Vai al contenuto
Melius Club

hifiMan He6se v2 vs Arya stealth

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, sono giorni che le confronto ma non se ne esce, le trovo troppo diverse. Ho pensato stessa marca, stessa tecnologia, stessa tipologia, di sicuro saranno molto simili. E invece no, Arya: dettagli, palcoscenico, immagine, comodità e praticità. Con la maggior parte delle canzoni basta il dongle Apple in versione americana per farle suonare a volume più che soddisfacente.

He6se v2: punch, dinamica, bassi, musicalità e tonalità da primato, la batteria non mi fa rimpiangere di aver venduto le focal clear. Posso ascoltarle a volume alto senza fatica, al confronto mi sembrano tutte troppo brillanti. Per pilotarle però uso un ampli per diffusori smsl ao200, che a 50hm dovrebbe erogare quasi 9w. Come indossabilità però le trovo pesanti, le Arya al confronto sono una piuma. Le vorrei tenere entrambe ma ne rimarrà solo una

musicante
Inviato

@16tons Da quello che scrivi, sembri più un tipo da HE6...

Se l'ascolto è gratificante, non pensare al loro peso, però non immaginare neanche di poterle usare in mobilità, piuttosto comprati dei buoni auricolari per il dongle.

• Thanks 1
Inviato

Le He6se V2 in offerta ora su Amazon a  581,20..

• Thanks 1
Inviato

... idem per me, HE6SE V.1 e Ananda Nano... ma proprio per questo le tengo tutte e due e le indosso a seconda del tipo di ascolto che voglio fare... insomma, uno dei vantaggi delle cuffie è che le puoi collezionare al contrario delle casse...

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

Io le possiedo entrambe e me le tengo strette 

Se dovessi per forza rinunciare a una delle due terrei la HE6 senza pensarci due volte 

• Thanks 1
Inviato

Non lo so, più le confronto più sono indeciso, le ho messe in vendita entrambe, così sceglieranno gli altri per me. @musicanteho provato ma gli auricolari proprio non fanno per me, ho avuto dei xenns mangird tea mk1 che suonavano benissimo ma proprio non riesco a tenerli. 

Per chi ha le He6se, le preferite equalizzate? Io ultimamente le sto ascoltando soprattutto con qobuz in bit perfect. Certo entrambe rispondono bene all eq ma out of the box forse meglio le Arya. Niente eq, niente amp, un telefono, un dongle e via

Inviato
2 ore fa, 16tons ha scritto:

He6se, le preferite equalizzate?

.... io ho la V1... sono perfette così almeno per pop, prog, rock e un pó di jazz... le ascolto con Topping E70 Velvet e Aune S17...

• Thanks 1
Inviato
20 ore fa, 16tons ha scritto:

Per pilotarle però uso un ampli per diffusori smsl ao200,

Tieni le banane sempre collegate all'ampli oppure, come andrebbe fatto, accendi e colleghi banane e poi stacchi banane e spegni ampli?
Perchè se mi dici che si può tenere la HE6 sempre collegata, ci faccio un pensierino per provare collegamento morsettato.

Inviato

Cmq ho venduto le arya, forse me ne pentirò, le voci maschili le sento più "lontane" sulle he6 (entrambe le cuffie senza eq) ma il timbro delle Arya e' come dire, un po' posticcio, soprattutto le percussioni sembrano un po' strumenti giocattolo 

Inviato

Ah ok, attacchi la cuffia con l'XLR 4 pin all'adattatore del cavo,,, quindi come collegare/scollegare la cuffia ad un ampli cuffia dal frontale, io infatti volevo evitare di andare su retro dell'ampli ogni volta.
Grazie del link.

Inviato

Prego, figurati, secondo te il cavo di AliExpress potrebbe causare danni? Mi hanno spiegato che l' adattatore ufficiale hifiMan ha all' interno delle resistenze che dovrebbero offrire maggiore protezione da clipping e soprattutto danni. Costa però veramente tanto, alla fine si tratta di saldare qualche resistenza https://m.hifiman.com/products/detail/84

Inviato
1 ora fa, 16tons ha scritto:

Cmq ho venduto le arya, forse me ne pentirò, le voci maschili le sento più "lontane" sulle he6 (entrambe le cuffie senza eq) ma il timbro delle Arya e' come dire, un po' posticcio, soprattutto le percussioni sembrano un po' strumenti giocattolo 

Secondo me non te ne pentirai. Le HE6 sono da avere in ogni caso.

• Thanks 1
Inviato
Il 21/01/2025 at 17:26, 16tons ha scritto:

Per pilotarle però uso un ampli per diffusori smsl ao200, che a 50hm dovrebbe erogare quasi 9w. 

2 ore fa, 16tons ha scritto:

Prego, figurati, secondo te il cavo di AliExpress potrebbe causare danni? Mi hanno spiegato che l' adattatore ufficiale hifiMan ha all' interno delle resistenze che dovrebbero offrire maggiore protezione da clipping e soprattutto danni. Costa però veramente tanto, alla fine si tratta di saldare qualche resistenza https://m.hifiman.com/products/detail/84

9 watt sono un po' troppi, sia per la cuffia che per i tuoi timpani: corrispondono ad una pressione acustica di 122,5 dB...

Basta abbassare di 3 dB il volume per rientrare nei limiti di 5 watt su 50 ohm dell'ampli dedicato EF6 e risparmiarsi la spesa dell'adattatore ufficiale.

• Thanks 1
Inviato

Buono a sapersi, grazie 👍

Inviato
Il 22/01/2025 at 12:11, mark66 ha scritto:

.... io ho la V1... sono perfette così almeno per pop, prog, rock e un pó di jazz... le ascolto con Topping E70 Velvet e Aune S17...

In base alla tua esperienza hai notato differenze cambiando il dac? Ad esempio io vorrei sostituire il d10b con quello che hai tu ma non so se ne vale la pena. Come ampli continuerei a usare l smsl o magari un topping l70 che ho preso di seconda mano ad un buon prezzo, non so se è in grado di pilotare a dovere le cuffie (4.7w @ 64 ohm) ma sono curioso di confrontarlo con l ampli per casse 

Inviato
3 ore fa, 16tons ha scritto:

In base alla tua esperienza hai notato differenze cambiando il dac?

... i cambiamenti maggiori li hai cambiando l'ampli... poi ogni dac ha il suo carattere, ma sono sfumature... 

• Thanks 1