Vai al contenuto
Melius Club

La lettura della Bibbia

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, extermination ha scritto:

un’amatriciana

Bbbona 🤪

jackreacher
Inviato
2 minuti fa, Jarvis ha scritto:

privilegio divino SENZA peccato originale, in ossequio al suo, da venire, ruolo di madre di Dio e madre della Chiesa.

Visione puramente cattolica, mi dispiace ma nella Bibbia non c'è scritto niente di tutto ciò...

jackreacher
Inviato
5 minuti fa, Jarvis ha scritto:

dogma ottocentesco secondo cui la Madonna

Aggiunto per l'appunto...

jackreacher
Inviato
17 minuti fa, Plot ha scritto:

E' il classico giochetto per compensare le proprie carenze

Non è un giochetto, ma tu avevi affermato che del Corano esiste una sola visione ed interpretazione, evidentemente non è così.

Inviato
1 minuto fa, jackreacher ha scritto:

Visione puramente cattolica, mi dispiace ma nella Bibbia non c'è scritto niente di tutto ciò..

Ah beh , se ti fai la religione da solo...

Piaccia o non piaccia " l'immacolata concezione" è un DOGMA che ha i contenuti da me sopra descritti.

E non c'entra niente con la Verginità, che è altro aspetto. Come altro aspetto è l'assunzione in cielo.

jackreacher
Inviato
14 minuti fa, Jarvis ha scritto:

se ti fai la religione da solo...

Piaccia o non piaccia " l'immacolata concezione" è un DOGMA che ha i contenuti da me sopra descritti.

Non mi faccio nessuna religione, prendo le informazioni a tema cristiano e teologico solo dalla Bibbia, e lì non c'è questo "dogma".

Trovamelo scritto nella Bibbia (non nei libri clericali) e ne riparliamo, grazie.

.

Ps: per favore non fare come un altro interlocutore che asseriva che i vangeli dicono cose in contraddizione l'uno contro l'altro, al quale ho chiesto di portarne esempi e non ne ha portati continuando ad affermare però che i vangeli dicono tutti cose diverse. 😉

Inviato
1 minuto fa, jackreacher ha scritto:

Non è un giochetto, ma tu avevi affermato che del Corano esiste una sola visione ed interpretazione, evidentemente non è così.

...le deviazioni sono sempre esistite, ma chi non si appella a quello che e' la parola di Dio cioe' al Corano, viene subito sgamato e subito additato.

Non esiste un altra interpretazione, poiche' essa rappresenta il falso e per l' Islam e' fuori discussione.

Il Corano e' scritto in Arabo puro e determinati fraintendimenti sono dettati proprio dalla non conoscenza della lingua Araba che ti tocca studiare se ne vuoi capire i concetti.

Un musulmano area Bangladesh non parla Arabo, cosi' dicasi per Iran, Pakistan e cosi' via, cosi come anche in Marocco, Tunisia ecc..ecc..

Non a caso tutti quelli che studiano il Corano sono obbligati a recarsi in Egitto a studiare, e' obbligatorio fare questo, poiche' la lingua Araba non lascia spazio ad interpretazioni personali.

jackreacher
Inviato
3 minuti fa, Plot ha scritto:

le deviazioni sono sempre esistite,

E tanto mi basta, e già un'ottimo punto di partenza. 

Esistono in tutte le "religioni".

Inviato
17 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Trovamelo scritto nella Bibbia (non nei libri clericali) e ne riparliamo, grazie.

Perdonami, giusto per capire: dunque tu rifiuti il dogma del 1854? Quindi non sei cattolico? Ti rifai direttamente al vecchio ed al nuovo testamento senza intermediazioni?

Inviato

@jackreacher

Modo un pò troppo comodo per uscire da una bella figuraccia. È evidente cosa sia il Dogma dell'" Immacolata concezione".

Tu semplicemente lo Ignoravi.

20 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Non mi faccio nessuna religione, prendo le informazioni a tema cristiano e teologico solo dalla Bibbia, e lì non c'è questo "dogma".

.

Ps: per favore non fare come un altro interlocutore che asseriva che i vangeli dicono cose in contraddizione l'uno contro l'altro, al quale ho chiesto di portarne esempi e non ne ha po

jackreacher
Inviato
10 minuti fa, faber_57 ha scritto:

Perdonami, giusto per capire: dunque tu rifiuti il dogma del 1854? Quindi non sei cattolico? Ti rifai direttamente al vecchio ed al nuovo testamento senza intermediazioni?

Se la metti così?

Diciamo che sono protestante evangelico pentecostale, e come tale mi affido alla Bibbia considerata Parola di Dio.

L'intermediario è stato Gesù Cristo nel suo mandato e ci ha lasciato lo Spirito Santo , un altro come Lui , suo pari anch'esso Dio.

Ovviamente per gli studi più approfonditi mi sono avvalso e mi avvalgo di studiosi della Bibbia e di teologi.

8 minuti fa, Jarvis ha scritto:

È evidente cosa sia il Dogma dell'" Immacolata concezione".

Tu semplicemente lo Ignoravi.

Portami il testo biblico che esplica questo "dogma" siffatto, oppure evita di insistere...

Ps: @Jarvis potresti chiedere spiegazioni a qualcuna di quelle persone che chiamate preti, però non chiedere ad uno troppo anziano sopra i 70 anni. :classic_smile:

Inviato
Adesso, jackreacher ha scritto:

protestante evangelico pentecostale

Sai che lo avevo capito quasi subito.

• Haha 1
jackreacher
Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:
3 minuti fa, jackreacher ha scritto:

protestante evangelico pentecostale

Sai che lo avevo capito quasi subito.

Meglio così :classic_biggrin:

Inviato
35 minuti fa, jackreacher ha scritto:

E tanto mi basta, e già un'ottimo punto di partenza. 

Esistono in tutte le "religioni".

...quasi poco o nulla nell 'Islam, a causa di quello che ti ho detto prima, derivate appunto dalla non conoscenza della lingua Araba e la cosa e' di importanza fondamentale.

Inviato

Mi sa che in questo thread non ce n'è uno che la pensa come un altro... Protestanti, cattolici, musulmani, agnostici, atei  e cripto buddhisti, tutti a parlare a gente che non ascolta. Uno spaccato perfetto del mondo :classic_biggrin:.

Ed io non mi distinguo in maniera positiva....

• Melius 1
jackreacher
Inviato
1 ora fa, Jarvis ha scritto:

Madonna è stata concepita per particolare privilegio divino SENZA peccato originale

Tra l'altro affermare ciò significa dire che Maria è nata senza peccato quindi non avrebbe avuto bisogno del perdono e della redenzione che Gesù adempie in croce.

.

A cosa servirebbero versetti come questi?:

.

Romani 5

"1 Giustificati dunque per la fede, noi siamo in pace con Dio per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo; 2 per suo mezzo abbiamo anche ottenuto, mediante la fede, di accedere a questa grazia nella quale ci troviamo e ci vantiamo nella speranza della gloria di Dio. 3 E non soltanto questo: noi ci vantiamo anche nelle tribolazioni, ben sapendo che la tribolazione produce pazienza, la pazienza una virtù provata 4 e la virtù provata la speranza. 5 La speranza poi non delude, perché l'amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.
Infatti, mentre noi eravamo ancora peccatori, Cristo morì per gli empi nel tempo stabilito. 7 Ora, a stento si trova chi sia disposto a morire per un giusto; forse ci può essere chi ha il coraggio di morire per una persona dabbene. 8 Ma Dio dimostra il suo amore verso di noi perché, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi. 9 A maggior ragione ora, giustificati per il suo sangue, saremo salvati dall'ira per mezzo di lui. 10 Se infatti, quand'eravamo nemici, siamo stati riconciliati con Dio per mezzo della morte del Figlio suo, molto più ora che siamo riconciliati, saremo salvati mediante la sua vita. 11 Non solo, ma ci gloriamo pure in Dio, per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo, dal quale ora abbiamo ottenuto la riconciliazione.
12 Quindi, come a causa di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo e con il peccato la morte, così anche la morte ha raggiunto tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato. 13 Fino alla legge infatti c'era peccato nel mondo e, anche se il peccato non può essere imputato quando manca la legge, 14 la morte regnò da Adamo fino a Mosè anche su quelli che non avevano peccato con una trasgressione simile a quella di Adamo, il quale è figura di colui che doveva venire.
15 Ma il dono di grazia non è come la caduta: se infatti per la caduta di uno solo morirono tutti, molto di più la grazia di Dio e il dono concesso in grazia di un solo uomo, Gesù Cristo, si sono riversati in abbondanza su tutti gli uomini. 16 E non è accaduto per il dono di grazia come per il peccato di uno solo: il giudizio partì da un solo atto per la condanna, il dono di grazia invece da molte cadute per la giustificazione. 17 Infatti se per la caduta di uno solo la morte ha regnato a causa di quel solo uomo, molto di più quelli che ricevono l'abbondanza della grazia e del dono della giustizia regneranno nella vita per mezzo del solo Gesù Cristo.
18 Come dunque per la colpa di uno solo si è riversata su tutti gli uomini la condanna, così anche per l'opera di giustizia di uno solo si riversa su tutti gli uomini la giustificazione che dà vita. 19 Similmente, come per la disobbedienza di uno solo tutti sono stati costituiti peccatori, così anche per l'obbedienza di uno solo tutti saranno costituiti giusti.
20 La legge poi sopraggiunse a dare piena coscienza della caduta, ma laddove è abbondato il peccato, ha sovrabbondato la grazia, 21 perché come il peccato aveva regnato con la morte, così regni anche la grazia con la giustizia per la vita eterna, per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore."

.

E questi:

Romani 3,23-26

"23 tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, 24 ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, in virtù della redenzione realizzata da Cristo Gesù. 25 Dio lo ha prestabilito a servire come strumento di espiazione per mezzo della fede, nel suo sangue, al fine di manifestare la sua giustizia, dopo la tolleranza usata verso i peccati passati, 26 nel tempo della divina pazienza. Egli manifesta la sua giustizia nel tempo presente, per essere giusto e giustificare chi ha fede in Gesù."

.

.

Mente la Bibbia oppure alcuni uomini hanno aggiunto argomentazioni alle sacre scritture, sotto forma di dogmi o altro in altri testi quasi equiparati alla Bibbia?

Inviato
8 ore fa, faber_57 ha scritto:

Protestanti, cattolici, musulmani, agnostici, atei  e cripto buddhisti

...hai dimenticato chi la sa piu' lunga degli altri :classic_rolleyes:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio