LUIGI64 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Adesso, Plot ha scritto: Un classico Non saprei, non ho avuto altri incontri Quando noto cenni di intolleranza, dogmatismo e chiusura....scappo 😁 1
jackreacher Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: probabilmente sono stato sfortunato Sicuramente, purtroppo gli ignoranti ci sono in tutti i gruppi, denominazioni, correnti e ovunque. Ma li perdoniamo...
LUIGI64 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Per l'Islam è molto interessante il pensiero Sufi Vale la pena leggera qualcosa 1
LUIGI64 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 3 minuti fa, jackreacher ha scritto: ignoranti ci sono in tutti i gruppi, Hai ragione Anche nel Buddhismo (Nichiren Daishonin), ho notato un certa insistenza e desiderio di proselitismo che di solito non contraddistingue il Buddismo tradizionale
Plot Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 1 minuto fa, jackreacher ha scritto: Non è vero, perché anche nell' islam ci sono varie "correnti" e vari gruppi diversi anche in conflitto tra loro. Non me li fare elencare per favore😁... So gia' dove vorresti andare a parare, tieni presente che l 'uno rappresenta circa il 10% dell' altro.., percentuale di tutto rispetto se considerata come termine assoluto. E' il classico giochetto per compensare le proprie carenze enfatizzando quelle degli altri. Un classico.
gibraltar Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Comunque si parlava dell'opportunità o meno della scelta di governo di imporre la lettura della Bibbia a scuola. Butto la pasta, buon appetito! 1
Jarvis Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 24 minuti fa, jackreacher ha scritto: Maria era una normalissima donna che aveva ereditato come tutti gli uomini e donne il peccato originale... Soltanto Gesù è stato concepito in modo soprannaturale non ereditando il peccato originale Questa però è grave da parte tua che dai degli ignoranti agli altri. Mai sentito parlare del dogma dell'immacolata concezione?
jackreacher Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Non saprei, non ho avuto altri incontri Quando noto cenni di intolleranza, dogmatismo e chiusura....scappo 😁 Fai bene, l'interlocutore va "pesato" , se c'è solo aria di superiorità è meglio tagliare subito. È giusto poter esporre le proprie "idee" e sapere che l'altro potrebbe non condividere... 1
jackreacher Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 6 minuti fa, Jarvis ha scritto: Mai sentito parlare del dogma dell'immacolata concezione? Guarda che concepimento soprannaturale di Gesù (senza unione uomo/donna) equivale a dire "immacolata concezione" (modo di dire cattolico). Se ti sei offeso mi dispiace, non era nelle mie intenzioni...
gibraltar Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @Jarvis 3 minuti fa, Jarvis ha scritto: Mai sentito parlare del dogma dell'immacolata concezione? Del quale evidentemente hai frainteso il significato: è il Cristo che è stato concepito in maniera immacolata, in quanto (lo spiego tera-tera) non nato da un rapporto tra uomo e donna ma generato direttamente dal Padre celeste. Maria era sì "immacolata", non avendo mai avuto rapporti con altri uomini, ma essendo lei stessa nata in modo tradizionale aveva ereditato come tutti noi altri il "peccato originale". Più chiaro, ora?
LUIGI64 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 3 minuti fa, jackreacher ha scritto: superiorità Si nota subito quando l'ego prende il sopravvento e pertanto credo sia inutile intavolare un dialogo Diventa tutto dannatamente difficile Chi me lo fa fare ?...☺️ 1
Plot Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 3 minuti fa, gibraltar ha scritto: Butto la pasta, buon appetito! Mi piace pensare e vedere che oggi e' domenica e tutti sono raccolti attorno al fuoco. Per me la festa era venerdi' passato.., ed ero al mare a mangiare pesce. Sto perdendo il senso delle festivita' infrasettimanali e relativi usi e costumi 1
Jarvis Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Adesso, jackreacher ha scritto: Guarda che concepimento soprannaturale (senza unione uomo/donna) equivale a dire "immacolata concezione" (modo di dire cattolico). Se ti sei offeso mi dispiace, non era nelle mie intenzioni... No, nessuna offesa, tra l'altro non era riferito a me... Però sul punto, ahia... perseveri nell'errore! Ma sei in buona compagnia, molti si confondono. Un conto è la verginità, un'altra " l'immacolata concezione" dogma ottocentesco secondo cui la Madonna è stata concepita per particolare privilegio divino SENZA peccato originale, in ossequio al suo, da venire, ruolo di madre di Dio e madre della Chiesa. 1
Panurge Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 10 minuti fa, gibraltar ha scritto: Butto la pasta, Mangi tardi, già finite le short ribs qui. 1
jackreacher Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 12 minuti fa, gibraltar ha scritto: Del quale evidentemente hai frainteso il significato: è il Cristo che è stato concepito in maniera immacolata, in quanto (lo spiego tera-tera) non nato da un rapporto tra uomo e donna ma generato direttamente dal Padre celeste. Maria era sì "immacolata", non avendo mai avuto rapporti con altri uomini, ma essendo lei stessa nata in modo tradizionale aveva ereditato come tutti noi altri il "peccato originale". Probabilmente si ha frainteso. Però aggiungo un altra cosa che "divide" molti cattolici dagli evangelici: Maria al concepimento di Gesù era vergine, ma dopo Gesù si è unita a suo marito Giuseppe (che tra l'altro è la volontà di Dio che moglie e marito si uniscano sessualmente) ed ha avuto altri figli, tra i quali Giacomo, e figlie.
Jarvis Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 4 minuti fa, gibraltar ha scritto: Del quale evidentemente hai frainteso il significato: è il Cristo che è stato concepito in maniera immacolata, in quanto (lo spiego tera-tera) non nato da un rapporto tra uomo e donna ma generato direttamente dal Padre celeste. Maria era sì "immacolata", non avendo mai avuto rapporti con altri uomini, ma essendo lei stessa nata in modo tradizionale aveva ereditato come tutti noi altri il "peccato originale". Più chiaro, ora? Chiaro che sei in Errore grossolano. Pasticci con Cristo generato, verginità della Madonna e immacolata concezione!! Informati e poi magari mi dici un grazie
Messaggi raccomandati