granosalis Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 1 ora fa, noam ha scritto: però la realtà è diversa , basta provare . Ho provato e non ho sentino alcun cambiamento.
granosalis Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 15 minuti fa, noam ha scritto: chi sono gli attori protagonisti in scena ? Technics 1200G, AT OC9 III, phono interno del mio amplificatore integrato Esoteric F-01 con alimentazione separata. Ma non credo possa esistere una configurazione buona ed una cattiva, quando elettricamente non esiste la minima correlazione.
granosalis Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 5 minuti fa, noam ha scritto: mi riferivo anche ai cavi Il cavo in dotazione al Technics, quello standard nero tipo PC per intenderci, con un Oyaide Tunami GPX-R
noam Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio @granosalis conosco tutto il tuo set up , compreso il cavo Oyaide Tunami , ti consiglio di provare qualche altro tipo di cavo di alimentazione , magari fattelo prestare da un amico , perché anch'io non ho avuto riscontri positivi con quel cavo . 1
granosalis Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 8 ore fa, noam ha scritto: conosco tutto il tuo set up , compreso il cavo Oyaide Tunami , ti consiglio di provare qualche altro tipo di cavo di alimentazione , magari fattelo prestare da un amico , perché anch'io non ho avuto riscontri positivi con quel cavo . Ho visto la foto del profilo, gran bell'impianto complimenti. Appena avro' la possibilita' di fare una prova con un'altro cavo lo faro'. 👍 1
audio2 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 10 ore fa, granosalis ha scritto: quando elettricamente non esiste la minima correlazione si che esiste, perchè a monte ad un certo punto si unisce tutto.
ferroattivo Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Tempo addietro avevo inserito sul mio giradischi EMT 948/ TDS15 un Ramm Amadeus 5 al posto del cavo standard tipo PC , un miglioramento in termini di maggior pulizia lo ho avvertito , ma stiamo parlando di un modesto Ramm
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 15 ore fa, granosalis ha scritto: Ho provato e non ho sentino alcun cambiamento. Forse perché non c'era nulla da sentire. 1
pro61 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 4 ore fa, audio2 ha scritto: si che esiste, perchè a monte ad un certo punto si unisce tutto. Haaaaaaaaaaaa, ecco spiegato perchè quando ho messo sulla lavatrice un cavo aiende, è migliorato l'ascolto dell'impianto su tutti i parametri. Adesso vado a cambiare anche quelli degli altri elettrodomestici.
granosalis Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 18 minuti fa, pro61 ha scritto: Haaaaaaaaaaaa, ecco spiegato perchè quando ho messo sulla lavatrice un cavo aiende, è migliorato l'ascolto dell'impianto su tutti i parametri. Adesso vado a cambiare anche quelli degli altri elettrodomestici. Devo ammettere di aver pensato anche io la stessa cosa, con la variante Frigorifero pero'.
Elettro Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Il 24/01/2025 at 15:32, noam ha scritto: Ad esempio il miglior cavo deve alimentare la ciabatta o il filtro di rete Su quello della ciabatta sono d'accordo su quello del filtro no, nel senso che non è determinante se non quello di interferire con quelli di segnale se adiacenti (nel caso non schermato)
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 6 ore fa, pro61 ha scritto: 11 ore fa, audio2 ha scritto: si che esiste, perchè a monte ad un certo punto si unisce tutto. Haaaaaaaaaaaa, ecco spiegato perchè quando ho messo sulla lavatrice un cavo aiende, è migliorato l'ascolto dell'impianto su tutti i parametri. Attenzione però, perché @audio2 stava dicendo una cosa differente, cioè che dei disturbi potrebbero essere veicolati sulla linea passando da un apparecchio all'altro. Cosa che non mi convince, ma che è ben diversa dal dire che il cavo di un apparecchio influisce sul suono di un altro.. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Il 24/01/2025 at 15:32, noam ha scritto: Una regola c'é , il miglior cavo deve alimentare il tutto e collegare tutto il sistema alla rete . Non se (i) hai dei filtri fra la ciabatta e gli apparecchi oppure se (ii) quel cavo è schermato molto bene rispetto agli altri.
audio2 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio se gli aggeggi sono più o meno vicini e collegati elettricamente solo da un punto a monte e uno non suona perchè è un motore e se si cambiano cavi qualcosa si sente non vedo molti altri punti da esaminare che non siano il paranormale. a parte che se sono entrambi cavi schermati basta un centimetro di distacco e uno è a posto, se anche solo un cavo non è schermato ci vuole credo mezzo metro perchè il disturbo si dimezzi. c'era anche una tabella in giro, non la trovo più.
Questo è un messaggio popolare. noam Inviato 27 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Gennaio Volevo ricordare che i cavi di alimentazione che ho provato sui vari gira non sono assolutamente filtrati , provati a monte ed a valle del distributore di rete Silcable con ground station integrata ed anche con gli Hydra xRay e VRay ed il risultato è stato sempre lo stesso , ogni cavo ha la sua personalità sonica , ampiamente discernibile da tutti gli altri . 1 2
Messaggi raccomandati