Plot Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Una nuova tendenza sta prendendo piede a Roma, peccato che sono lontano 6mila Km dalla capitale, sarei andato a fare la fila per puro divertimento Comunque, per i curiosioni e' tutto spiegato qui: Affrettatevi - Blind sale o “vendita alla cieca”: che preferiate la versione inglese o quella italiana, il concetto è analogo. Si tratta di acquistare un pacco chiuso senza conoscere il suo contenuto. E se l’idea vi sembra un azzardo … beh, lo è! Se ne sta parlando molto in questi giorni perché dal 14 gennaio, e fino a domenica 19 gennaio, un’asta del genere si tiene a Roma. Più precisamente a RomaEst, in uno dei più noti centri commerciali della capitale, per 6 giorni ci sarà l’iniziativa messa in piedi da King Colis, startup francese che si occupa di acquistare e recuperare i pacchi spediti dagli e-commerce non reclamati, per poi rivenderli a prezzi molto vantaggiosi sul sito e nei loro pop-up store. - File e bagarre al centro commerciale: i pacchi Amazon venduti alla cieca. "Sembra una lotteria" C’è chi ha trovato uno smartphone e chi un elettrostimolatore per la pancia. Qualcuno si è dovuto accontentare di un paio di calzini. Ma c’è anche il signore di mezza età che si è ritrovato in mano un sex toy da donna e ha riso: “Questa è come la lotteria. Si partecipa per divertimento, non per fare affari”. Di sicuro è grande il successo per la “blind sale” organizzata nel megastore Roma Est, la prima nella Capitale e in Italia della start up francese da King Colis, che acquista i pacchi smarriti e mai reclamati dagli e commerce come Amazon e li rimette sul mercato vendendoli al peso - Qui e qui https://roma.repubblica.it/cronaca/2025/01/16/video/file_e_bagarre_al_centro_commerciale_i_pacchi_amazon_venduti_alla_cieca__sembra_una_lotteria-423943124/?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1 - https://economiacircolare.com/blind-sale-roma-vendita-alla-cieca-pacchi-smarriti/
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Gennaio Moderatori Inviato 16 Gennaio 1 ora fa, Plot ha scritto: si tratta di acquistare un pacco chiuso senza conoscere il suo contenuto ma chi li ha confezionati nei cellophane tutti uguali sa x certo cosa ci mette dentro ... sia mai che le chicche più sfiziose sono state acquistate proprio da questi addetti al confezionamento lasciando il briciolame che comunque era in abbondanza come chi è accorso alla pesca a sorpresa.
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Gennaio Amministratori Inviato 17 Gennaio @BEST-GROOVE mi pare difficile. sui pacchi amazon non c'è scritto il contenuto, non credo che i pacchi orginali sini stati apert (anch e se mai dire mai, un impiegato infedelelosi può trovare ovunque), gli addetti al confezionamento credo che si limitin a trasferire i pacchi nel nuovo cellohane
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Gennaio Moderatori Inviato 17 Gennaio 30 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: non credo che i pacchi orginali sini stati apert Sui pacchi Amazon non c'è scritto il contenuto come per altre aziende che vendono on line ma presumo siano state mantenute solo le scatole originali incellophanate nuovamente per renderle uguali e confondibili nei cestoni oltre a ridurre di gran lunga il volume ( Amazon per un cacciavite a volte prepara uno scatolone sproporzionato) ....e a quel punto per chi prepara le confezioni ha la strada tutta in discesa.
LaVoceElettrica Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Non ho capito dov'è il vantaggio di comprare a Roma Est un pacco sorpresa Amazon da 50 kg al prezzo di 139,50 euro quando lo stesso venditore lo propone on line a 109,50.
what Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 1 ora fa, LaVoceElettrica ha scritto: Non ho capito dov'è il vantaggio di comprare a Roma Est un pacco sorpresa Amazon da 50 kg al prezzo di 139,50 euro quando lo stesso venditore lo propone on line a 109,50. Di quale articolo parli?
Akla Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 22 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Sui pacchi Amazon non c'è scritto il contenuto come per altre aziende che vendono on line ma presumo siano state mantenute solo le scatole originali incellophanate nuovamente per renderle uguali e confondibili nei cestoni oltre a ridurre di gran lunga il volume ( Amazon per un cacciavite a volte prepara uno scatolone sproporzionato) ....e a quel punto per chi prepara le confezioni ha la strada tutta in discesa. Chi e' fortunato porta casa in McIntosh al costo di una cassetta di zucchine.... chi no una gondola illuminata da mettere nel tinello Maron sulla TV a valvole........ 2
extermination Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Ci si potrebbe fare una nuova trasmissione in prima serata su Amazon prime !
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Gennaio Moderatori Inviato 18 Gennaio 7 ore fa, Akla ha scritto: hi no una gondola illuminata da mettere nel tinello Maron sulla TV a valvole. beh ...sarei contento di trovare la gondoleta con lampadina da mettere nel tinello bianco con sopra la mia Radio Allocchio Bacchini rigorosamente a valvole degli anni 60
Akla Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 51 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: beh ...sarei contento di trovare la gondoleta con lampadina da mettere nel tinello biancon sopra la mia Radio Allocchio Bacchini rigorosamente a valvole degli anni 60 Collega il tuo smartphone al tubone ioniko per vedere. La TV dei ragazzi e Alberto Manzi non e mai troppo tardi e la presentazione della fiaat mill zento. E la SIMKA 1000 .e tutte le puntate di Belfagor .....il mostro dei silicati al germanio
Plot Inviato 18 Gennaio Autore Inviato 18 Gennaio 6 ore fa, Akla ha scritto: Chi e' fortunato porta casa in McIntosh al costo di una cassetta di zucchine Magari e' un McIntosh che il corriere, nella consegna, non trovando il destinatario in casa, ha pensato di lanciarlo oltre la staccionata
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Gennaio Moderatori Inviato 18 Gennaio 23 minuti fa, Plot ha scritto: che il corriere, nella consegna, non trovando il destinatario in casa, ha pensato di lanciarlo oltre la staccionata il corriere per un componente hi fi mi ha fatto proprio quello scherzo. Evitare SDA come il cancro per spedizioni delicate 1
what Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @BEST-GROOVE Ha avuto cura di lanciarlo sull'erba però invece che sul mattonato,il giradischi...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Gennaio Moderatori Inviato 18 Gennaio 2 ore fa, what ha scritto: Ha avuto cura di lanciarlo sull'erba però invece che sul mattonato,il giradischi. Vero.... si meritava solo una sciabolata agli zibedei peste lo colga.
Akla Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Vero.... si meritava solo una sciabolata agli zibedei peste lo colga. Ma va la ...se ti arrabbi ti sale la pressione. Lascia perdere il forum è comparati una Nsu. Prinz e goditi la vita
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Gennaio Moderatori Inviato 18 Gennaio 9 minuti fa, Akla ha scritto: Lascia perdere il forum è comparati una Nsu. Prinz e goditi la vita See....hai voglia!
Messaggi raccomandati