Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 22 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Gennaio Chi ha seguito qualche mio intervento sa quanto io sia atlantista, pro Nato, e sostenitore del fatto che la cosa più naturale sia un amicizia tra UE ed USA, nonostante le note interferenze che qualcuno contesta, che ho sempre ritenuto il "male minore". Abbiamo anche vissuto presidenze repubblicane. A dispetto delle mie riserve ho un ricordo di Reagan migliore delle mie aspettative. Bush non mi calava granché, ma forse oggi mi ricredo . É la prima volta che mi trovo così sideralmente distante da un presidente USA. L'uomo, di solito, tende naturalmente a sperare che le previsioni negative non si avverino, magari sulla base della precedente esperienza presidenziale meno apocalittica del previsto. Peró mi rendo conto che la volta scorsa non avevo sensazioni apocalittiche. Non so se state vivendo le stesse sensazioni. Ho come l'impressione che si realizzi il vecchio detto per il quale chi semina vento raccoglie tempesta. Non lo spero, ho figli, non mi interessano le polemiche di parte, ma ogni parola che sento mi trova sempre più distante. Spero che l'Unione venga svegliata dal torpore e si compatti. Secondo voi Trump raccoglierà tempesta? Oppure anche lui approfitterà delle nostre debolezze... 4
audio2 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio se l' ue non è capace ne di reagire ne di unirsi allora merita di scomparire. il resto si vedrà.
senek65 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Spero che l'Unione venga svegliata dal torpore e si compatti. Lo speriamo un pò tutti.
Roberto M Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non so se state vivendo le stesse sensazioni. No, ho sensazioni opposte rispetto alle tue. 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Peró mi rendo conto che la volta scorsa non avevo sensazioni apocalittiche. Valuta anche che queste sensazioni apocalittiche possano essere indotte da una realtà distorta che ti viene propinata. Ho letto tante, troppe informazioni false su Trump causate dall'ideologia. 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Spero che l'Unione venga svegliata dal torpore e si compatti. Uno degli effetti positivi di Trump è proprio questo, ovviamente l'UE non deve commettere l'errore suicida di "compattarsi" contro gli USA, nostro migliore alleato, scivolando verso i pericoli veri (Russia, Cina, Iran). Deve cogliere l'occasione per stipulare i migliori accordi possibili con gli USA (ad esempio starlink, appalti alle multinazionali USA, riduzione delle tasse alle loro compagnie, riduzione delle folli e illiberali regolamentazioni o, peggio, limitazioni del free speach in stile cinese, importazione del loro gas e del loro petrolio) e nel contempo aumentare le spese militari e lavorare ad una razionalizzazione delle forze armate e delle armi usate in maniera sinergica anche per fare economia di scala. 9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Secondo voi Trump raccoglierà tempesta? Ma quale tempesta, mettersi contro gli USA è un suicidio sotto tutti i punti di vista e comunque non esiste nessun interesse nostro a farlo. 1
maverick Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Spero che l'Unione venga svegliata dal torpore e si compatti. Sarebbe bello ed utile per tutti. Ma temo non accadrà. Le differenze e gli interessi nazionali di cortile sono troppo forti.
extermination Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio Sono timidamente ottimista e dubito che Trump possa riuscire in un qualche anno a frantumare il buon legame ( buono per me ovviamente) che si è costruito, solidificato e stabilizzato per decine e decine di anni.
iBan69 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio Mah, io credo che i peggiori presidenti USA del passato, verranno rivalutati e rimpianti, dopo Trump. Ma credo anche che il mondo possa fare poco, se non resistere e sopravvivere, Europa in primis. Non può piovere sempre.
ascoltoebasta Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 33 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Peró mi rendo conto che la volta scorsa non avevo sensazioni apocalittiche. Beh eri anche 8 anni più giovane eh,cambian le visioni e i timori..... Tornando alle sensazioni pessimistiche che nutri io ritengo che poi alla fine,dopo minacce, proclami e frasi al limite dell'assurdo,di Trump,prevarrà come spesso accade,la legge di Hotelling,o almeno lo auspico.
Gaetanoalberto Inviato 22 Gennaio Autore Inviato 22 Gennaio 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: possano essere indotte da una realtà distorta che ti viene propinata Non è il mio caso, mi riferisco molto a parole ascoltate con le mie orecchie. Certo, potrebbe essere che la sintesi dei primi decreti sia manchevole, ma se fosse anche per metà vero basterebbe. 11 minuti fa, Roberto M ha scritto: E non deve commettere l'errore suicida di "compattarsi" contro gli USA Mah, per la prima volta nei miei 60 quasi uno anni, comincio ad avere il dubbio che si debba far da sé e far da contrappeso. 13 minuti fa, Roberto M ha scritto: mettersi contro gli USA è un suicidio Mah, bisogna capire quale sia la strategia migliore.
andpi65 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Secondo voi Trump raccoglierà tempesta? Trump non sembra in bolla, almeno a sentire il suo discorso d' investitura ( poi resterebbe da vedere e distinguere cosa sia più minaccia con un fine negoziale che i fatti concreti nel suo discorso ) , ma resta che è comunque il nuovo Potus. Volenti o nolenti tocca parlarci e negoziarci se si è personcine pragmatiche, viste le pezze al cūlus che ci ritroviamo noi ultimamente , e non idealisti da quartierino alla fratebonelli o schlein. L'ho detta 😉 1
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 22 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Gennaio Bisogna curare l’interesse nazionale. La cosa peggiore è quando neanche ti chiamano, quando non ti considerano proprio. Grazie a Dio l’Italia è stata l’unica nazione europea ad essere stata invitata, questa è una cosa clamorosa, che è stata clamorosamente sottovalutata da tutti. Orban, tanto per dire non è stato invitato, la Spagna derisa in modo da far impallidire i sorrisini di Merkel e Sarcosi, trattata come un paese sfigato dei Brics e minacciata di dazi al 100%. Per me abbiamo una occasione unica, fare noi accordi estremamente vantaggiosi con gli USA e intuuculu a francesi, tedeschi e spagnoli. Altro che scenari da incubo, scenari luminosi e grandi prospettive. 1 2
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 22 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Gennaio 1 ora fa, Roberto M ha scritto: possano essere indotte da una realtà distorta che ti viene propinata Disse quello che definiva "nerd inoffensivi" i trafficanti internazionali di droga condannati all'ergastolo. Roberto caro, credo che di realtà distorta tu stia inondando il forum. 6
mariovalvola Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 53 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mah, per la prima volta nei miei 60 quasi uno anni, comincio ad avere il dubbio che si debba far da sé e far da contrappeso. L'Europa era nata per questo ma si è un poco smemorati.
appecundria Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: accordi estremamente vantaggiosi con gli USA e intuuculu a francesi, tedeschi e spagnoli. Ma piantala.
appecundria Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 55 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: 1 ora fa, Roberto M ha scritto: possano essere indotte da una realtà distorta che ti viene propinata Non è il mio caso, mi riferisco molto a parole ascoltate con le mie orecchie Tranquillo. Se Roberto dice che sei un fesso allora sei una persona di grande intelligenza. 2
Roberto M Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Roberto caro, credo che di realtà distorta tu stia inondando il forum Che palle ! Per te la realtà è solo quella che appaga la tua ideologia, non consideri i fatti, e alla fine ti bevi pure l’idiozia che uno è colpevole di 6 tentati omicidi senza essere stato condannato per questo. 1 1
Roberto M Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma piantala. Gli accordi li dobbiamo fare con l ‘Iran e la Russia ? Lo vedi che l’ideologia ti porta a non ragionare più ?
Roberto M Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Se Roberto dice che sei un fesso allora sei una persona di grande intelligenza. Io non ho detto che @Gaetanoalberto è un fesso. Perche stai trollando cercando di mettere gli utenti l’uno contro l’altro ? 1 1
Messaggi raccomandati