extermination Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: strano ma è proprio così E poi parli dei deliri di onnipotenza di Trump! Mah. 1
briandinazareth Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 1 minuto fa, extermination ha scritto: E poi parli dei deliri di onnipotenza di Trump! Mah. eh? cosa intendi?
iBan69 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio Beh, la storia ci dice che la maggior parte delle guerre fatte su questo pianeta, sono state fatte per motivi religiosi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Gennaio Amministratori Inviato 22 Gennaio @Plot Mi hai incuriosito, ho ordinato il libro su amazon, e' un periodo che accumulo libri di religione, ieri mi è arrivao in principio era la gioia 1
LUIGI64 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio Non conosco a sufficienza la Bibbia, ma non credo che si possa tutto ridurre ad uccisioni, o barbarie narrate nel libro Necessiterebbe una esegesi seria Hanno consumato fiumi di inchiostro a questo proposito Ma si sa, quando ci sono pregiudizi fortemente negativi, l'esegesi finisce in un batter d'occhio E via...
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 22 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Gennaio 25 minuti fa, iBan69 ha scritto: Beh, la storia ci dice che la maggior parte delle guerre fatte su questo pianeta, sono state fatte per motivi religiosi. Quella è il pretesto che si da alla gente per convincerli ad andare ad ammazzare o a farsi ammazzare per il cūlus di chi sta in cima. Ma le guerre si fanno sempre e solo per ricchezze e potere. 4
Gaetanoalberto Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio Quando si cerca la ragione per una guerra la si trova sempre, e se non la si trova si crea. La religione può essere una scusa come un'altra. Certo è stata una delle migliori, in apparenza.
iBan69 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio @UpTo11 certamente, ma chi va a morire, viene convinto sempre con altri motivi.
LUIGI64 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio Le guerre, conflitti e barbarie sono comportamenti lontanissimi (anzi professano l'esatto contrario) da decine e decine di esponenti religiosi autorevoli da oriente ad occidente Possibile, che me ne accorga soltanto io... Vabbè 1
LUIGI64 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: può essere una scusa come un'altra L'essere umano in questo è veramente molto bravo... Lo vediamo anche in politica
Plot Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 36 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Mi hai incuriosito, ho ordinato il libro su amazon, e' un periodo che accumulo libri di religione E' fatto bene.., ti piacera', troverai molte cose che sono utili ad una comprensione con visuale a 360° per avere una maggiore visione dell' Islam.
briandinazareth Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Quando si cerca la ragione per una guerra la si trova sempre, e se non la si trova si crea. La religione può essere una scusa come un'altra. Certo è stata una delle migliori, in apparenza. penso che sia me è vero ma solo in parte e non sempre. l'idea che i potenti che vanno in guerra siano mossi da motivazioni razionali, che siano intelligenti e accorti e quindi usino la religione sempre in modo solo strumentlale, non ha motivo di essere creduta. la parte irrazionale dei potenti è molto spesso molto più forte della media, in più c'è da considerare l'abtudine ad essere adulati e poco contraddetti, che rende molto debole la capacità di giudizio. se analizziamo le scelte, sia di andare in guerra, come condurla ecc. e i risultati, molto spesso una scimmia che tira un dado ci becca di più. poi è chiaro che per convincere qualcuno ad andare in guerra, a farsi sbudellare anziché stare con la bella a scopare, devi mettere qualcosa di pesantissimo sul tavolo. deus vult funziona e ha sempre funzionato bene, soprattutto sulle persone più ignoranti e con meno strumenti.
UpTo11 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 8 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: esponenti religiosi Non è a quelli che mi riferisco, o per lo meno non solo a loro. Ma non mancano di certo i kirill, gli ayatollah o i vecchi e nuovi got mit uns.
extermination Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 43 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Possibile, che me ne accorga soltanto io... Anche qui… parola d’ordine “ tutti fessi”. Andiamo avanti va!
LUIGI64 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio C'è chi è esperto soltanto della bad religion, dimenticando però tutto il resto Ognuno può interpretare la questione come vuole, ma prendere in considerazione solo le ombre, mi pare quanto meno riduttivo e parziale...pensiero un po' troppo veloce 😊
LUIGI64 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 28 minuti fa, extermination ha scritto: parola d’ordine “ tutti fessi In che senso, forse mi sono spiegato male..
extermination Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: In che senso Nel senso che non son fessi e se ne accorgono pure gli altri il cui principale diletto è quello di screditare gli altri.
Messaggi raccomandati