appecundria Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: verosimilmente lanciato sui cavi Qua dicono sui binari, praticamente spazzatura. Si sospetta dell'attentatore di Belpietro. 1
Questo è un messaggio popolare. Plot Inviato 18 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Gennaio - 3
appecundria Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Da blocco navale a blocco ferroviario è 'n attimo. 1
qzndq3 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 34 minuti fa, appecundria ha scritto: Qua dicono sui binari E subito dopo scrivono appeso alla linea elettrica
permar Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Sabotaggio ferroviario? che stupidaggine. L'unico sabotaggio e' aver messo al ministero dei trasporti un' incapace come salvini. Mi chiedo, ma a parte i parenti, la meloni qualche persona che nella vita aveva fatto qualcosa di buono non la poteva trovare?
andpi65 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Attentato alla sicurezza dei trasporti è l' ipotesi di reato riportata nella comunicazione notizia di reato depositata in procura dalla Digos della questura di Padova a seguito del fatto e dell' esposto presentato da RFI in merito all' episodio. Nell' esposto RFI afferma che :"quello spezzone di catena sulla linea elettrica aerea poteva danneggiare il pantografo della motrice e la stessa linea aerea causando pericolo alla circolazione ferroviaria" Che ci sia finito da solo lassù è ineviquocabilmente improbabile, resta da capire se si tratta della "bravata" di qualche "perdigiorno" o se ci fosse una effettiva volontà di causare danni a quella linea secondaria. Risulta anche un esposto presentato da FS su una serie di episodi definiti anomali, e circostanziati nell' esposto presentato, sui quali sta indagando la procura di Roma. Aldilà dei meme questo è quanto.🤷
UpTo11 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 46 minuti fa, andpi65 ha scritto: esposto presentato da RFI 46 minuti fa, andpi65 ha scritto: esposto presentato da FS Si parano il... pantografo. . Comunque a causa di questo attentato senza precedenti nella storia della repubblica, ma che dico repubblica, almeno dagli etruschi in qua, salta la trasferta del ministro alla cerimonia d'insediamento di trumpo*: "Salvini ha scelto di rimanere in Italia alla luce di quanto sta emergendo sul fronte ferrovie dopo l'esposto del gruppo Fs e la denuncia per attentato ai trasporti confermata in queste ore." Si sacrifica per noi. https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2025/01/18/salvini-non-va-da-trump-lega-partecipa-con-i-patrioti_34eed23c-dbe4-4192-8e67-332415c45023.html * alla quale non era invitato. 1 1
appecundria Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Montagnana è sulla tratta alta velocità Roma Milano?
andpi65 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 11 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Si parano il... pantografo. Ah ok! 11 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Comunque a causa di questo attentato senza precedenti nella storia della repubblica, ma che dico repubblica, almeno dagli etruschi in qua, Ma che ci azzeccano ste iperboli, così come i meme ? Trovano una catena su una linea elettrica aerea delle ferrovie e se a questo segue un esposto/ denuncia di RFI ed una indagine lo fanno per pararsi il cūlus dici? Io davvero faccio fatica a seguirvi.
UpTo11 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Montagnana è sulla tratta alta velocità Roma Milano? Solo ed esclusivamente se a bordo si trova il ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, qualora ne facesse richiesta.
UpTo11 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ma che ci azzeccano ste iperboli, così come i meme ? Che da mesi è uno scaricabarile da parte di tutti i soggetti coinvolti, dai chiodi al codice fiscale di chi li avrebbe piantati. Mo' spuntano i sabotaggi. Ci fosse mai qualcuno che assume la responsabilità. 1
Plot Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 11 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ma che ci azzeccano ste iperboli, così come i meme ? Beh, presa per il cūlus per presa per il cūlus.., almeno ci si diverte... ...per non piangere
andpi65 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Riguardo al possibile pericolo per la circolazione, linea secondaria o meno , mi piacerebbe sentire il parere di uno qui che lavora in FS e ha competenza . In passato mi è capitato di fare un intervento per una bombola , di quelle lunghe usate per la saldatura posta sui binari ferroviari. La bombola toccava entrambi i binari ed era rilevata come un mezzo fermo in linea, che non ci poteva essere a detta del dirigente movimento delle FS. e questo e la sua segnalazione ha evitato danni a persone e cose. Mi domando, perché non lo so, se un danneggiamento della linea aerea ad un treno fermo in linea a conseguenza di questo venga rilevato dal c.d. " blocco automatico" ( se ricordo bene il termine) delle FS o se invece il convoglio che arriva da dietro non lo veda, non gli arrivino semafori rossi in linea per convoglio fermo sulla linea, prima di scontrarcisi.
permar Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @andpi65 insomma secondo te ci sabbero sabotatori delle ferrovie che ingegnosamente utilizzano un cavetto di un lucchetto per biciclette? Ma siamo seri. 2
briandinazareth Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 19 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Ci fosse mai qualcuno che assume la responsabilità. in questo bisogna ammettere che noi italiani siamo dei campioni
audio2 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio i sabotaggi contro le ferrovie sono una cosa storica. l' ultimo conosciuto mi pare nel 2022, rivendicato dagli anarchici per la faccenda cospito.
andpi65 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 6 minuti fa, permar ha scritto: Ma siamo seri Io sono serissimo. Meme e minchiatelle non ne ho postate. Ma riguardo al serio mi dai una risposta alla mia domanda sopra, in primis. E poi mi spieghi come ci finisce una catena da biciclette su una linea aerea? Attendo risposte.
Messaggi raccomandati