Fabione Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio Grazie! Hai perfettamente ragione, le prove che ho descritto nel precedente messaggio le ho fatte collegando le tre macchine (Mac Mini, Rose e Eversolo con cavi uguali) al dac, poi usando file audio uguali presi da Qobuz e da nas, fatti partire in contemporanea, commutando il selettore di ingresso del dac in tempo reale, le “differenze” noi (eravamo tre amici) non le abbiamo sentite. Ora cercherò un negoziante che mi faccia confrontare l’Auralic e il Rose (prestato) in egual maniera.
gianventu Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 32 minuti fa, Fabione ha scritto: Grazie! Hai perfettamente ragione, le prove che ho descritto nel precedente messaggio le ho fatte collegando le tre macchine (Mac Mini, Rose e Eversolo con cavi uguali) al dac, poi usando file audio uguali presi da Qobuz e da nas, fatti partire in contemporanea, commutando il selettore di ingresso del dac in tempo reale, le “differenze” noi (eravamo tre amici) non le abbiamo sentite. Ora cercherò un negoziante che mi faccia confrontare l’Auralic e il Rose (prestato) in egual maniera. Esattamente la procedura giusta. La nostra memoria uditiva ha vita brevissima, l'unico modo è la commutazione tra sorgenti in tempo reale o, ancor meglio, con ritardi di non più di 10/20 secondi tra una e l'altra. Probabilmente finirai per tenerti il Mini. 1
Babbo Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio Sono appena atterrato su questa discussione e ho letto tutte le pagine precedenti… questa era la premessa 😎 mi presento dicendo che sono alla ricerca del primo streamer da integrare al mio impianto e sto proprio prendendo in considerazione i brand nel titolo. WiiM Ultra mi stuzzica solo per il prezzo, anche se il pensiero che una macchina da €400 possa suonare bene mi sembra fantascienza 🤣 Eversolo A6 mi sembra di capre sia un ottimo prodotto, ma del Cambridge cxn100 che mi potete dire? Con un budget di un migliaio di euro, cosa inserireste nella mia catena composta da ampli Copland CSA8, cd Marantz 6000 OSE e diffusori Dynaudio Audience 42? Grazie a tutti per i suggerimenti 😉
magicaroma Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 1 ora fa, Babbo ha scritto: il pensiero che una macchina da €400 possa suonare bene mi sembra fantascienza 🤣 Secondo me se lo ascolti smetti di ridere 1
gianventu Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 9 ore fa, Babbo ha scritto: Sono appena atterrato su questa discussione e ho letto tutte le pagine precedenti… questa era la premessa 😎 mi presento dicendo che sono alla ricerca del primo streamer da integrare al mio impianto e sto proprio prendendo in considerazione i brand nel titolo. WiiM Ultra mi stuzzica solo per il prezzo, anche se il pensiero che una macchina da €400 possa suonare bene mi sembra fantascienza 🤣 Eversolo A6 mi sembra di capre sia un ottimo prodotto, ma del Cambridge cxn100 che mi potete dire? Con un budget di un migliaio di euro, cosa inserireste nella mia catena composta da ampli Copland CSA8, cd Marantz 6000 OSE e diffusori Dynaudio Audience 42? Grazie a tutti per i suggerimenti 😉 Wiim Ultra e utilizzerei, eventualmente, la restante parte per un upgrade diffusori.
Babbo Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 9 ore fa, magicaroma ha scritto: Secondo me se lo ascolti smetti di ridere 1 ora fa, gianventu ha scritto: Wiim Ultra e utilizzerei, eventualmente, la restante parte per un upgrade diffusori. in effetti lo sento dire da tutti che il WiiM suona bene… e l’idea di fare un upgrade sui diffusori mi sembra corretta. Mi piacerebbe un suono più caldo e di maggiore tridimensionalità … Qualche suggerimento? Le mie Dynaudio hanno una gamma medio alta molto pulita, solo il basso rimane un po’ indietro
gianventu Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 2 ore fa, Babbo ha scritto: in effetti lo sento dire da tutti che il WiiM suona bene… e l’idea di fare un upgrade sui diffusori mi sembra corretta. Mi piacerebbe un suono più caldo e di maggiore tridimensionalità … Qualche suggerimento? Le mie Dynaudio hanno una gamma medio alta molto pulita, solo il basso rimane un po’ indietro Difficile consigliare un diffusore. E poi non ne conosco molti di bookshelf. Vendendo le tue e acquistando il Wiim, avresti un budget di circa 1k euro, sono sicuro che sull’usato puoi trovare qualcosa di valido per un upgrade.
giaga Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio prendendo il Wiiim ultra prenderei in considerazione dei diffusori attivi
feli Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio Il 08/02/2025 at 16:15, Fabione ha scritto: solo capace a decidere cosa acquistare come streamer, magari puro, visto che il dac puro già ce l’ho Personalmente visto e considerato che il DAC lo hai già, prenderei uno streamer puro e specializzato: il budget utilizzato per la realizzazione dello streamer, non è sprecato verso convertitori e accessori vari di contorno che probabilmente non utilizzerai mai, quanto piuttosto verso caratteristiche in grado di far suonare oggettivamente meglio lo streamer puro. Quindi se i tuoi devices sono IOS prenderei un Auralic Aries S1, altrimenti andrei deciso su un Volumio Rivo. Di entrambi se ne è scritto abbondantemente anche recentemente in diversi thread.
Fabione Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio @feli in effetti ho tutto Apple…sono attratto dall’Aries G1 o il G1.1, anche se quest’ultimo mi sembra sia migliore del primo in quanto gli hanno messo una piastra sotto ed è AirPlay 2, ma la differenza di prezzo sembra eccessiva. L’alternativa è appunto l’Aries S1, macchina più recente anche se ad alimentazione è peggiore del G1/G1.1. Servirebbe la sua PSU. Che ne dite?
stefano_mbp Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 42 minuti fa, Fabione ha scritto: AirPlay 2 Arma a doppio taglio … se trasmetti da un device Airplay2 verso un ricevitore Airplay2 viene tutto trascodificato in aac … lossy … altri “vantaggi” proprio nessuno a parte il multi-room ma sempre lossy 2
Fabione Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio @stefano_mbp certo…ho solo descritto i miglioramenti del G1.1 rispetto al G1, cosa che io potrei anche a farne a meno, c’è una differenza di quasi un millino sull’usato, macchina più recente sicuramente, ma dalle foto a livello di schede interne sembrano identiche…
giannifocus Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio Io andrei sull’Aries S1 ho il Vega ed è fantastico. Sarebbe interessante confrontare il dac del Vega con il tuo, potresti risparmiare bei soldini.
Fabione Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio @giannifocus Aqua La Scala MkII a maggio MKIII…non riesco a staccarmi da questa macchina…sabato forse vado a sentire il G1.1 usato, stesso prezzo dell’S1 nuovo…dovrei riuscire a confrontarlo con il Rose che avevo prima…
gianventu Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Arma a doppio taglio … se trasmetti da un device Airplay2 verso un ricevitore Airplay2 viene tutto trascodificato in aac … lossy … altri “vantaggi” proprio nessuno a parte il multi-room ma sempre lossy Meglio Airplay 1, almeno garantiva il lossless a 16/44.
Messaggi raccomandati