LUIGI64 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 25 minuti fa, briandinazareth ha scritto: hai rotto la minchia con questo atteggiamento di Non ho offeso nessuno Cosa che stai facendo tu Ancora con la AI e il profilo a quadretti Un po' di serietà Unico supponente, a mio modo di vedere, sei proprio tu Purtroppo non te ne accorgi (proiezione) Pazienza
LUIGI64 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 2 minuti fa, Xabaras ha scritto: l'arroganza di sbeffeggiare chi le scrive come se io fossi l'unico tenutario della verità assoluta Ma chi avrei sbeffeggiato Scrivo quello che vedo Da innumerevoli post Direi anni
briandinazareth Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 5 minuti fa, jackreacher ha scritto: Allora perché in Corea del nord, in Cina, in altri posti dell'Africa e dell' Asia esistono credenti cristiani che rischiano la vita ogni giorno? Il cristianesimo è una rivelazione, quando arriva al cuore, all'anima ed allo spirito umano, crea ravvedimento e poi un cambiamento --> conversione. Questo viene da Dio stesso, se l'uomo decide di affidarsi al messaggio messianico di Gesù Cristo, diversamente rimangono parole morte... è vero è un percorso comune a molte religioni, non esclusivo del cristianesimo (anche se non facessimo distinzioni tra i diversi tipi, anche qui spesso incompatibili). islam, induismo, buddisti e tantissimi altri professano a rischio della vita ogni giorno e sono stati martirizzati in passato. in molti posti addirittura gli atei sono più perseguitati anche dei religiosi.
jackreacher Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 10 minuti fa, Xabaras ha scritto: Sono domande. Non si possono fare in questa discussione? Dobbiamo tacitamente accettare ciò che dite come in un atto di fede? Ciascuno ha pieno diritto di fare domande ma eventualmente non condividere le risposte, l'importante è rispettare il prossimo... 1
luimas Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 4 ore fa, Xabaras ha scritto: Nono, io ho proprio la certezza che dio non esiste Abbiamo pazienza , ma questa cosa non può essere ...
Xabaras Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 3 minuti fa, luimas ha scritto: Abbiamo pazienza , ma questa cosa non può essere ... Quindi starei mentendo? Porta rispetto che neanche te sei tenutario della verità assoluta e smettila con l'arroganza. Dio non esiste, per quanto mi riguarda ne sono certo e alle risposte fondamentali mi sono risposto da tempo, per farlo non è stata necessaria alcuna figura divina. Se ne dubiti mi manchi di rispetto.
luimas Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Non è che menti, ma non puoi avere le prove della non esistenza ...
jackreacher Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio C'è chi dice di non credere in Dio, io lo rispetto e non lo voglio convincere, però gli faccio queste domande: Come può tutto ciò che esiste (noi compresi) venire dal nulla? Il nulla è nulla? Oppure c'è qualcosa nel nulla?
luimas Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Mi dispiace , forse non riesco a spiegarmi senza apparire arrogante , ma quello che dico è frutto di esperienze vissute , Dire di aver le prove che Dio non esiste non è possibile ...
Xabaras Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 33 minuti fa, luimas ha scritto: Non è che menti, ma non puoi avere le prove della non esistenza ... Così come tu non puoi avere le prove dell'esistenza ma sei certo che Dio esista, per me è vero il contrario, ma questa convinzione non si basa sulla fede ma su quello che io considero un dato di fatto ottenuto da anni ed anni di crescita personale e domande e risposte fatte ed ottenute su quest'argomento.
luimas Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 4 minuti fa, Xabaras ha scritto: Così come tu non puoi avere le prove dell'esistenza ma sei certo ce Dio esista, E qui avrei qualcosa da dire ,perché di prove ne ho , diverse .
jackreacher Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @luimas e @Xabaras in realtà siete nella stessa identica situazione: Entrambi ritenete di avere le prove chi pro e chi contro l'esistenza di Dio. Io vi dico che avete solo esperienze diverse con esito (al momento) diverso. Quindi mettersi a fare muro contro muro non credo che darà frutti buoni, tutt'altro... 1
Xabaras Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 6 minuti fa, jackreacher ha scritto: Quindi mettersi a fare muro contro muro non credo che darà frutti buoni, tutt'altro... Sono d'accordo 1
LUIGI64 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Non ci sarà pace tra le nazioni senza pace tra le religioni. Non ci sarà pace tra le religioni senza dialogo tra le religioni (Hans Kung) -- Le religioni sono strade diverse che portano allo stesso punto. Che importa se facciamo strade diverse, finché raggiungiamo la stessa meta? (Gandhi)
Xabaras Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 23 minuti fa, luimas ha scritto: E qui avrei qualcosa da dire ,perché di prove ne ho , diverse . Ad esempio? Con tutto il rispetto visioni e apparizioni io non le considero prove. Ma vabbè, come qualcuno ha già detto sta discussione rischia di deviare, torniamo in topic.
Max440 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: tu pensi che gesù sia il figlio di dio e che sia resuscitato giusto? lo credono circa 3 miliardi di persone .-.-.-.-. 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: pensi anche che dio abbia dettato il corano a maometto lo credono altri 3 miliardi diversi dai precedenti .-.-.-.-. Si chiama libero arbitrio, anzi, teolgicamente si definisce Libertà
Xabaras Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 5 minuti fa, Max440 ha scritto: Si chiama libero arbitrio, anzi, teolgicamente si definisce Libertà altra pia illusione.
jackreacher Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 25 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Le religioni sono strade diverse che portano allo stesso punto. Che importa se facciamo strade diverse, finché raggiungiamo la stessa meta? (Gandhi) Questa frase ha un grande significato = rispettare l'altro, però se mal interpretata può sfociare nel sincretismo religioso = puro caos.
Messaggi raccomandati