omareggio Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio Ciao, vorrei un consiglio, ho un McIntosh 2105 accoppiato ad un McIntosh C28 e casse Klipsch, ultimamente causa tempo lo utilizzo molto con Spotify Premium e lo connetto con un ricevitore bluetooth ATPX WTX 500 collegato dietro alla porta AUX del 2105, in pratica dal telefonino mi connetto al blueooth del WTX 500 e con spotify ascolto la musica. Mi chiedevo se invece di collegare un ricevitore bluetooth avrei vantaggi in termini di resa audio? Si sente bene ma quando metto un CD si sente la differenza. Nel caso avessi vantaggi di resa vorrei sapere se meglio prendere uno streamer e quale, ho un budget di 2000 euro quindi ho visto Eversolo A6 o A8 piuttosto che Cambrige audio CX100 o Wiim? Non saprei proprio su cosa orientarmi e cosa sia meglio, ho letto che se non hai un impianto adeguato non senti la differenza tra un Eversolo A8 e un Wiim che costa 4 volte di meno, mentre su altri forum dicono che si sente comunque, insomma son confuso. grazie
granosalis Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 24 minuti fa, omareggio ha scritto: Si sente bene ma quando metto un CD si sente la differenza. Ti sei già risposto :-) 1
omareggio Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio @granosalis Ok, quindi cosa dovrei prendere per avere la stessa qualità o superiore? nel senso, Spotify Premium suppongo trasmetta almeno in qualità CD però col mio ricevitore Bluetooth non si sente in qualità CD quindi quale streamer dovrei prendere da collegare al McIntosh? grazie
piergiorgio Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio Consiglio uno streamer dalla timbrica simile al tuo lettore cd, se ti piace; però non ho capito che lettore hai. 1
omareggio Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio 34 minuti fa, granosalis ha scritto: @omareggio che lettore CD hai? Hai già un DAC? Avevo ma si è rotto e non intendo più ripararlo un Marantz CD-73, tra poco mi arriverà un McIntosh Mcd7007...cose "vintage" ma mi piace il loro suono, prediligo McIntosh o Marantz o anche NAD come suono degli ampli, ascolto al 90% Rock/Metal. 34 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Consiglio uno streamer dalla timbrica simile al tuo lettore cd, se ti piace; però non ho capito che lettore hai. McIntosh mcd7007 1
max Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 46 minuti fa, omareggio ha scritto: Spotify Premium suppongo trasmetta almeno in qualità CD non mi risulta….per qualità cd e superiore ci sono Qobuz o TIDAL e poi, con imho fruibilità generalmente meno buona da streamer, Amazon ….. nei 2.000 euro al momento imho forse la ‘’migliore’’ opportunità’’ è l’auralic Vega s1 ma sempre imho valuterei di partire con una spesa molto più bassa (WiiM pro plus o ultra dai 200 ai 350 euro a seconda della presenza di offerte -20% che ci sono ogni 3-4 mesi) e poi valutare p.s. Vedo mcd 7007…direi forse più WiiM pro plus che ultra
AudioLover Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio Spotify fa mp3 320kb, promette la qualità cd da anni ma alla fine non la implementa mai
granosalis Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 28 minuti fa, max ha scritto: forse la ‘’migliore’’ opportunità’’ è l’auralic Vega s1 ma sempre imho valuterei di partire con una spesa molto più bassa (WiiM pro plus o ultra dai 200 ai 350 euro a seconda della presenza di offerte -20% che ci sono ogni 3-4 mesi) e poi valutare @omareggio Concordo, Anche io prenderei il WiiM
groove Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 1 ora fa, max ha scritto: direi forse più WiiM pro plus che ultra Concordo! Per spiegarne la ragione anche a @omareggio il Pro Plus (che possiedo da qualche settimana) adotta un DAC AKM 4493SEQ Velvet Sound notoriamente più orientato al suono "analogico" mentre la versione Ultra adotta il SABRE che fa felici quelli che ricercano definizione e dettaglio.
giacomino Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio Utilizzo Wiim Ultra e non posso che scriverne bene , ottima applicazione, collegato al dac esterno RME adi2 in cui ho collegato anche il lettore cd Marantz sa ki lite in coassiale e iMac con audirvana come player in usb al Wiim ultra. in tutte e tre le configurazioni stesso risultato.
GianDi Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio ti hanno già consigliato bene, wiim o node come primo device sono un ottimo punto di partenza. se ti piace un bel display grande e colorato guarda i Rose, tipo questo. con le tue Klipsch potresti avere una bella sorpresa.
omareggio Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio Grazie a tutti! Bello il Rose per il display e sempre per avere un bel display da metter magari i VU meter stile McIntosh cosa ne dite del nuovo FiiO S15?
omareggio Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio @Elettro Anche il Bluesound mi piace perchè ha il display, lo preferisco al wiim come estetica ma ha anche lui le stesse caratteristiche del DAC più stie analogico?
Messaggi raccomandati