Vai al contenuto
Melius Club

Streamer di Rete consigli, ho una gran confusione...Eversolo, Wiim, Cambrige, FiiO...

Messaggi raccomandati

@omareggio ok il tuo bluetooth è 5.1 , però è da vedere sé è Aptx HD , oppure  altro, per esempio la Sony usa un altro tipo, non ricordo quale.

Ci sono streamer puri che non hanno un Dac Interno , e ci sono quelli che hanno già un Dac interno. 

Per il tuo amplificatore serve un Dac , si  può scegliere se prendere dac e streamer separati, oppure Integrati ..

Io li avevo presi separati.

5 minuti fa, zigirmato ha scritto:

@omareggio ok il tuo bluetooth è 5.1 , però è da vedere sé è Aptx HD , oppure  altro, per esempio la Sony usa un altro tipo, non ricordo quale.

Ci sono streamer puri che non hanno un Dac Interno , e ci sono quelli che hanno già un Dac interno. 

Per il tuo amplificatore serve un Dac , si  può scegliere se prendere dac e streamer separati, oppure Integrati ..

Io li avevo presi separati.

Ok e il tipo? non ho capito bene perchè non van bene quelli con chip Sabre ma meglio AKM ?

13 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Un dac si collega solo con usb oppure Ethernet, eventualmente può ricevere Bluetooth.

Se fosse uno streamer/dac potrebbe ricevere via AirPlay ma sarebbe limitato a 16/44.1 

Se lo streamer ha il dac integrato puoi collegarlo agli ingressi analogici, se lo streamer non ha il dac dovrai collegare lo streamer al dac con usb (o spdif rca/bnc , ecc) e il dac andrà collegato agli ingressi analogici del pre/ampli

Ok grazie, quindi quale sarebbe meglio per il mio impianto e con schermo? cioè quale streamer dac?

1 minuto fa, omareggio ha scritto:

e con schermo

La presenza di uno schermo (leggibile) riduce la scelta a praticamente un solo streamer: Eversolo.

Ma perché uno schermo? Quando hai la app di controllo sul tablet lo schermo dello streamer, che magari è a due/tre metri dal punto di ascolto, non lo guardi più, sul tablet avrai molte più informazioni.

• Melius 1

io ho sia eversolo che wiim, per librerie fisiche consiglio eversolo, per qobuz è uguale, se hai gli ingressi bilanciati e alle misure comunque portano un vantaggio, anche se minimo, vai di eversolo edizione 2 anche me a questo punto, se no wiim. Eversolo può montare un hard disk interno e collegandoci un cd ha la funzione rip cd automatica, wiim ha la correzione della stanza non invasiva, toglie le basse in eccesso in pratica, carina da provare. 

@omareggio se hai domande, sono qui.

se usi bluetooth eversolo vince a mani basse implementa il protocollo sony LDAC presente su quasi tutti gli android moderni (non ios), ma spesso bisogna attivarli nel menù, perchè consumano molto in dowload (sotto wi fi non c'e' problema ovviamente), trasmette fino 16/44 da app di streaming nativa, wiim non ha pagato per averlo, la differenza di prezzo sta anche in queste piccole cose, tutto costa, poi se uno non le usa inutile pagare elettroniche che pagano per quelle royalty.

1 ora fa, Berico ha scritto:

io ho sia eversolo che wiim, per librerie fisiche consiglio eversolo, per qobuz è uguale, se hai gli ingressi bilanciati e alle misure comunque portano un vantaggio, anche se minimo, vai di eversolo edizione 2 anche me a questo punto, se no wiim. Eversolo può montare un hard disk interno e collegandoci un cd ha la funzione rip cd automatica, wiim ha la correzione della stanza non invasiva, toglie le basse in eccesso in pratica, carina da provare. 

@omareggio se hai domande, sono qui.

se usi bluetooth eversolo vince a mani basse implementa il protocollo sony LDAC presente su quasi tutti gli android moderni (non ios), ma spesso bisogna attivarli nel menù, perchè consumano molto in dowload (sotto wi fi non c'e' problema ovviamente), trasmette fino 16/44 da app di streaming nativa, wiim non ha pagato per averlo, la differenza di prezzo sta anche in queste piccole cose, tutto costa, poi se uno non le usa inutile pagare elettroniche che pagano per quelle royalty.

Capito grazie, Eversolo A6 me lo avevano scartato per il chip Sabre che, ma non ho ben capito perchè, non si sposa bene col mio ampli+pre e quindi eran meglio gli AKM però se mi dici che va bene anche l'eversolo...

E a parità circa di prezzo, al differenza tra: Eversolo A6 - FiiO S15 e Bluesound Node Icon quale sarebbe tecnicamente?

Esteticamente e per il fatto che ha le stesse dimenisioni mi piace il FiiO S15 ma se mi dici che è una marca che non va bene o storicamente non suana molto bene ecc ecc lascio perdere, tecnicamente per me è arabo, non saprei la differenza tra i 3.

1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

La presenza di uno schermo (leggibile) riduce la scelta a praticamente un solo streamer: Eversolo.

Ma perché uno schermo? Quando hai la app di controllo sul tablet lo schermo dello streamer, che magari è a due/tre metri dal punto di ascolto, non lo guardi più, sul tablet avrai molte più informazioni.

Perchè vorrei anche qualcosa di bello a livello estetico visto che sta in soggiorno in un openspace ed è vicino al McIntosh 2105+C28 che a mio avviso sono opere d'arte anche solo da vedere, non vorrei uno scatolotto di plastica, che non posso nascondere, il WTX500 date le dimensioni lo si nasconde facilmente, uno streamer no.

1 ora fa, Bike ha scritto:

Metropolitan legend

ok quindi sono entrambi validi non mi devo concentrare su uno piuttosto che l'altro...avevo scartato l'eversolo solo perchè aveva il chip Sabre.

• Melius 1
5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@omareggio forse me lo sono perso … quale budget hai “stanziato”?

1500-2000 ma meno spendo meglio è, quelli che mi piacevano di più sono i Rose ma son troppo cari, il Fii0 S15 costa 1090 euro ho visto il Bluesound Node Icon 1099 l'eversolo A6 900 il master circa 1300 come prezzi siam tutti li...

27 minuti fa, omareggio ha scritto:

Perchè vorrei anche qualcosa di bello a livello estetico visto che sta in soggiorno in un openspace ed è vicino al McIntosh 2105+C28 che a mio avviso sono opere d'arte anche solo da vedere, non vorrei uno scatolotto di plastica, che non posso nascondere, il WTX500 date le dimensioni lo si nasconde facilmente, uno streamer no.

Per via dello schermo  Ci starebbe bene anche un Tablet, cosa ne dici ?