Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio acquisto Smartwatch

Messaggi raccomandati

Inviato

..buongiorno e buona domenica a tutti...chiedo consiglio per l'acquisto di un Smartwatch....il mio primo....di solito uso automatici....mi sono deciso all'acquisto perché sono interessato alle funzioni di controllo salute e sport, vorrei abbandonare la fascia per la rilevazione cardiaca....mi interessa quindi il più preciso come sensori...qualche consiglio da chi già li usa?.....budget tra 500 e 1000 euro....da usare in ambiente Android....

Cordialmente Andrea 

Inviato

io mi trovo bene con il Garmin Fenix 7. ottimo per le attività che mi interessano (principalmente escursionismo e nuoto). tra i vantaggi vi sono, ampia copertura di attività sportive, buona durata della batteria (sui 10 giorni), gps, una app ben fatta. tra gli svantaggi, non c’è possibilità di rispondere a messaggi o telefonate - riceve solo le notifiche.

Inviato

@peng ....grazie per le informazioni, gli darò un occhiata, al Garmin....

Inviato

Ho un Garmin venu sq2. Un buon prodotto, anche se non ci si può telefonare, rispondere a msg whatsapp, o meglio soltanto con risposte predefinite. Ottima app per sezione salute e fitness. La batteria dura parecchio

Inviato

l’app Garmin dovrebbe essere la stessa per tutti i modelli.

Inviato

I Garmin sono ottimi per lo sport, tra i migliori. In più hanno batterie che arrivano anche a superare le due settimane di autonomia. Se ti serve anche rispondere alle telefonate il venu 3 è ottimo. 

il Marietto
Inviato

@acam75

Guarda il catalogo Polar, modelli specifici in base all'attività. 

• Melius 1
Inviato

@Xabaras ...personalmente mi interessa sport/salute....il cellulare lo ho sempre a portata di mano.....

Inviato

Allora il venu sq2, potrebbe essere una buona scelta

In rete, troverai svariate recensioni positive...

• Melius 1
Inviato

....oggi ho acquistato un Huawei GT5.....lo sto usando dall'una di oggi e ho già capito più o meno come si usa....sembra molto interessante, le funzioni di controllo salute/sport/dieta sono veramente belle....domattina lo provo in palestra insieme alla fascia cardio e vedremo se sarà anche preciso....grazie a tutti per i suggerimenti, cordialmente Andrea

Inviato
Il 19/01/2025 at 14:58, acam75 ha scritto:

il cellulare lo ho sempre a portata di mano

quando hai un SW il cell lo lasci da qualche parte nel raggio di 10 m e te lo puoi amche dimenticare, le funzioni telefono sono comodissime. Hai presente in seggiovia con mani guanti freddo vento? con l''orologio hai risolto. Noi 'velisti'abbiamo tutti il suunto....ormai lhai comprato. Il GT 5 vedo é un entry level nel pro, ma costa sempre la metá di un suunto il che non guasta.

• Melius 1
Inviato

@gbale ...gli ho appena dato un occhiata, molto belli.....sono sempre stato contrario agli smartwatch, l'orologio l'ho sempre pensato "tradizionale" ma devo ammettere che già dopo un solo giorno mi ha stregato...oggi l'ho testato in palestra ed è veramente molto preciso....il battito sul momento era identico a quello rilevato dalla fascia (148 smartwacth 150 fascia) e il consumo calorico a fine allenamento differiva di 50 calorie....fascia 540 smartwacth 490...non male direi....

• Melius 1
  • Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione