Piero51 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Approfittando della recente offerta su Amazon e invogliato dal prezzo allettante ( 181 €) ,ho acquistato la cuffia. Qualcun'altro la possiede ?Come le sembra ?
Dima83 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @Piero51 qualcuno diceva che suonano molto simili alla versione precedente. in ogni caso esteticamente molto belle. curioso di avere un tuo parere al riguardo. p.s: sto facendo un pensierino per la X2 😄
Simo73 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 10 minuti fa, Dima83 ha scritto: curioso di avere un tuo parere al riguardo Anche io curioso di conoscere il parere e le considerazioni. Sono stato tentato per qualche giorno di prenderle ma, avendo già il modello precedente (appunto la X2) ho resistito, avendo appunto letto che le due si somiglierebbero. Anche a me esteticamente piace molto.
mark66 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 La X3 non dovrebbe discostarsi troppo dalla X2, anche io ho letto che tutto sommato si assomigliano e che si è trattato più che altro di un restiling. Al prezzo che vedo oggi su Amazon (139,00 vs 271,00) forse il vero affare resta la X2. A 181,00 hai sicuramente fatto bene a prendere la X3.
Piero51 Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 @Simo73 Anche io possiedo già la X2 ,per l'esattezza è la seconda che ho,con la prima ho avuto problemi con i padiglioni impregnati di un materiale oleoso che mi procurava prurito, sostituita,nella seconda comincia a staccarsi la plastica del padiglione destro dall'archetto di metallo che a sua volta si sta' arrugginendo..quindi nonostante queste premesse non proprio lusinghiere mi sono lasciato tentare dal prezzo e dalle scarse recensioni positive che ho letto. Bè devo dire la qualità della X3 è decisamente migliore a cominciare dalla confezione che contiene un secondo cavo bilanciato con terminazione 2,5 -la custodia in stoffa . I materiali sono decisamente migliori e per la mia testa si adatta perfettamente senza stringere , ha il difetto come la X2 che non si possono regolare i pad in quanto fissi . Il cavo a differenza della X2 ha un jack per canale. @Simo73 Si assomigliano ? La X3 ha sensibilità di 98DB contro i 100db della X2 ,tecnicamente le differenze dovrebbero essere tutte qui allora approfittando che il mio lake people G100W permette di collegare due cuffie oggi mi sono messo di buona lena per trovare differenze di riproduzione.Io non sono un tecnico ,mi piace la musica ,sono tantissimi anni che la ascolto e lo faccio principalmente in cuffia quindi tieni presente che la mia è ovviamente una valutazione personale. Ascolto un po' di tutto ma soprattutto rock in tutte le varie salse... La prima differenza che si percepisce e' nella grandezza del palco , nella X2 e' un po' più' grande .. La seconda è che il basso della X2 è più caciarone e in genere la X2 ha più punch...ma la X3 ha dei medi più definiti, voci migliori, quindi X3 più' equilibrata e precisa , per esempio ascoltando Fear Inoculum dei Tool nella X3 le percussioni, tabla,percussioni ed echi si sentono molto meglio proprio perche' più precisa. @mark66 Pensa che ad certo punto dopo poche ore che la avevo acquistata era scesa a 161 € !!! Concludendo trovo la X3 superiore in precisione e linearità, sicuramente non è cuffia noiosa...ma io non l'ho comperata per sostituire la X2 ma per affiancarla alla cuffia “principale" : la Sennheiser HD 660S, e questa sarà una bella lotta...mannaggia si assomigliano !! 1 1
mark66 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 2 ore fa, Piero51 ha scritto: Pensa che ad certo punto dopo poche ore che la avevo acquistata era scesa a 161 € !!! ... sei un uomo fortunato: per ora continua ad essere 271,95! 🤑 A questo prezzo a mio parere non vale: a 195.00 per esempio c'è HIFIMAN HE400i e con 349,00 si arriva alla Sundara che è un altro pianeta rispetto alle Philips. Credo che il prezzo giusto per la serie Fidelio sia intorno ai 170,00 - 190,00.
Simo73 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 2 ore fa, Piero51 ha scritto: Bè devo dire la qualità della X3 è decisamente migliore a cominciare dalla confezione che contiene un secondo cavo bilanciato con terminazione 2,5 -la custodia in stoffa . I materiali sono decisamente migliori Immagino, già si percepiva dalle foto e video visti, e tra l'altro mi sarei meravigliato del contrario, dato che a prezzo standard per entrambe la differenza è di un centinaio d'euro tra le due. 2 ore fa, Piero51 ha scritto: oggi mi sono messo di buona lena per trovare differenze di riproduzione.Io non sono un tecnico ,mi piace la musica ,sono tantissimi anni che la ascolto e lo faccio principalmente in cuffia quindi tieni presente che la mia è ovviamente una valutazione personale. Ascolto un po' di tutto ma soprattutto rock in tutte le varie salse... La prima differenza che si percepisce e' nella grandezza del palco , nella X2 e' un po' più' grande .. La seconda è che il basso della X2 è più caciarone e in genere la X2 ha più punch...ma la X3 ha dei medi più definiti, voci migliori, quindi X3 più' equilibrata e precisa , per esempio ascoltando Fear Inoculum dei Tool nella X3 le percussioni, tabla,percussioni ed echi si sentono molto meglio proprio perche' più precisa. Mi piacciono, ed è solo a titolo esclusivamente personale, le recensioni e/o pareri scritti senza fronzoli e senza scomodare un linguaggio e termini volutamente ricercati e forzati; chiaro, pulito e comprensibile.....altro che nero infrastrumentale - alte setose - medie mielose - e basse pucciose 🙄, ma che è? Quindi bravo, chiaro e comprensibile. 2 ore fa, Piero51 ha scritto: Pensa che ad certo punto dopo poche ore che la avevo acquistata era scesa a 161 € !!! Per qualche ora l'ho vista anche a poco meno, mi pare 156 €, e quello sì sarebbe stato un bell'affare....ma ho resistito, avendo appunto già la X2 ed anche la Sundara. Preferirei ora andare "oltre" e fare un bel passo in avanti, ma non ho fretta, per ora mi godo quello che ho.
Piero51 Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 @Simo73 Guarda se avessi agito in maniera razionale non l’avrei presa neppure io,ma oltre al prezzo favorevole c’era anche la possibilità con Amazon di pagarla in 5 rate..resistere era proprio difficile,anche se puntavo ad una DT 1990, ma quella a prezzo favorevole me la sogno .. Come ti trovi con la Sundara rispetto alla X2 ?
Piero51 Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 @Dima83 Se la trovi a prezzo conveniente ti consiglio la X3 ,per la maggiore qualità di costruzione in primis , dal punto di vista dell’ascolto la X3 è più lineare e meno bassosa ma in ogni caso rimane gradevole..
Simo73 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Adesso, Piero51 ha scritto: Come ti trovi con la Sundara rispetto alla X2 ? Da perfetto incompetente/neofita quale sono, direi molto bene. Dettaglio, nitidezza e suono preciso e senza fronzoli, a mio parere fanno si che la differenza di prezzo (ballano oltre 200 euro tra le due) ci sia tutta. Ma ti dirò, a me la X2 piace, forse perchè anche non proprio precisissima e per certi brani , dove ci si aspetta un pelo più di grinta sui bassi la preferisco pure. Ma non ho alcuna esperienza di cuffie, a parte queste due citate, quindi il mio parere è abbastanza circoscritto.
Messaggi raccomandati