Vai al contenuto
Melius Club

Meglio legale?

Guru

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato
Il 5/6/2021 at 06:17, melos62 ha scritto:

contro l'odiata chiesa e soprattutto contro l'art. 4 del regolamento.

Ma no la chiesa riesce, a volte, ad essere piacevole...specie quando i preti sono cio' che non ti aspetti! E per Eleonora vorrei pure vedere...

GianGastone II
Inviato
15 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

gli spenelli, una volta legalizzati, diventerebbero come il fumo, ossia perderebbero l'appeal della sostanza trasgressiva e vietata.

Ti posso assicurare che non c'e' alcun senso del proibito nel fumare hash o sweet leaf, lo poteva essere qualche decennio fa sicuramente non oggi...

GianGastone II
Inviato

6000 Sardine:

Ieri abbiamo lanciato il cannabis tour e scoperto che per molti politici italiani, uno in particolare, il nostro tour al sapore di cannabis e legalità sarebbe stravagante. Perché ci sono altri problemi. Perché la droga fa male. Perché siamo dei figli di papà e blablabla. 
La verità è che chi oggi si finge leone (da tastiera…) è in realtà uno struzzo con la testa sotto la sabbia. 
Talmente occupato a sfuggire le questioni spinose da non accorgersi che la cannabis è legale in 17 Stati americani, in Uruguay e in Canada, che l’autocoltivazione è depenalizzata in gran parte dell’Occidente e che il proibizionismo non paga, anzi presenta un conto salatissimo, in termini di violenza, ingiustizia e discriminazione. 
Se Salvini sapesse che ogni anno una decina di adolescenti preferiscono la morte o l’isolamento in seguito a una sentenza o a un fermo per possesso di cannabis riderebbe meno. Se sapesse che per un malato di artrite reumatoide o per un paraplegico rifornirsi di cannabis terapeutica è una corsa a ostacoli farebbe meno il burlone. Se spiegasse ai suoi elettori che per colpa del proibizionismo oggi i figli adolescenti degli italiani per procurarsi uno spinello si rivolgono alla malavita e a pusher sconosciuti, forse avrebbe meno cuoricini sotto i suoi tweet. Qualcuno, di grazia, spieghi a questo signore che negli anni Venti l’alcool negli Stati Uniti era vietato, ma che si beveva lo stesso, si beveva peggio, si beveva in maniera sconsiderata. 
Noi saremo stravaganti, ma almeno non aspettiamo il consenso dell’elettorato per decidere da che parte stare della Storia.

• Melius 2
Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

Noi saremo stravaganti, ma almeno non aspettiamo il consenso dell’elettorato per decidere da che parte stare della Storia.

Uànema!!

Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

un commento nel merito

Una coraggiosa e inattesa presa di posizione,  espressa con roboanti parole prive di ogni accento retorico, che ha individuato chiaramente uno dei problemi centrali del nostro tempo. Va bene così? 😇

• Haha 2
Inviato

@Guru In un Paese civile un malato che abbia bisogno della cannabis dovrebbe averla senza difficoltà. Dopotutto ci sono medicinali a base di oppio che sono prescrivibili e sono più pericolosi. Per quanto riguarda i dieci adolescenti ci sarebbe molto da dire. L'attuale legge sulle droghe è un compromesso che va bene solo ai politici. Servirebbe la legalizzazione del possesso di cannabis. In America però solo il possesso legale è depenalizzato in 17 Stati per cui i minori rischiano sanzioni se hanno droghe.

GianGastone II
Inviato
9 ore fa, melos62 ha scritto:

che ha individuato chiaramente uno dei problemi centrali del nostro tempo.

E invece e' centrale in quanto si tratta di uno dei principali affari della malavita organazzata mondiale.

Inviato
Il 11/6/2021 at 06:02, GianGastone II ha scritto:

E invece e' centrale in quanto si tratta di uno dei principali affari della malavita organazzata mondiale.

Ah si?

Lo spaccio di hashish e marijuana dici ?

Se ne "imparano" sempre di nuove quà!

GianGastone II
Inviato

@andpi65 Infatti dietro lo spaccio non  ci sta nulla. Schiere di coltivatori diretti da chi ha qualche ettaro fino al tipo che ha la serra nell' armadio.

Se ne "imparano" sempre di nuove quà!

Inviato

In effetti con il "riciclo"  rifiuti, l'estorsione, l'usura , lo spaccio di cocaina , di  droghe sintetiche a basso costo, la  prostituzione ecc. ci fan gli spiccioli.." la malavita organazzata mondiale" I "piccioli "li fan con la serra nell'armadio e con gli ettari dei coltivatori diretti.

Ma da noi dici?

Perchè  da me i coltivatori diretti piantan  fragole e  fagiolini . Qualche tossico ogni tanto pianta quà e là per se e/o per farci due euro

Ma io son qui per impare da chi ne sà e te pari saperne "a pacchi" ...perchè ne sai vero? . 

Muddy the Waters
Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Qualche tossico

Quindi un consumatore di cannabis è  un tossico? Come il povero Cucchi, un tossico da randellare....

• Melius 1
GianGastone II
Inviato

@andpi65 Tu ne sai da ex poliziotto. In pratica sai nulla del consumo di thc. E manco capisci l' ironia e cosa ci sta dietro all' ironia quando scrivo di coltivatori diretti e fai da te. Poi allarga pure anche alle fragole che provocono orticaria per non stare sul pezzo e criminalizzare. Divagare per ingannare, le conosco le tecniche, basta un giallo dell' 87 distretto

• Melius 1
Inviato

OT ON

Comunque ricordo ancora cosa mi diceva la maestra Corsini nel quinquennio 1973 - 1978: Su qui, quo e qua l’accento non va 🤣

OT OFF

Ho letto opinioni condivisibili e meno, chiaramente ognuno ha la propria sensibilità e le proprie convinzioni, spesso ci si lascia trasportare più dalla pancia che dal ragionamento suffragato da studi effettuati da decenni, ma - come è giusto che sia - su un forum ognuno deve esprimere la propria opinione, che rimane personale e vale esattamente come una opposta e provo a dire la mia: per me le droghe sono droghe e fanno danni sia alla nostra salute che alla comunità tutta, però fra le droghe inserirei di diritto anche l’alcool, perché le problematiche legate non chiaramente al consumo moderato ma all’eccesso provocano patologie davvero gravi nel corso degli anni, anche qui esistono studi scientifico/economici che dimostrano quanto l’alcool incida sulla spesa sanitaria, e non è una percentuale irrisoria.

Detto questo vorrei distinguere però il macro dal micro: colui che si fa un bicchiere a pasto non è certamente come quello che fa colazione con una Nardini, ma questo - visto che siamo tra adulti - lo darei per scontato... come non confonderei chi si fa una fumata (preciso che io non lo faccio, ma questo non cambia la mia opinione) ogni tanto rispetto a chi cerca una dose di notte perché sta male... poi credo (ma magari ci sono più esperti di me che hanno informazioni diverse) che chi fuma difficilmente andrà a fare uno scippo/rapina per procurarsela, mentre credo che per altri tipi di droghe la correlazione consumo/delinquenza sia più facilmente associabile.

• Melius 2
GianGastone II
Inviato
33 minuti fa, jj@66 ha scritto:

per me le droghe sono droghe e fanno danni sia alla nostra salute che alla comunità tutta, però fra le droghe inserirei di diritto anche l’alcool, perché le problematiche legate non chiaramente al consumo moderato ma all’eccesso provocano patologie davvero gravi nel corso degli anni, anche qui esistono studi scientifico/economici che dimostrano quanto l’alcool incida sulla spesa sanitaria, e non è una percentuale irrisoria.

Detto questo vorrei distinguere però il macro dal micro: colui che si fa un bicchiere a pasto non è certamente come quello che fa colazione con una Nardini, ma questo - visto che siamo tra adulti - lo darei per scontato... come non confonderei chi si fa una fumata (preciso che io non lo faccio, ma questo non cambia la mia opinione) ogni tanto rispetto a chi cerca una dose di notte perché sta male... poi credo (ma magari ci sono più esperti di me che hanno informazioni diverse) che chi fuma difficilmente andrà a fare uno scippo/rapina per procurarsela, mentre credo che per altri tipi di droghe la correlazione consumo/delinquenza sia più facilmente associabile.

👏👏👏

Inviato
2 ore fa, GianGastone II ha scritto:

In pratica sai nulla del consumo di thc. E manco capisci l' ironia e cosa ci sta dietro all' ironia quando scrivo di coltivatori diretti e fai da te. Poi allarga pure anche alle fragole che provocono orticaria per non stare sul pezzo e criminalizzare. Divagare per ingannare, le conosco le tecniche, basta un giallo dell' 87 distretto

2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ma io son qui per impare da chi ne sà e te pari saperne "a pacchi" ...perchè ne sai vero?

🙂

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione