Vai al contenuto
Melius Club

Piccolo esperimento con la AI sul forum

Messaggi raccomandati

Inviato

il problema però resta sempre che se si integrano cazzate, seppur varie, alla fine dell' integrazione sempre cazzate rimangono.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

sempre cazzate rimangon

Sei esperto?

😂

Inviato

di quelle che raccontano gli altri purtroppo parecchio.

jackreacher
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

il problema però resta sempre che se si integrano cazzate, seppur varie, alla fine dell' integrazione sempre cazzate rimangono.

Sai una cosa? Alcuni anni fa ci fu uno scienziato che disse più o meno che per fare grandi scoperte non ci si deve arrovellare per cercarle ad ogni costo ma si deve dare spazio alla mente di divagare liberamente (se preferisci catzegggiare) , se non sbaglio un certo A. Einstein.

Inoltre un detto comune ma profondo dice così: anche dal letame nascono i fiori.

Buone divagazioni costruttive a tutti...

Inviato
27 minuti fa, jackreacher ha scritto:

si deve dare spazio alla mente di divagare liberamente

Mind wandering, assai utile per consolidare i processi mnestici ...

Comunque, per fare un riassunto semplice semplice, mi viene in mente l'esempio del film "Io Robot", con Will Smith.

Lo avete visto? Vi ricordate perchè lui era incaxxato come una bestia e non si fidava dei robot?

Scenetta breve ma, a mio modo di vedere, decisamente profetica ... :classic_wink:

Inviato
13 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Sono ammirato nel leggere tante riflessioni interessanti, che nascono dalla combinazione di tecnica e umanesimo.

Le due cose si sono sempre accompagnate nel cammino dell'umanità.
La scuola ha tante anime quante sono le persone che ci lavorano.

Risente semmai di indirizzi altalenanti, anche di tipo opposto a quel che dici.

Pessimo l'effetto del decreto 87 del 2009 che, quinquennalizzandoli, aveva praticato una sorta di liceizzazione del percorso dei professionali.

La contrapposizione di umanesimo e tecnica è uno dei limiti culturali che non riusciamo a superare.

Gli italiani, se riuscissero a colmare il gap di oggi su alcune tecnologie, potrebbero essere maestri nel temperare gli effetti della combinazione.

bravo, questo è proprio l’oggetto del testamento di Steve Jobs. Come si vede nel video, correva il 2011 e stava presentando l’iPad 2

Inviato
2 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Psicologia vs neuroscienze,

Cervello vs inconscio

Ehmmm....

Prima, prima di ogni altra possibile speculazione in questo campo del sapere, bisognerebbe avere chiara la differenza tra cevello e mente.

E altrettanto chiaro almeno uno, uno dei modelli di funzionamento della mente.

O di coscienza.

Perdona, ho solo preso spunto dal tuo post...

• Thanks 1
Inviato

@briandinazareth ma hai idea di cosa sei andato a scatenare? Ci mancava pure Roberto M che ti seguisse sulla stessa strada con i suoi panegirici tipo Istituto Luce non più scritti da lui ma dalla sua AI. Fermatevi e andate a farvi un giretto fuori porta,  non prima però di consultare l'AI su quale sia l'abbigliamento più adatto in riferimento al clima, non vorrei vi prendesse un accidente e poi tutto il giorno a consultare l'AI su quale antibiotico sia il più adatto.:classic_biggrin:

• Haha 2
briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

ma hai idea di cosa sei andato a scatenare? Ci mancava pure Roberto M che ti seguisse sulla stessa strada con i suoi panegirici tipo Istituto Luce non più scritti da lui ma dalla sua AI.

ne sono contento perché il mondo sta per cambiare in modo profondissimp ed è necessario che siano in tanti a capire che succede e anche quali sono i rischi e cosa vedremo da ora in poi.

da chi inonda il forum con stupidaggini fatte scrivere dalla ai alla quale non sanno fare neppure una domanda priva di senso, a tutto quello che accade in proposito senza che ce ne rendiamo conto. 

se qualcuno ha capito finalmente perché non è un motore di ricerca con un db, è gà un successo!

Inviato

Avevo preso la versione a pagamento di chatgpt, ho disdettato quando mi fatto un panegirico dei vini toscani.

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, Panurge ha scritto:

ho disdettato quando mi fatto un panegirico dei vini toscani.

ma prima di disdettarla non potevi farmi un fischio e ti avrei chiesto di interpellarla sul lambrusco di Sorbara? Ora o vado da Brian o da Roberto M, ma che c...o vuoi che ne sappiano di vino e di come porre la domanda alla AI? :classic_biggrin: 

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

ma che c...o vuoi che ne sappiano di vino

ma con chi credi di parlare :classic_biggrin: 

sui vizi, modestia a parte, ce ne vuole prima che la ai mi raggiunga :classic_laugh:

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma con chi credi di parlare :classic_biggrin: 

Allora cominciamo subito tu o la AI per te parlatemi, anzi scrivetemi del Montiano della famiglia Cottarella.:classic_biggrin:

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
11 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

integrando, anche interpretazioni apparentemente diverse, si può ampliare il nostro punto di vista,

L'importante, cari, è che alla fine io vi abbia convinto.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

alla fine io vi abbia convinto

Tu sì, certo

Io dovrò passare al martello pneumatico 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio