Vai al contenuto
Melius Club

Sabotaggi ferroviari

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

verosimilmente lanciato sui cavi

Qua dicono sui binari, praticamente spazzatura.

Si sospetta dell'attentatore di Belpietro. 

• Haha 1
appecundria
Inviato

Da blocco navale a blocco ferroviario è 'n attimo.

• Haha 1
Inviato
34 minuti fa, appecundria ha scritto:

Qua dicono sui binari

E subito dopo scrivono appeso alla linea elettrica

Inviato

Sabotaggio ferroviario? che stupidaggine. L'unico sabotaggio e' aver messo al ministero dei trasporti un' incapace come salvini. Mi chiedo, ma a parte i parenti, la meloni qualche persona che nella vita aveva fatto qualcosa di buono non la poteva trovare?

Inviato

Attentato alla sicurezza dei trasporti è l' ipotesi di reato riportata nella  comunicazione notizia di reato depositata in procura dalla Digos della questura di Padova a seguito  del fatto e dell' esposto presentato da RFI in merito all' episodio. Nell' esposto RFI afferma che :"quello spezzone di catena sulla linea elettrica aerea poteva danneggiare il pantografo della motrice  e la stessa linea aerea causando pericolo alla circolazione ferroviaria"

Che ci sia finito da solo lassù  è ineviquocabilmente improbabile, resta da capire se si tratta della "bravata" di qualche "perdigiorno" o se ci fosse una effettiva volontà di causare danni a quella linea secondaria.

Risulta anche un esposto presentato da FS su una serie di episodi definiti anomali, e circostanziati nell' esposto presentato, sui quali sta indagando la procura di Roma.

Aldilà dei meme questo è quanto.🤷

Inviato
46 minuti fa, andpi65 ha scritto:

esposto presentato da RFI

46 minuti fa, andpi65 ha scritto:

esposto presentato da FS

Si parano il... pantografo.

.

Comunque a causa di questo attentato senza precedenti nella storia della repubblica, ma che dico repubblica, almeno dagli etruschi in qua, salta la trasferta del ministro alla cerimonia d'insediamento di trumpo*: "Salvini ha scelto di rimanere in Italia alla luce di quanto sta emergendo sul fronte ferrovie dopo l'esposto del gruppo Fs e la denuncia per attentato ai trasporti confermata in queste ore."

Si sacrifica per noi.

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2025/01/18/salvini-non-va-da-trump-lega-partecipa-con-i-patrioti_34eed23c-dbe4-4192-8e67-332415c45023.html

* alla quale non era invitato.

• Thanks 1
  • Haha 1
appecundria
Inviato

Montagnana è sulla tratta alta velocità Roma Milano?

Inviato
11 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Si parano il... pantografo.

Ah ok!

11 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Comunque a causa di questo attentato senza precedenti nella storia della repubblica, ma che dico repubblica, almeno dagli etruschi in qua,

Ma che ci azzeccano ste iperboli, così come i meme ?

Trovano una catena su una linea elettrica aerea delle ferrovie e se a questo segue un esposto/ denuncia di RFI ed una indagine lo fanno per pararsi il cūlus dici? Io davvero  faccio fatica a seguirvi.

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Montagnana è sulla tratta alta velocità Roma Milano?

Solo ed esclusivamente se a bordo si trova il ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, qualora ne facesse richiesta.

Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Che da mesi è uno scaricabarile da parte di tutti i soggetti coinvolti, dai chiodi al codice fiscale di chi li avrebbe piantati. Mo' spuntano i sabotaggi.

Ci fosse mai qualcuno che assume la responsabilità.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Beh, presa per il cūlus per presa per il cūlus.., almeno ci si diverte...

...per non piangere :classic_sad::classic_sad::classic_sad:

Inviato

Riguardo al possibile pericolo per la circolazione, linea secondaria o meno , mi piacerebbe sentire il parere di uno qui che lavora in FS e ha competenza . In passato mi è capitato di fare un intervento per una bombola  , di quelle lunghe  usate per la saldatura posta sui binari ferroviari. La bombola toccava entrambi i binari ed era rilevata  come un mezzo fermo in linea, che non ci poteva essere a detta del dirigente movimento delle FS. e questo e la sua segnalazione ha evitato danni a persone e cose. Mi domando, perché non lo so, se un danneggiamento della linea aerea ad un treno fermo in linea a conseguenza di questo venga rilevato dal c.d. " blocco automatico" ( se ricordo bene il termine) delle FS o se invece il convoglio che arriva da dietro non lo veda,  non gli arrivino semafori rossi in linea per convoglio fermo sulla linea,  prima di scontrarcisi.

Inviato

@andpi65 insomma secondo te ci sabbero sabotatori delle ferrovie che ingegnosamente utilizzano un cavetto di un lucchetto per biciclette? Ma siamo seri. 

• Haha 2
briandinazareth
Inviato
19 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Ci fosse mai qualcuno che assume la responsabilità.

in questo bisogna ammettere che noi italiani siamo dei campioni :classic_biggrin:

Inviato

i sabotaggi contro le ferrovie sono una cosa storica. l' ultimo conosciuto mi pare nel 2022, rivendicato dagli anarchici per la faccenda cospito.

Inviato
6 minuti fa, permar ha scritto:

Ma siamo seri

Io sono serissimo. Meme e minchiatelle non ne ho postate. Ma riguardo al serio mi dai una risposta alla mia domanda sopra,  in primis. E poi mi spieghi come ci finisce una catena da biciclette su una linea aerea?

Attendo risposte.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione