Vai al contenuto
Melius Club

Streamer di Rete consigli, ho una gran confusione...Eversolo, Wiim, Cambrige, FiiO...

Messaggi raccomandati

omareggio
Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

La presenza di uno schermo (leggibile) riduce la scelta a praticamente un solo streamer: Eversolo.

Ma perché uno schermo? Quando hai la app di controllo sul tablet lo schermo dello streamer, che magari è a due/tre metri dal punto di ascolto, non lo guardi più, sul tablet avrai molte più informazioni.

Perchè vorrei anche qualcosa di bello a livello estetico visto che sta in soggiorno in un openspace ed è vicino al McIntosh 2105+C28 che a mio avviso sono opere d'arte anche solo da vedere, non vorrei uno scatolotto di plastica, che non posso nascondere, il WTX500 date le dimensioni lo si nasconde facilmente, uno streamer no.

omareggio
Inviato
1 ora fa, Bike ha scritto:

Metropolitan legend

ok quindi sono entrambi validi non mi devo concentrare su uno piuttosto che l'altro...avevo scartato l'eversolo solo perchè aveva il chip Sabre.

• Melius 1
stefano_mbp
Inviato

@omareggio forse me lo sono perso … quale budget hai “stanziato”?

omareggio
Inviato
5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@omareggio forse me lo sono perso … quale budget hai “stanziato”?

1500-2000 ma meno spendo meglio è, quelli che mi piacevano di più sono i Rose ma son troppo cari, il Fii0 S15 costa 1090 euro ho visto il Bluesound Node Icon 1099 l'eversolo A6 900 il master circa 1300 come prezzi siam tutti li...

zigirmato
Inviato

@omareggio Mi pare che due bluetooth sono diversi. 

Uno è Aptx AAC 

L'altro " il tuo smartphone"

È..... A2DP/LE .

Sarebbe meglio usare un ricevitore bluetooth uguale , cioè con  A2DP/LE.

IMG_20250121_170459.jpg

IMG_20250121_165808.jpg

IMG_20250121_170459.jpg

IMG_20250121_170459.jpg

IMG_20250121_165808.jpg

zigirmato
Inviato
27 minuti fa, omareggio ha scritto:

Perchè vorrei anche qualcosa di bello a livello estetico visto che sta in soggiorno in un openspace ed è vicino al McIntosh 2105+C28 che a mio avviso sono opere d'arte anche solo da vedere, non vorrei uno scatolotto di plastica, che non posso nascondere, il WTX500 date le dimensioni lo si nasconde facilmente, uno streamer no.

Per via dello schermo  Ci starebbe bene anche un Tablet, cosa ne dici ?

omareggio
Inviato
52 minuti fa, zigirmato ha scritto:

@omareggio Mi pare che due bluetooth sono diversi. 

Uno è Aptx AAC 

L'altro " il tuo smartphone"

È..... A2DP/LE .

Sarebbe meglio usare un ricevitore bluetooth uguale , cioè con  A2DP/LE.

IMG_20250121_170459.jpg

IMG_20250121_165808.jpg

IMG_20250121_170459.jpg

IMG_20250121_170459.jpg

IMG_20250121_165808.jpg

Ojk quindi come dovrei fare non ho ben capito...

@zigirmato  no tablet no, un pezzo unico...

zigirmato
Inviato

@omareggio Prima ho inserito troppe foto " doppie "involontariamente.

In questi giorni ho preparato un impiantino da regalare a mia figlia.

Amplificatore e diffusori .

Come sorgente ho collegato all' amplificatore uno smartphone, fruttando l'uscita cuffie attraverso la presa USB c .

Oramai tutti gli Smartphone hanno un adattatore USB C / Mini jack, per collegare le cuffie. Al posto delle cuffie ho collegato un cavetto mini jack/ RCA , così mi son collegato agli ingressi RCA dell' amplificatore e funziona.

L'amplificatore è un vecchio Grundig e le casse sono delle vecchie Technis, niente di speciale, però vanno ancora bene, il Grundig è del 1992 ,  allora chi lo avrebbe che oggi nel 2025 , bastava un cellulare per farlo suonare.😎

IMG_20250118_181408.jpg

Inviato
6 minuti fa, zigirmato ha scritto:

così mi son collegato agli ingressi RCA dell' amplificatore e funziona.

E secondo te tua figlia ascolterebbe lo stereo con il telefono attaccato col filo?  Mah ...ho i miei dubbi..forse mi sbaglio. :classic_biggrin:

zigirmato
Inviato
5 minuti fa, omareggio ha scritto:

Ojk quindi come dovrei fare non ho ben capito...

@zigirmato  no tablet no, un pezzo unico...

Non so che streamer consigliare .

Io uso un Nuc con  Daphile , e mi trovo bene, poi il dac , il dac è già dentro  amplificatore, sono a posto così

zigirmato
Inviato
10 minuti fa, Elettro ha scritto:

E secondo te tua figlia ascolterebbe lo stereo con il telefono attaccato col filo?  Mah ...ho i miei dubbi..forse mi sbaglio. :classic_biggrin:

Si infatti mi sa che userà un bluetooth 😎 comunque ho fatto così con lo smartphone, solo per provare.

Ah gli regalo anche il vecchio Tuner Grundig, del 1992 come l'amplificatore, bellissimo , mi sa che non viene  più a prenderli ahahah 

zigirmato
Inviato

@Elettro lo smartphone così attaccato sta pescando/ ovvero suonado quello che c'è nel hard disk. Mica pizza e fichi.😎 Bella musica.👍

stefano_mbp
Inviato
34 minuti fa, omareggio ha scritto:

no tablet no, un pezzo unico..

Ma il tablet, e/o lo smartphone, ti servirà comunque per selezionare la musica da riprodurre, non vorrai mica usare lo schermo dello streamer?

1 ora fa, omareggio ha scritto:

1500-2000 ma meno spendo meglio è, quelli che mi piacevano di più sono i Rose ma son troppo cari, il Fii0 S15 costa 1090 euro ho visto il Bluesound Node Icon 1099 l'eversolo A6 900 il master circa 1300 come prezzi siam tutti li...

istintivamente guarderei con molto interesse l’Auralic Vega S1, senza alimentatore opzionale per iniziare e poi … col tempo potrai decidere se aggiungerlo

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, zigirmato ha scritto:

Si infatti mi sa che userà un bluetooth

Penso proprio di si :classic_biggrin:

Inviato
35 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

non vorrai mica usare lo schermo dello streamer?

Perche? Lo vieta il dottore?

E' con il pc che sei costretto ad usare il tablet/telefono (a meno di fare il talebano con lo schermo da pc sul mobile), negli streamer  lo schermo serve anche per quello oltre ad essere esteticamente gradevole vederlo.  Poi certo ognuno....de gustibus.

PS in genere c è sempre un telecomando in dotazione allo streamer

stefano_mbp
Inviato
18 minuti fa, Bike ha scritto:

Poi certo ognuno....de gustibus.

Infatti … per me cercare qualcosa su uno schermo di 4x6 cm (se va bene, ma il WiiM ultra è pure più piccolo) sarebbe il motivo giusto per buttare tutto

Inviato

Mah guarda i schermi sono ottimizzati e leggibili cosi bene nelle funzioni che non si fa nessuna fatica. Non sono più robe da Commodore 64 :classic_biggrin: Tra l'altro lo schermo del telefono (paragonabile) non è che sia tutta sta comodità eppure lo usano tutti vecchi e bambini ma appunto è stato reso usabile e leggibile cosi come quello degli streamer.

Ovviamente poi ad ognuno....., giustamente.

D'accordo sul Wiim è veramente inutile e qualità al limite in rapporto al costo, d'altronde è riservato a chi vuole spendere pochino pochino.

gianventu