Gustavino Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @omareggio attenzione che DMP-A8 la funzione preamp ,cioe' a voltaggio maggiorato e' presente solo per gli ingressi analogici .strano ma vero
giannifocus Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @omareggio Non so se hai anche valutato l'Auralic Vega S1 che da una comparazione diretta è risultato superiore.
omareggio Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio 11 minuti fa, giannifocus ha scritto: @omareggio Non so se hai anche valutato l'Auralic Vega S1 che da una comparazione diretta è risultato superiore. l'avevo valutato ma ho deciso per prezzo, estetica, comodità dell'app da cellulare per eversolo, i confronti purtroppo lasciano il tempo che trovano nel senso che guardando i confronti da forum a forum sito a sito si passava da dire che l'eversolo A6 è uguale all'A8 a dire che il Wiim Ultra suona meglio di entrambi a dire che l'A8 è paragonabile a streamer da 10000 euro e vince il confronto ecc ecc nel senso che è anche molto personale quindi li leggo, ho visto video e recensioni ma poi lascian il tempo che trovano penso....come caratteristiche, estetica e funzionalità app mi andava bene, recensioni negative non ne ho trovate molto quindi ho optato per lui. 2
omareggio Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio 13 minuti fa, Gustavino ha scritto: @omareggio attenzione che DMP-A8 la funzione preamp ,cioe' a voltaggio maggiorato e' presente solo per gli ingressi analogici .strano ma vero Si pensavo di Bypassare il C28 che ha ingressi analogici e usare lui come pre amp
teramusic Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Il 21/01/2025 at 23:25, omareggio ha scritto: Vorrei qualcosa di bello, di qualità anche estetica da metter sotto la barra e con schermo, poi si lo comanderò col cellulare, quindi cosa sarebbe meglio tra: Eversolo A6 FiiO S15 Bluesound Node Icon O altri con schermo simili.... grazie a tutti Probabilmente sono in ritardo ma in una situazione del genere prendi un miniPC/NUC con installato un sw player, lo nascondi nel mobile ed usi la TV come schermo. Lo comandi con un tastierino wireles e con la maggior parte del tuo budget prendi un buon DAC......
omareggio Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio 16 minuti fa, teramusic ha scritto: Probabilmente sono in ritardo ma in una situazione del genere prendi un miniPC/NUC con installato un sw player, lo nascondi nel mobile ed usi la TV come schermo. Lo comandi con un tastierino wireles e con la maggior parte del tuo budget prendi un buon DAC...... Grazie, oramai ho preso un Eversolo A8, l'opzione di usare la TV e accenderla ogni volta comunque non era contemplata...
teramusic Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 10 minuti fa, omareggio ha scritto: Grazie, oramai ho preso un Eversolo A8, l'opzione di usare la TV e accenderla ogni volta comunque non era contemplata... Comunque un apparecchio interessante!! Poi ci racconti come va. Ciao 1
omareggio Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio Il 22/01/2025 at 02:25, Berico ha scritto: Mi prendo io la responsabilità prendi eversolo me seconda edizione e campa felice. Connetti via Bluetooth tutto, buona app di gestione , puoi collegare il lettore cd e rippare, puoi fare tante cose ed é semplice, in più ha una comunity vasta che spinge per upgrade e miglioramenti. Grazie, alla fine ho seguito il tuo consiglio na ho preso l'Eversolo A8 ho trovato un buon prezzo...vediamo quando arriva.
Elettro Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @omareggio Prova quello che a te piace di più. Però tieni conto che quello di A8 è trasparente e le misure lo confermano. Complimenti per l'acquisto, ottimo.
Bike Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Gran bell'apparecchio A8 se non ci fosse stato A10 lo avrei ancora con me
AlbertoPN Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Il 04/02/2025 at 09:45, omareggio ha scritto: Alla fine documentandomi un pò, ho ordinato un Eversolo DMP-A8 che presumo arrivi in settimana, che voi sappiate, ho letto che è anche un buon preamplificatore, io come preamplificatore ho un C28 McIntosh datato, che dite è preferibile usare l'Eversolo o continuo col McIntosh? Spero di aver fatto la scelta giusta...grazie comunque a tutti! Complimenti per la scelta, A8 è un gran gran prodotto davvero. Sulla bontà come Pre se ne sentono e leggono un pò di tutti i colori; penso che il miglior giudice di te stesso sia tu, per cui prova ad usarlo come player puro o by-passando il tuo Mc e poi ci fai sapere cosa ne pensi alla fine. 1
omareggio Inviato 6 Febbraio Autore Inviato 6 Febbraio 23 ore fa, Bike ha scritto: Gran bell'apparecchio A8 se non ci fosse stato A10 lo avrei ancora con me Vediamo quando mi arriva, ma secondo te è meglio come PRE di un McIntosh C28? Come collegamento, se escludo però il C28 non ho abbastanza ingressi, nel senso, al C28 ora ho collegato un lettore CD, uno di vinili e il WTX500 Bluetooth, premesso che il WTX non mi serve più, come collego tutto al DMP-A8? Nel caso volessi usare come Preamp per CD e Phono il C28 e l'A8 come Preamp solo per streaming di rete che soluzioni avrei senza far attacca e stacca cavi dall'ampli? uno switch? grazie
Bike Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @omareggio Intanto per prima cosa proverei: 1 Il lettore cd, lo collegherei in S/pidf su A8 cosi da liberare un ingresso analogico del c28 oltre che a sfruttare l'ottimo convertitore a bordo di A8 (che presumo sia superiore a quello del cd) 2 A8 collegato via rca al c28 (ora hai l'ingresso libero ex cd). A8 configurato in passthrough ovvero con uscita analogica fissa (esclude il pre interno) Di prove e combinazioni se ne possono fare tante, inizierei con queste.
omareggio Inviato 6 Febbraio Autore Inviato 6 Febbraio @Bike grazie ma come lettore cd ho un McIntosh 7007 con queste uscite
Bike Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Allora niente uscita digitale, lascialo collegato come sta e collega A8 su un altro ingresso disponibile Ne hai uno disponibile? Se non ne hai uno puoi collegare il cd sull'ingresso analogico rca di A8
Bike Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @omareggio Ho visto le connessioni del C28, puoi collegarci 2 sorgenti alto livello (tuner/Aux), quindi ad una il cd e sull'altra A8. Il Bluetooth non ti occorre piu in quanto A8 ne è gia dotato. Il giradischi rimane collegato dove è ora , sull'ingresso phono.
Fabione Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio Ciao, sono da poco iscritto a questo forum, ho visto il titolo di questa discussione e mi sono detto fortuna che non sono il solo capace a decidere cosa acquistare come streamer, magari puro, visto che il dac puro già ce l’ho. Ho avuto il Rose RS150B, ho provato l’Eversolo A8 e confrontandoli come streamer puri, uscendo in coassiale, non erano per niente diversi dal Mac Mini M1 con Audirvāna Studio che sto usando ora. Quindi il mio pensiero si era rivolto al nuovo Eversolo A6 Gen2, in quanto ha tutto quello mi servirebbe e soprattutto la nuova alimentazione lineare. Poi mi son chiesto perché non alzare l’asticella visto che il resto dell’impianto me lo permette? Leggendo qua e là ho visto l’Auralic Aries G1 poi il G1.1 ed infine l’Aries S1. Non li ho mai sentiti e sto cercando di farlo ma l’impresa non è facile…
gianventu Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 1 ora fa, Fabione ha scritto: Non li ho mai sentiti e sto cercando di farlo ma l’impresa non è facile… Se non li ascolti nel tuo impianto, confrontandoli con il Mini in tempo reale, non potrai certo farti un'idea. Se non puoi, prendi quello che più ti piace a pelle e con la miglior app di controllo. Ho da ieri un Mac Mini m2 che va a sostituire un "vecchio", ma ancora perfettamente funzionante, Mini late 2012, avevo pensato di sostituirlo con un Node Icon con Dirac, ma ho lasciato perdere, avrei solo peggiorato.
Messaggi raccomandati