. Tardo pomeriggio ( quasi buio) Partenza dal semaforo, spingo nell’acceleratore sorpasso con riga continua oltre i 100kmh vedo a 50m la pula alzare la paletta rallento mi fermo dopo di loro ( non prima) perché cercavo di allacciare la cintura di sicurezza! Mi chiedono patente e libretto  e poi mi lasciano andare ricordandomi di non andare forte dato che avevo un bimbo piccolo a bordo!!! Graziato tra le diverse infrazioni!! Governo di sinistra 

Inviato

Sono venuti a casa mia a capodanno 1983 per prelevarmi, renitenza alla leva 🤣🤣

Inviato
18 minuti fa, senek65 ha scritto:

Quelli con la Bentley ispirano maggiore fiducia

Se da giovane giravi con la R4, Dyane, 2CV o non plus ultra con un bel DS con tanto di adesivi "Cosmic" e "Thipoon" (informazioni note ai boomer padani)  non ti dovevi allora e non ti devi lamentare oggi che le FFOO ai tempi ti fermavano, era una autodenuncia esplicita di uso di sostanze :classic_biggrin:, un po' come mettere un adesivo "sun un drughé" :classic_laugh:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili