Vai al contenuto
Melius Club

ampli per Meze 99 classic

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, 

ho delle meze 99 che mi piacciono e quindi terrei;

mi chiedo se con un ampli cuffie dedicato possano suonare meglio o no.

Nel caso quale?

Inviato

Adesso con cosa le piloti?

Inviato

Ciao adesso o le uso direttamente con il mio dap astell kern sr 25mk2 o con l uscita cuffie del pre accuphase c240..

Inviato

Non trovo il dato di potenza in uscita del DAP, ma penso che sia sicuramente più che sufficiente per pilotare le Meze che sono molto efficienti (103 dB SPL/mW @ 1 KHz) e hanno una potenza massima ammessa di 50 mW, pari ad una pressione acustica di 120 dB.

Il pre ha una potenza massima sull'uscita cuffia di 250 mW su 8 ohm, pari a 62,5 mW su 32 ohm (l'impedenza delle Meze): anche qui la potenza è sufficiente, non mi pare necessario aggiungere un ampli.

Inviato

@G.Carlo grazie mille, molto esaustivo. Quindi se la trovo un po carente sui bassi, la cosa migliore è cambiare cuffia.. ;)

time_after_time
Inviato

La cuffia merita sicuramente una amplificazione migliore di quella di un Dap anche se di qualità.

Cuffia molto lineare per cui la carenza che senti sui bassi potrebbe essere in parte dovuta all'abitudine a sentirli diversamente.

Un ampli di qualità adeguata alla cuffia farà sicuramente meglio del Dap, decidi quindi il budget entro cui muoverti per trovare la soluzione.

Cercherei un ampli con una buona sezione di alimentazione, quindi niente trasformatorini esterni, per avere buona erogazione di corrente per un corretto controllo del driver della cuffia.

Inviato

@time_after_time Vedo assai difficile trovare un ampli cuffie di qualità migliore di quello in classe A accoppiato in corrente continua inserito nel pre Accuphase.