Vai al contenuto
Melius Club

Cavo di potenza per diffusori Sonus faber

Messaggi raccomandati

Flaviobeta
Inviato

Buongirono a tutti. 

Vorrei sostituire i cavi di potenza che vanno dalle mie Sonus faber amati homage al mio Integrato Accuphase e-305.

Al momento uso un cavo professionale Tasker. Vorrei trovare più neutralità ed raffinatezza nel suono. Cerco un cavo a metraggio budget 30/50 al metro. Grazie a tutti. 

Flaviobeta
Inviato

@giaietto grazie del consiglio, come ti trovi timbricamente col cardas clear? 

alberto75
Inviato
4 ore fa, giaietto ha scritto:

Questo l’ho avuto nel mio sistema. Se la giocava con cavi fino a circa 1000€ battendoli tutti. 
ne ho ancora a casa un 3+3 terminati G&BL che uso come confronti. 

https://beta.b2b.proel.com/proel-stage-hpc660bk

P.S. Ora ho un Cardas Clear

Lo usavi come 3+3 left e right?

Inviato

Se vuoi qualcosa di raffinato e definitivo prendi i Dual (conduttore doppio) DGA 16 GA Duelund e utilizzi il doppio cavo per polo ad esempio se ti servono 3+3 devi prendere 6+6 metri =12 metri che al metro vengono 20,90 e in totale spendi euro 250,8. Una volta che i cavi sono rodati può competere tranquillamente con cavi da oltre 1000.euro o più

• Melius 1
Membro_0027
Inviato

Con le Amati mi sono trovato bene con i cavi Van den Hul della serie SCS. Ho usato gli SCS6 e SCS4. Cavi di rame con spessa argentatura (quindi piuttosto rigidi) dielettrico in teflon. Sezione importante, 13,3mmq e 21,2mmq rispettivamente. Cavi asciutti, veloci e dinamici.

Peraltro le Amati sono cablate internamente con cavo VdH.

Renato Bovello
Inviato

A parte gli eccellenti ed economici Duelund,con le Amati utilizzerei il cavo Nordost Red dawn ma temo di essere fuori budget

• Melius 1
Giannimorandi
Inviato

Io ho una coppia di sonus faber liuto tower e uso cavi vdh magnum hybrid ho notato che incide molto la lunghezza subito avevo cavi di 5 mt perché li avevo recuperati da un altro impianto ma con la nuova disposizione erano eccessivamente lunghi perché ho il finale in mezzo ai diffusori allora li ho tagliati a metà e riterminati con forcelle è cambiato molto lo smorzamento del basso sembra di avere cambiato amplificatore con stessi cavi ma 2,5 metri 

jackreacher
Inviato
51 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

cambiato molto lo smorzamento del basso sembra di avere cambiato amplificatore con stessi cavi ma 2,5 metri 

Ciao, e per forza....😉

Inviato

io andrei di van den hul senza spendere troppo, anche il clearwater

• Melius 1
Flaviobeta
Inviato
Il 15/01/2025 at 15:44, pifti ha scritto:

Con le Amati mi sono trovato bene con i cavi Van den Hul della serie SCS. Ho usato gli SCS6 e SCS4. Cavi di rame con spessa argentatura (quindi piuttosto rigidi) dielettrico in teflon. Sezione importante, 13,3mmq e 21,2mmq rispettivamente. Cavi asciutti, veloci e dinamici.

Peraltro le Amati sono cablate internamente con cavo VdH.

Ho provato cavi di segnale Vhd in passato ma erano piuttosto morbidi. Questi che consigli come li trovi? 

Inviato
Il 15/01/2025 at 15:44, pifti ha scritto:

Sezione importante, 13,3mmq e 21,2mmq rispettivamente.

:classic_ohmy: :classic_blink:

Giannimorandi
Inviato

@Flaviobeta sono neutri e molto veloci e smorzati forse merito della loro abbondante sezione 8mmq

Membro_0027
Inviato
4 ore fa, Flaviobeta ha scritto:

Ho provato cavi di segnale Vhd in passato ma erano piuttosto morbidi. Questi che consigli come li trovi? 

Sono cavi con resistenza bassissima, isolati in teflon, rame argentato. Come tutti i cavi di questo genere sono molto estesi e dettagliati. Molto chiari e definiti. Basso potente e controllato. Con le SF vanno perfettamente, li sconsiglierei con diffusori già chiari e molto rifiniti in alto. Con le mie attuali Infinity ad esempio non vanno bene affatto.

Con le Amati invece erano perfetti.

Gli SCS6 si trovano spesso usati a prezzi contenuti. Consiglio di terminarli con le loro banane/forcelle, peraltro intercambiabili.

Se sei in zona Roma te li faccio provare (non li vendo).

Inviato
8 ore fa, Flaviobeta ha scritto:

cavi di segnale Vhd in passato ma erano piuttosto morbidi

se c'è del carbonio di mezzo anche si, pure con quelli di potenza.

ma gli altri in rame argentato vanno bene, per questo consigliavo i clearwater, che costano meno

delle serie scs ma come resa siamo in quella direzione.