jackreacher Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @luimas l'affermazione di Gesù "io vi ho predetto tutto" significa che tutti coloro che arrivano e cominciano a raccontare di avere avuto rivelazioni nuove riguardo l'escatologia stanno mentendo. Ovviamente per chi ci vuole credere (discorso della fede).
LUIGI64 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 1 minuto fa, jackreacher ha scritto: Gesù "io vi ho predetto tutto" Quindi le altre religioni, Vie di liberazione, o come vogliamo chiamarle, come dovremmo considerarle ....
jackreacher Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 8 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: 10 minuti fa, jackreacher ha scritto: Gesù "io vi ho predetto tutto" Quindi le altre religioni, Vie di liberazione, o come vogliamo chiamarle, come dovremmo considerarle .... Ho precisato ch'è questione di fede. Ognuno può credere in ciò che ritiene più opportuno o credibile... Poi se dobbiamo chiacchierare su altre filosofie o religioni, penso che ci "affossiamo" perché giustamente ognuno dice la sua. . Io ho detto la mia alla luce della Bibbia che è il focus della discussione, ma non per sbandierare una presunta superiorità di una o altra religione. . La mia foga è solo sul fatto che se uno ritiene che la Bibbia è depositaria della rivelazione divina e del progetto di Dio per l'uomo, dovrebbe rimanere strettamente legato ad essa e non a tutte le possibili correnti di pensiero che ci stanno attorno in modo posticcio.
luimas Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 27 minuti fa, jackreacher ha scritto: "Gesù si mise a dire loro: «Guardate che nessuno v'inganni!" Come potrebbe essere un inganno quando l'effetto principale sono le conversioni di chi vi si reca ?
luimas Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 13 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Quindi le altre religioni, Vie di liberazione, o come vogliamo chiamarle, come dovremmo considerarle .... per quanto mi riguarda sono tutte sbagliate , sull'islam poi , penso che dietro ci sia satana ...
LUIGI64 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 8 minuti fa, jackreacher ha scritto: giustamente ognuno dice la sua Capisco Senza polemica, ma secondo te a cosa servirebbero, che funzioni avrebbero le altre religioni...in sintesi Adesso, luimas ha scritto: sono tutte sbagliate Grazie per la schiettezza Non sono d'accordo, ma capisco la posizione 1
jackreacher Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 5 minuti fa, luimas ha scritto: 34 minuti fa, jackreacher ha scritto: "Gesù si mise a dire loro: «Guardate che nessuno v'inganni!" Come potrebbe essere un inganno quando l'effetto principale sono le conversioni di chi vi si reca ? Dovresti cercare le risposte sul tema nella Bibbia stessa, ma ti dò un solo indizio con una contro domanda --> a chi si convertono costoro, a Dio o a Pio, alla Maria o altro? Cerca la risposta...
Sognatore Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 1 minuto fa, luimas ha scritto: per quanto mi riguarda sono tutte sbagliate , sull'islam poi , penso che dietro ci sia satana ... Ecco un libro che sono curioso di leggere è quello sull’islam ed i suoi “versetti satanici” di quello scrittore (di cui ora non ricordo il nome) aggredito con un coltello proprio per averlo scritto e vivo per miracolo….prima o poi lo compro e poi spero di trovare il tempo….(tempo libero che dedico 80% alla musica, 19% sport, 1% letture…)
jackreacher Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: secondo te a cosa servirebbero, che funzioni avrebbero le altre religioni...in sintesi Le religioni sono frutto di una caratteristica innata nell' uomo , cioè la ricerca dell'origine e del senso della vita, di quel qualcosa di immanente e trascendente. Più sintetico di così... 😁
luimas Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 4 minuti fa, jackreacher ha scritto: chi si convertono costoro, a Dio o a Pio, alla Maria o altro? Si convertono al Cristianesimo , grazie alla Madonna , si confessano , tornano a messa , accedono al corpo di Cristo ... Mi pare molto chiaro , inoltre dovresti sapere che piega sta prendendo la Chiesa riguardo a Medjugorie , si ai pellegrinaggi e alla devozione .
LUIGI64 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 1 minuto fa, jackreacher ha scritto: sintetico di così. Ma hanno la stessa dignità, o il Cristianesimo è una via di eccellenza per la salvezza... Solo per sapere ☺️
gibraltar Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 46 minuti fa, jackreacher ha scritto: Per quanto mi riguarda ho rispetto per Maria (madre di Gesù uomo) in quanto essendo donna ubbidiente è stata onorata di portare in grembo Colui che sarebbe stato il Salvatore, ma di certo non la prego e non la venero, perché l'unico che può essere pregato ed innalzato è Dio, non un essere umano (anche questo tema è scritto nella Bibbia). Sotto questo aspetto, da non credente, mi piacete più dei cattolici: con lo stuolo di madonne e santi (molti dei quali sono oggetto di vera e propria venerazione) hanno dato un'aura di quasi-politeismo al cristianesimo. Lo so che ora mi attiro gli strali di molti. Pazienza. 1
Panurge Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 3 minuti fa, gibraltar ha scritto: con lo stuolo di madonne e santi Un po' di sincretismo, buttar via dei, semidei e creature mitologiche varie non è stato facile nell'area mediterranea.(Gran bell'esame antropologia culturale)
Plot Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 12 minuti fa, Sognatore ha scritto: Ecco un libro che sono curioso di leggere è quello sull’islam ed i suoi “versetti satanici” di quello scrittore Salman Rushdie
jackreacher Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 8 minuti fa, luimas ha scritto: Si convertono al Cristianesimo , grazie alla Madonna , si confessano , tornano a messa , accedono al corpo di Cristo ... Mi pare molto chiaro , inoltre dovresti sapere che piega sta prendendo la Chiesa riguardo a Medjugorie , si ai pellegrinaggi e alla devozione . Questo, giustamente, è il punto di vista "cattolico"...
UpTo11 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 2 minuti fa, Panurge ha scritto: antropologia culturale Non causa un rush cutaneo nel piemontese?
Plot Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Bene, cosi' abbiamo sdoganato anche il satanismo secondo @luimas. C'e qualcuno che ha esperienze in merito ?
jackreacher Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 20 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Ma hanno la stessa dignità, o il Cristianesimo è una via di eccellenza per la salvezza... Solo per sapere ☺️ La differenza fondamentale con altre religioni è la resurrezione di Cristo dopo la morte in croce, testimoniata da tante persone ed i discepoli stessi (poi divenuti apostoli, evangelisti, pastori, dottori della Parola, e profeti) scritti nella Bibbia, quindi morto come uomo ma risorto (con un corpo rigenerato non più come il nostro) in quanto essendo anche Dio non poteva essere "trattenuto" dalla morte. Anche qui bisogna avere fede nel crederlo.
Messaggi raccomandati