Vai al contenuto
Melius Club

Piccolo esperimento con la AI sul forum

Messaggi raccomandati

Inviato

Urca @briandinazareth in nemmeno dieci ore dall'apertura guarda che po-po di seguito, fatti pagare.:classic_biggrin: 

Inviato
5 minuti fa, lello64 ha scritto:

il momento di chiederci: stiamo costruendo un futuro giusto per tutti o solo per pochi?

Rischiamo, come al solito, di girare in tondo

E intanto ci balocchiamo con i nuovi giocattoli tecnologici, sempre più roboanti e sorprendenti

extermination
Inviato

Sarebbe interessante sapere dagli utenti che si son fatti delineare il profilo, se l’IA ha commesso errori di giudizio rilevanti.

Membro_0023
Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

faccio solo a richiesta degli interessati

prova col mio, magari sono i promo cazzaro da AI della storia.

Ho chiesto a chat GPT ma dice che per la privacy non traccia profili

Inviato
2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Rischiamo, come al solito, di girare in tondo

E intanto ci balocchiamo con i nuovi giocattoli tecnologici, sempre più roboanti e sorprendenti

per la cronaca... è quello che dice la AI a cui ho chiesto di fare un articolo critico su se stessa 

ma evidentemente ha ragione :)

jackreacher
Inviato
8 minuti fa, lello64 ha scritto:

È il momento di chiederci: stiamo costruendo un futuro giusto per tutti o solo per pochi?

Ciao, non ti preoccupare, tanto ci penserà l'IA a fare piazza pulita... cioè a fare un mondo giusto per se stessa....

Gaetanoalberto
Inviato
41 minuti fa, extermination ha scritto:

Non puoi essere quello che sembr

Eh, dai, non ne é uscito male... in alcuni tratti mi son preoccupato. Diceva cose simili a quelle dette per me

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

l’IA commesso errori di giudizio rilevanti.

Insomma, nel mio caso ha dato un giudizio tagliato con accetta e in fondo ha travisato abbastanza

Ma magari sono meno autoconsapevole di lui....😁

.. 

• Thanks 1
extermination
Inviato

L’IA è un’arma di distrazione di massa. Il giusto approccio?! Tendenzialmente ed in primo luogo diffidare su tutto quello che “dice” 

jackreacher
Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Sarebbe interessante sapere dagli utenti che si son fatti delineare il profilo, se l’IA commesso errori di giudizio rilevanti.

Ha rilevato molte evidenze "ovvie" estrapolate dai miei interventi, ma non si è sbilanciata, perché non è capace di farlo, infatti non conosce realmente il mio pensiero....

• Thanks 1
extermination
Inviato
1 minuto fa, jackreacher ha scritto:

infatti non conosce realmente il mio pensiero....

Cioè, ti ha dipinto in maniera abbastanza accurata per quanto fai sembrare di essere?

Inviato
3 minuti fa, jackreacher ha scritto:

infatti non conosce realmente il mio pensiero....

Come giusto che sia, fornisce un profilo superficiale e direi schematico, prevedibile e piuttosto banale. Nel mio caso, anche, tutto sommato, errato o fuorviante 

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

diffidare su tutto quello che “dice”

E che razza di intelligenza sarebbe allora? Io ribadisco il mio pensiero critico, ma non possiamo non riconescerne i meriti che ha avuto e che ha in tanti campi, dobbiamo imparare a conviverci a meno di andare a fare l'eremita in Tibet, ma ho idea che progredendo di questo passo anche li arriverebbe a scovarci. 

extermination
Inviato

@LUIGI64 Quindi non si tratta di merce rara! Tutt’altro ovvero roba di poco conto.

Inviato

Le AI sono pure furbacchione, tempo fa chiesero ad una di queste di sgamare dei fake fotografici realizzati benissimo e che avevano già tratto in inganno il 50% di un panel di professionisti.  La AI non ha avuto dubbi nell'individuarli pressoché all'istante e descrivere quali erano gli elementi incogruenti.

A questo punto gli hanno sottoposto un fake che la stessa AI aveva generato due mesi prima, e in risposta diede una supercazzola dicendo che il contesto era probabile ma poco verificabile, che forse di qua ma probabilmente di la, una cosa appariva improbabile ma d'altronde si trattava di uno scenario di guerra con condizioni poco usuali... non confermava e non smentiva, insomma ha cercato di vendersi la fontana di Trevi... :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Tutt’altro ovvero roba di poco conto

Non voglio svalutarlo, in certi settori sicuramente sarà molto utile e per certi versi rivoluzionario, ma

come già detto, valutando tutto...vedo più ombre che luci

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione