LUIGI64 Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 3 minuti fa, Plot ha scritto: cerca del vostro IO Conosci i tuoi algoritmi È scritto sul tempio della silicon Valley..
Plot Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: cercando quello di qualn altro per barattarlo col vil contate Cioe' vuoi essere pagato per farti conoscere ? Mi accodo, pagamento anche con moneta virtuale
jackreacher Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Adesso, paolosances ha scritto: Devono... oscene... Perché dovrebbero? Oscene...in che senso? Semplice: ricchezze oscene nel senso di troppo grandi perfino per poterle sperperare in un'intera vita, da qui l'oscenità intellettuale. Sul perché dovrebbero rinunciare alla maggior parte delle loro ricchezze, l'argomento è complesso e ruota parecchio attorno al perno dell'egoismo insaziabile, da qui la deduzione dell' estinzione di massa senza un repentino cambiamento e/o evoluzione sociale che consideri veramente tutti gli umani come aventi diritto a vivere dignitosamente, e non pochi "eletti" e molti pezzenti e morti di fame. Così è più chiaro?
Plot Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 6 minuti fa, jackreacher ha scritto: 11 minuti fa, Plot ha scritto: ...ma siete tutti in cerca del vostro IO ? Crisi d'identità... ...in prossimita' dei 70 e passa e' preoccupante 1
Guru Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 3 ore fa, CarloCa ha scritto: è un essere che si mette tra di noi e Dio? Domanda molto acuta, che può sottintendere diversi tipi di risposte. 1
Moderatori paolosances Inviato 17 Gennaio Moderatori Inviato 17 Gennaio 6 minuti fa, jackreacher ha scritto: Così è più chiaro? Perfetto,grazie. Farò un salto in Alto Adige ,dove Musk sta costruendo casa e probabilmente potrei pur incontrarlo. Ps: credo che progettazione e maestranze saranno italiane.
Plot Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio ...per questo tipo di comunicazione la cosa e' gia' stata risolta diverso tempo fa @Guru @jackreacher puoi anche sceglierti l 'avatar
jackreacher Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 2 minuti fa, Guru ha scritto: 3 ore fa, CarloCa ha scritto: è un essere che si mette tra di noi e Dio? Domanda molto acuta, che può sottintendere diversi tipi di risposte. Certo è interessante, magari un domani "AI" dira che l'uomo è il suo dio, ma poi ci "ignorerà" completamente come molti uomini per scelta o meno "ignorano" Dio.
LUIGI64 Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Che poi, deificare l'AI... è un attimo Soprattutto, per chi considera l'essere umano in maniera esclusivamente riduzionista
fabbe Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: aspetta un mondo dove tantissima gente non lavorerà mai. una cosa inimmaginabile al momento. Lo dicevano anche quando mia madre era giovane che le nuove tecnologie avrebbero creato disoccupazione e problemi sociali. Eppure..... il mondo è andato avanti e ci siamo reinventati..
jackreacher Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Che poi, deificare l'AI... è un attimo Ed anche stupido.... 😁
LUIGI64 Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Adesso, jackreacher ha scritto: anche stupido... Però, se qualcuno considerasse AI più intelligente di noi, come una sorta di atanor dello scibile umano... Probabilmente vincerebbe la quantità alla qualità
jackreacher Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 5 minuti fa, fabbe ha scritto: Lo dicevano anche quando mia madre era giovane che le nuove tecnologie avrebbero creato disoccupazione e problemi sociali. Eppure..... il mondo è andato avanti e ci siamo reinventati.. Cinquanta anni fa la popolazione mondiale era minore (come numero) ed il clima era molto più sano, siamo riusciti a sopravvivere.... Oggi non so più quanti miliardi siamo, mancano già le risorse basilari per molte popolazioni, il clima è devastato il che non aiuta... Fate voi... Ps: @briandinazareth per favore fai computare questo intervento ad AI, così vediamo che ne esce
damiano Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Adesso, jackreacher ha scritto: Cinquanta anni fa la popolazione mondiale era minore (come numero) ed il clima era molto più sano, siamo riusciti a sopravvivere.... Oggi non so più quanti miliardi siamo, mancano già le risorse basilari per molte popolazioni, il clima è devastato il che non aiuta... Fate voi... Sono le fondamenta del transumanesimo Ciao D.
Idefix Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 54 minuti fa, jackreacher ha scritto: devono rinunciare alle loro ricchezze oscene Che sono per la maggior parte dovute ai nostri soldi spesi in piccole e media quantità giornalmente. E quando non avremo più soldi da spendere come si fa? (Credo che l'equazione lavoro=soldi sia ancora valida. Se poi ci pagheranno senza lavorare mah...)
Questo è un messaggio popolare. Idefix Inviato 17 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Gennaio 28 minuti fa, Plot ha scritto: ...ma siete tutti in cerca del vostro IO ? AI_O' l'intelligenza artificiale sarda 5
Guru Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 1 ora fa, lello64 ha scritto: È il momento di chiederci: stiamo costruendo un futuro giusto per tutti o solo per pochi? ecco... Possiamo chiedercelo finché vorremmo, ma questo non cambierà il futuro. Non credo sia possibile imbrigliare strumenti del genere.
Messaggi raccomandati